Discussioni su SuperTennis TV

alex89 ha scritto:
Voi pensate che è un bene a livello generale, questo continuo cambio di broadcaster??? Eurosport rimarrebbe senza tennis femminile, che se andasse su Supertennis, si ottimo, solo che poi dovrebbero eliminare altri tornei con conseguente peggioramento dell' offerta tennistica televisiva nazionale perchè i tornei minori non li comprerebbe nessuno. :(
Applausi ;)

Cmq intanto circola voce che SuperTennis non voglia rinnovare i 500 e 250 per bassi ascolti (con sky dietro la porta ad aspettare eventuali sviluppi) :evil5:
Quindi mi chiedo: ma vale la pena spendere soldi per il WTA? :eusa_think:

marcobremb ha scritto:
Applausi ;)

Cmq intanto circola voce che SuperTennis non voglia rinnovare i 500 e 250 per bassi ascolti (con sky dietro la porta ad aspettare eventuali sviluppi) :evil5:
Quindi mi chiedo: ma vale la pena spendere soldi per il WTA? :eusa_think:

Mi citi un po' la fonte perchè non la ritrovo? Grazie.

Io avevo letto che per i 500 il problema erano i costi che per il budget di supertennis erano pesanti.

Ok, non fanno grandi ascolti... però non possono permettersi di trasmettere una sintesi di 5/10 minuti per ogni match? I costi non sono elevati, credo... costerebbe molto meno della metà... inoltre hai il palinsesto ben definito. Ormai è risaputo che all'italiano medio basta una sintesi di un qualsiasi evento sportivo per poi dedicarsi ad altro.

Terlizzi6 ha scritto:
Ok, non fanno grandi ascolti... però non possono permettersi di trasmettere una sintesi di 5/10 minuti per ogni match? I costi non sono elevati, credo... costerebbe molto meno della metà... inoltre hai il palinsesto ben definito. Ormai è risaputo che all'italiano medio basta una sintesi di un qualsiasi evento sportivo per poi dedicarsi ad altro.

"Ormai è risaputo": ma da chi? :lol: :lol: :lol:
La Tv di Terlizzi: una SINTESI di tutto. Basta eventi in diretta. :lol:

Su questo forum ogni tanto (perchè fortunatamente non è la regola) leggo cose che non avrei mai pensato di leggere. :badgrin: ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Senza parole...
Una sintesi di una partita di tennis :lol: :lol: :lol:

Ma x favore

ilk ha scritto:
Io avevo letto che per i 500 il problema erano i costi che per il budget di supertennis erano pesanti.
Anche :evil5:

alex89 ha scritto:
Voi pensate che è un bene a livello generale, questo continuo cambio di broadcaster??? Eurosport rimarrebbe senza tennis femminile, che se andasse su Supertennis, si ottimo, solo che poi dovrebbero eliminare altri tornei con conseguente peggioramento dell' offerta tennistica televisiva nazionale perchè i tornei minori non li comprerebbe nessuno. :(
Alla fine dovrebbe essere una cosa normale. Questa staticità dei diritti è piú una cosa italiana.
La domanda giusta è se è accettabile che gran parte dei finanziamenti del Coni finiscano ad alimentare una tv. Posso capire spendere dei soldi per mostrare i tornei minori è dare visibilità agli italiani ma sottrarre dei soldi all'attività federale per gestire un canale che non ha mercato mi sembra folle.

militoo ha scritto:
"Ormai è risaputo": ma da chi? :lol: :lol: :lol:
La Tv di Terlizzi: una SINTESI di tutto. Basta eventi in diretta. :lol:

Purtroppo la gente non ha tempo da perdere davanti alla TV, mi chiedo una cosa: voi che siete appassionati di tennis, che ci fate sul forum e su FB? Non dovete seguire qualche partita? Se gli appassionati sono 10/15mila per un costo superiore al milione di euro (forse di più) e pochi introiti pubblicitari non vedo nessuna convenienza. Quindi per trasmettere qualcosa bisogna accontentarsi delle differite/sintesi che sicuramente costeranno molto meno della metà e compatibilmente con il budget di Super Tennis. Vogliamo chiudere Super Tennis? A voi l'ardua scelta. Si trovano i modi pur di risparmiare, sono certo che una sintesi di 10 minuti di una singola partita dei primi turni GARANTISCE gli stessi ascolti di una partita in diretta (a meno che c'è l'italiano in finale). E' la triste verità. Poi è facile parlare con i soldi degli altri (in questo caso coloro che gestiscono Supertennis)..........

Terlizzi6 ha scritto:
voi che siete appassionati di tennis, che ci fate sul forum e su FB? Non dovete seguire qualche partita?

Quando ci sono eventi da seguire non ci sono sul forum.
(ti rispondo durante l'intervallo di MTG-BO di LegaBasket su La7d). ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Purtroppo la gente non ha tempo da perdere davanti alla TV, mi chiedo una cosa: voi che siete appassionati di tennis, che ci fate sul forum e su FB? Non dovete seguire qualche partita?
Ho scritto solo nella pausa tra 1° e 2° set di Federer vs Murray infatti ;)

Certo che usare soldi pubblici per acquistare diritti televisivi... sono in Italia possono succedere queste cose...
Poi Supertennis se mai comprerà i WTA sul satellite sarà costretta a criptare i programmi, sul dtt la visibilità è ridotta, quindi in chiaro cosa resterebbe?

noel77 ha scritto:
Certo che usare soldi pubblici per acquistare diritti televisivi... sono in Italia possono succedere queste cose...

Mai sentito parlare di cosa è successo in Argentina con la Kirchner che pur di ottenere voti ha "nazionalizzato" i diritti del campionato di calcio?
Io credo che lo scandalo non sia l'utilizzo dei soldi pubblici ( dopotutto cosa dovremmo dire della stessa Rai?) ma il fatto che tutta l'operazione si è rivelata un flop...se il canale facesse ascolti e quindi avrebbe introiti pubblicità credo che nessun appassionato di tennis potrebbe lamentarsi...la realtà è diversa purtroppo...spendere 8-14 milioni per un canale che fa 3mila spettatori di media non ha senso sopratutto in questo periodo di crisi in cui lo stesso CONI sta tagliando i finanziamenti alle varie federazioni...

Villans'88 ha scritto:
Mai sentito parlare di cosa è successo in Argentina con la Kirchner che pur di ottenere voti ha "nazionalizzato" i diritti del campionato di calcio?
dove ne hanno parlato?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso