Discussioni su SuperTennis TV

Surreale anche la critica " adesso che c'è Sinner lo tolgono dalla tv free " quando di 250 e 500 l'altoatesino ne gioca davvero pochi...
Cosa vogliono dire che gli altri tennisti sono paragonabile ai pedoni degli scacchi, pezzi di scarso valore, e Sinner alla Regina?
Per me si stanno allargando un pò troppo.

Non ho parole per commentare quello che sta succedendo.

Però mi ricorda molto quando nel 2010 Sky acquisì i diritti in esclusiva per 128 partite della UEFA Champions League dal 2012 al 2015. Quella era la prima volta, perché prima Sky non avrebbe potuto farlo per le conseguenze della fusione di TELE+ e Stream TV. Ci furono moltissime polemiche, anche delle parti politiche, e alla fine il famoso accordo di condivisione dei diritti per due anni.

«bisognerà dire allora che Sky ha deciso di negare il tennis in chiaro agli italiani»

Eccoli qui puntuali i piagnistei di Binaghi.

Dichiarazione populista fatta solo per alimentare la propria posizione.

«bisognerà dire allora che Sky ha deciso di negare il tennis in chiaro agli italiani»

Eccoli qui puntuali i piagnistei di Binaghi.

Il giorno in cui il tennis si libererà di Binaghi sarà davvero il momento in cui il movimento potrà sentirsi libero di crescere.

Ricordo, non so se Ubitennis o altri siti, che per molti anni la principale critica alla federazione era quella di " sprecare " soldi pubblici in un canale TV a discapito della propaganda del movimento sul territorio, sulla creazioni di nuove strutture e sui compensi dei tecnici per i giovani azzurri.
Surreale anche la critica " adesso che c'è Sinner lo tolgono dalla tv free " quando di 250 e 500 l'altoatesino ne gioca davvero pochi...

Sembra che questi fino all’anno scorso fossero gli unici a trasmettere il tennis in Italia quando invece è Sky da decenni a mandare in tv tutto quello che conta del tennis mondiale.

Ricordo, non so se Ubitennis o altri siti, che per molti anni la principale critica alla federazione era quella di " sprecare " soldi pubblici in un canale TV a discapito della propaganda del movimento sul territorio, sulla creazioni di nuove strutture e sui compensi dei tecnici per i giovani azzurri.

Ecco, tanto per dire. Ubaldo Scanagatta cacciato dalla FIT dalle conferenze stampa perché persona non gradita ce lo ricordiamo bene :)
Ora prometto che la smetto. Binaghi non mi è simpatico, si è capito? :lol:

lasciando stare antipatie o simpatie per il presidente della federazione va dato atto che il tennis mai è stato cosi in alto.
Sicuramente meriti sono di congiunzioni astrali ma su 2 cose e mezzo penso possa avere meriti:
- investimenti per tanti challenger in Italia che permettono a giovani italiani di fare esperienza, conquistare punti con pochi aggravi di costi da trasferta
- permettere ai tennisti italiani di avere i loro coach ma che possono affiancarsi a tecnici federali ottimi come Rianna (cosa che in passato non era stato fatto, basta pensare a come è nato Piatti)
- supertennis ha sicuramente contribuito a pubblicizzare il tennis ed ampliare la platea di appassionati - considero questa cosa mezzo punto perchè senza i grandi risultati degli ultimi anni il solito canale sarebbe rimasto destinato a una nicchia di appassionati.

Detto ciò e detto che io non ho simpatia per i presidenti che siedono in poltrone da anni e gestiscono le Federazioni come fossero di loro proprietà (Binaghi e Petrucci per fare nomi) e aggiunto che io ho sky quindi da appassionato di tennis sono ampiamente coperto, mi auguro in un accordo, sicuramente le cifre dichiarate non sono reali (solo 7 mln l'anno i diritti di sky per tutto il tennis?non verisimile) penso che lo scontro e il polverone siano mosse per trattare, altrimenti non si mettevano nemmeno al tavolo.
Negli articoli non si citano gli US Open quando penso sia il vero punto di discussione, scommetto che se sky avrà anche solo in simulcast questo evento sicuramente un accordo per wta 500 e 250 e atp 250 verrà trovato. Chi dice che sky se voleva lo poteva prendere dico che però non aveva tutto il tennis come ora, ora aggiungere il bollino dello US Open completerebbe il quadro, dato che pubblicizza anche i 2 Slam che trasmette tramite Eurosport.

Chi dice che sky se voleva lo poteva prendere dico che però non aveva tutto il tennis come ora, ora aggiungere il bollino dello US Open completerebbe il quadro, dato che pubblicizza anche i 2 Slam che trasmette tramite Eurosport.

Si sapeva da mesi del nuovo contratto di Sky. L'azienda britannica doveva solo ufficializzarlo e probabilmente ha aspettato proprio l'esito di eventuali trattative in Italia. Quando sono saltate, hanno preso quei diritti aspettandosi una risposta di Sky, che non c'è stata per il momento.

La notizia dell'accordo di SKY è stata pubblicata da Sport Business il 16 febbraio 2023, più di un mese PRIMA che la FITP comprasse lo US Open, annunciato il 21 marzo

A sky non interessa lo us open, a meno che nello scambio non cedano l esclusiva del torneo,in quel caso forse la trattativa potrebbe restare in piedi

Sembra che questi fino all’anno scorso fossero gli unici a trasmettere il tennis in Italia quando invece è Sky da decenni a mandare in tv tutto quello che conta del tennis mondiale.
Sky manda tutto il tennis che conta? Forse nel 2003/2004 con eurosport nel oferta dal 2005 ha solo wimbledon e i master 1000 questo anno anno tutti i tornei perché atp e wta a voluto così e la dice lunga il non interesse per gli us open a orari comodissimi per noi

Sky manda tutto il tennis che conta? Forse nel 2003/2004 con eurosport nel oferta dal 2005 ha solo wimbledon e i master 1000 questo anno anno tutti i tornei perché atp e wta a voluto così e la dice lunga il non interesse per gli us open a orari comodissimi per noi

Come li chiami tutti i 1000, non so quanti 500, i masters, Wimbledon e altri 2 slam su Eurosport?

Appunto perchè supertennis a questo punto non chiude?
E perchè sky non chiude supertennis sul satellite?

Hanno voluto aggiungere la “P”? Beh, allora trasmettano anche quello su Supertennis!

Chissà se per febbraio supertennis avrà fatto l accordo con Sky almeno per i 250.ci sono novità in proposito?

Il fatto che WTA TV sia ufficialmente oscurata in Italia per il contratto Sky, mi fa pensare che sarà praticamente impossibile che Sky ceda a Supertennis in esclusiva qualcosa di tennis femminile. Se neanche questo andrà solo su Supertennis, allora per questo canale si mette davvero male stavolta

Indietro
Alto Basso