Discussioni su SuperTennis TV

Non è detto che la Davis sia criptata, sopratutto le gare dell'Italia tocca a SuperTennis decidere se criptare oppure no.....ma se SuperTennis non ha i diritti per l'estero non li avrebbe avuti nemmeno la Rai quindi sarebbe stato criptato anche su RaiSportPiù

La Coppa Davis in altri paesi e' molto piu' seguita che non in Italia e quindi trasmetterla in chiaro su un satellite come Hotbird non e' possibile e non penso che siano a disposizione i diritti per tutta l'Europa a parte quelli per singola nazione.

Mi spiego meglio: Supertennis potrebbe trasmettere in chiaro le partite dell'Italia ma non quelle di altre nazioni per esempio Francia Spagna per ipotesi ma in maniera codificata allora si.

Ciao ciao ;) ;)

Villans'88 ha scritto:
è anke vero se nn sbaglio ke Supertennis è visibile sul DTT in alcune zone e ho letto ke stavano prendendo accordi con altri network locali...e vi è anke un'ottimo streaming web...

peccato che quando criptano saltano anche queste 2 possibilità...già provato!!!!!!!!!

la davis sarà assolutamnete tutta criptata statene certi.Riguardo le partite dell'italia se sono in casa e supertennis acquisisce i diritti internazionali e non solo quelli italiani,allora si vedrà altrimenti niente da fare.Un conto è acquisire per un evento che si svolge in italia,i diritti nazionali e un conto e acquisire i diritti internazionali.Sono due cose ben diverse.

Io credo che la soluzione migliore per poter permettere anche a chi non è abbonato sky di vedere gli eventi per cui supertennis non detiene i diritti per l'estero sia quella di far entrare il canale nella piattaforma tivusat,in modo tale che gli eventi abbiano la doppia codifica nds/nagra,non penalizzando così quelli che non sono abbonati a sky.Altra soluzione potrebbe essere quella di estendere la copertura dtt del canale in tutta Italia.Da noi in Sardegna tale canale è presente si nel mux 2 di Videolina,però tale mux io a Sassari non l'ho mai visto,credo che non sia stato ancora attivato,per cui l'unico modo che ho di vederlo è tramite il sat.Perciò il mio auspicio è che al più presto entri a far parte di tivusat o che sia presente sul dtt in tutta Italia affinchè la fruizione dei contenuti criptati sia il più possibile estesa a tutti ;)

La partite in italia saranno prodotte da SuperTennis quindi tocca a lei decidere se vendere i diritti in esclusiva per l'estero oppure no.....Non deve comprare nulla, ma vendere qualcosa :D

Al di là di tutti i discorsi,se cripteranno le partite dell' Italia sarà una vergogna....Supertennis,nasce per promuovere il tennis,che senso ha criptare uno dei pochi eventi che possono in qualche modo attrarre un non appassionato?(dato che partecipano giocatori italiani).....Perchè è chiaro,io che sono già appassionato mi guardo volentieri anche il torneo di Costa do soipe,che un non appassionato (o utente distratto come preferite) non penso trovi interessante.......Inoltre la competizione (importante o meno,non importa) è sempre stata in chiaro.......ho iniziato a seguire il tennis oltre 15 anni fà e non potendo vedere molto tennis in tv,aspettavo la Davis come un bambino aspetta il Natale.....sono molto legato a questa manifestazione,e credo così sia anche per tanti altri......Far vedere questa storica competizione ai soli utenti sky (che, se la guardano, molto probabilmente sono già appassionati) penso non abbia alcun senso.......

Per i prossimi tre anni non sarà più la Rai (piangerà “Bisteccone“ Galeazzi) a trasmettere in esclusiva le partite di coppa Davis, ma SuperTennis, canale televisivo della Federazione italiana tennis che ne ha acquistato i diritti. Il primo appuntamento sarà a marzo: la sfida Italia - Bielorussia (5-7 marzo a Castellaneta Marina) e l’ottavo di finale del World Group tra Francia e Germania.
«Siamo felici di aver ottenuto l’assegnazione della coppa Davis - ha detto Carlo Ignazio Fantola, presidente di Sportcast - La nostra tv in poco più di un anno ha visto aumentare la audience del 50%, è cresciuta grazie alla passione degli italiani per il tennis. Li contraccambieremo assicurando alla coppa Davis copertura televisiva a 360 gradi che merita e di cui spesso in passato non aveva goduto».
Oltre agli incontri dell’Italia nel triennio 2010-2012, la Tv si è assicurata per due anni i diritti sia del World Group di coppa Davis sia del World Group di Fed Cup (match dell’Italia esclusi). Acquisita anche la prossima finale di Davis, che si giocherà all’inizio di dicembre.

Fonte : Il giornale

dado88 ha scritto:
La partite in italia saranno prodotte da SuperTennis quindi tocca a lei decidere se vendere i diritti in esclusiva per l'estero oppure no.....Non deve comprare nulla, ma vendere qualcosa :D

non è cosi,una cosa è produrre un evento un altro è avere i diritti di trasmissione per l'estero.Ti faccio un es:la partita in questione è italia-bielorussia.Se la tv bielorussa acquisisce i diritti per la sua nazione a trasmettere l'evento non vorrà nella maniera piu assoluta che supertennis lo mandi in chiaro.

