lasciando stare antipatie o simpatie per il presidente della federazione va dato atto che il tennis mai è stato cosi in alto.
Sicuramente meriti sono di congiunzioni astrali ma su 2 cose e mezzo penso possa avere meriti:
- investimenti per tanti challenger in Italia che permettono a giovani italiani di fare esperienza, conquistare punti con pochi aggravi di costi da trasferta
- permettere ai tennisti italiani di avere i loro coach ma che possono affiancarsi a tecnici federali ottimi come Rianna (cosa che in passato non era stato fatto, basta pensare a come è nato Piatti)
- supertennis ha sicuramente contribuito a pubblicizzare il tennis ed ampliare la platea di appassionati - considero questa cosa mezzo punto perchè senza i grandi risultati degli ultimi anni il solito canale sarebbe rimasto destinato a una nicchia di appassionati.
Detto ciò e detto che io non ho simpatia per i presidenti che siedono in poltrone da anni e gestiscono le Federazioni come fossero di loro proprietà (Binaghi e Petrucci per fare nomi) e aggiunto che io ho sky quindi da appassionato di tennis sono ampiamente coperto, mi auguro in un accordo, sicuramente le cifre dichiarate non sono reali (solo 7 mln l'anno i diritti di sky per tutto il tennis?non verisimile) penso che lo scontro e il polverone siano mosse per trattare, altrimenti non si mettevano nemmeno al tavolo.
Negli articoli non si citano gli US Open quando penso sia il vero punto di discussione, scommetto che se sky avrà anche solo in simulcast questo evento sicuramente un accordo per wta 500 e 250 e atp 250 verrà trovato. Chi dice che sky se voleva lo poteva prendere dico che però non aveva tutto il tennis come ora, ora aggiungere il bollino dello US Open completerebbe il quadro, dato che pubblicizza anche i 2 Slam che trasmette tramite Eurosport.