Se l'evento viene criptato è perchè non ci possiedono i diritti per l'estero e questo vale per SuperTennis come può valere per RaiSport

dado88 ha scritto:
Se l'evento viene criptato è perchè non ci possiedono i diritti per l'estero e questo vale per SuperTennis come può valere per RaiSport
ma non ho capito una cosa e cioè Supertennis a differenza di Raisport Più non è presente sul digitale terrestre quindi se viene criptato sul sat dove si può vedere dato che suppongo che anche in streaming non sia visibile? mah, roba dell'altro mondo veramente...:eusa_wall:

Errore,xkè Supertennis è sul DTT ma solo in alcune regioni grazie ad accordi cn alcuni network locali cm in Sardegna cn Viodeolina e stanno cercando di stringere altri accordi...

SuperTennis è visibile sia sul digitale terreste (ovviamente con copertura ancora limitata) che in streaming

Villans'88 ha scritto:
Errore,xkè Supertennis è sul DTT ma solo in alcune regioni grazie ad accordi cn alcuni network locali cm in Sardegna cn Viodeolina e stanno cercando di stringere altri accordi...

sì,certo amico,ma fintanto che Supertennis non coprirà almeno una buona fetta di regioni,e non tramite l'ospitalità di altri canali,è ridicolo parlare di una sua 'visibilità' via DTT.....
Al momento,tranne qualche eccezione, Supertennis si vede solo via sat,il resto sono chiacchere......ed affidare un evento di interesse nazionale ad un emittente che non può coprire in chiaro l'intera popolazione,è scandaloso....specie se l'intenzione dichiarata è quella di promuovere il tennis,invece di rinchiuderlo sempre più in circoli ristretti

Parlare d'interesse nazionale x la serie B della Davis mi sembra un tantino esagerato...dispiace x gli appassionati in chiaro ma è una scelta fatta dalla stessa federazione italiana,stufa di essere trattata male dalla RAI...e cmq nn c'èra certo la fila x il tennis in chiaro e questo da molti anni...

Villans'88 ha scritto:
Parlare d'interesse nazionale x la serie B della Davis mi sembra un tantino esagerato...dispiace x gli appassionati in chiaro ma è una scelta fatta dalla stessa federazione italiana,stufa di essere trattata male dalla RAI...e cmq nn c'èra certo la fila x il tennis in chiaro e questo da molti anni...

L'Italia potenzialmente (molto potenzialmente) il prossimo anno potrebbe essere in serie A ed i diritti sarebbero comunque di Supertennis......che non ci sia interesse per il tennis in chiaro,beh questo lo dici te....ed inoltre se il tennis pochi lo possono vedere,dubito che sia possibile per il nostro movimento migliorare un pochino.....(e la promozione del tennis era l'obbiettivo di Supertennis,che invece,così, fà solo un favore agli utenti Sky)

Il fatto che il tennis sia scomparso dalla tv in chiaro,ne ha decretato la morte........è ovvio che sia impensabile poter veder tutto in chiaro,ma che almeno ci lascino le competizioni nazionali,che sono le uniche dove i nostri hanno un pò di visibilità......è così difficile da capire?

Ultima modifica:
wizard80 ha scritto:
L'Italia potenzialmente (molto potenzialmente) il prossimo anno potrebbe essere in serie A ed i diritti sarebbero comunque di Supertennis......
1)è quasi impossibile andare in A
2)L'anno prossimo praticamente supertennis coprirà oltre il 70% dell'italia:evil5: :evil5:

agostino31 ha scritto:
1)è quasi impossibile andare in A
2)L'anno prossimo praticamente supertennis coprirà oltre il 70% dell'italia:evil5: :evil5:

Purtroppo non sono un chiromante.....non so cosa accadrà il prossimo anno......per il momento Supertennis è una tv che di fatto ha una copertura che si possa definire tale solo via sat.....se il prossimo anno si vedrà anche negli angoli più impervi del paese,meglio così....ma per ora....

Ps=il punto non è quanto facciano schifo o meno i nostri (perchè fanno pena,davvero) ma perchè criptare un evento che da sempre è stato in chiaro?soprattutto,ed è questo che mi fa più ridere,quando la Federazione fa molta propaganda ed a chiacchere sembra interessata a rilanciare il tennis......ma come?Facendo vedere in chiaro solo eventi Atp minori interessanti solo per super appassionati?Si può creare interesse solo in 2 modi:eek: facendo vedere gli italiani oppure facendo vedere i grandi del tennis!Vedere la finale di Santiago Bellucci-Monaco,può interessare a me che sono un integralista.....ma non acchiapperà mai l'attenzione di possibili nuovi appassionati.....

dado88 ha scritto:
SuperTennis è visibile sia sul digitale terreste (ovviamente con copertura ancora limitata) che in streaming
ma sei sicuro che quando è criptato sul sat sia visibile in streaming? Per Raisport Più non è così...:doubt:
X villans: m'indichi in quante e quali regioni si vede sul digitale terrestre perchè non lo so?

Ultima modifica:
Be è ovvio ke SuperTennis difficilmente trasmetterà i grandi tornei,xkè quelli Sky ha l'esclusiva e nn penso abbiano intenzione di mollarli...SuperTennis cm SportItalia o Dahlia possono solo comprare i tornei 250,integrando così l'offerta...
E cmq negli anni 80 di tennis in chiaro c'è n'era e nn mi sembra siano nati dei fenomeni...
Infine la colpa è soprattutto della Rai,la quale invece di raccontare fandonie sulla maglia azzurra viene sistematicamente umiliata da qualsiasi tv,anke quelle nate l'altro ieri...

Indietro
Alto Basso