Discussioni su SuperTennis TV

fenomeni non ne sono nati negli anni 80-90,vero,ma comunque la situazione non era scabrosa come oggi......ti ricordo che fino a poco più di 10 anni fà,l'Italia non sapeva neanche cosa fosse la B di Davis (e poche altre nazioni si potevano vantare di ciò)......adesso se si va avanti così,si scende ancora.....

comunque,io non so di chi è la colpa,ma se uno sport è poco visibile,non si va da punte parti,speriamo che col DTT,le cose migliorino.....io da appassionato ho già risolto con una bella parabola con la quale vedo tutto o quasi in chiaro.....ma certo sarei più contento se il mio sport preferito godesse di maggiore considerazione a livello nazionale.....

forzagranata ha scritto:
ma sei sicuro che quando è criptato sul sat sia visibile in streaming? Per Raisport Più non è così...:doubt:
Stai paragonando SupetTennis con la Rai :D .....lo streaming del canale è sempre visibile perchè riesce a riconoscere da quale paese stai navigando e se ti trovi in italia è visibile lo streming.

Lo ripeto, non è che un evento si criptata cosi senza un motivo, ma solo perchè non ci possiedono i diritti per l'estero.

Se SuperTennis è riuscita a prendere il torneo è perchè nessuna altra tv ha fatto una vera offerta, quindi come ha detto Villans non c'è interesse da parte delle tv italiane

Secondo me comunque la perdita della Coppa Davis da parte della Rai un pò era nell'aria perchè, se avete notato, negli ultimi anni è andata in onda sempre su Raisportsat,anche quando la copertura dtt non era altissima e gli switch off erano ancora agli albori.Quello che per me è importante (anche se io vedo e mi informo, per passione, su tutti i tornei sia atp che itf) è che le competizioni come la Coppa Davis riguardanti l'Italia siano in chiaro e visibili da più persone possibili,perchè riconosco che in Italia la Coppa Davis sia una competizione apprezzata e seguita da molte persone (anche se, personalmente, preferireri vedere un italiano trionfare a Wimbledon o al Roland Garros ;) ) quindi sarebbe,secondo me, una cosa buona se Supertennis trasmettesse in dtt estesamente e se entrasse a far parte di tivusat ;)

Anch'io sn x lo sport in chiaro quando trasmesso cn qualità...però se acquisti un evento devi poi trattarlo bene e questo alla Rai succede raramente...alla fine cmq è sempre un discorso tra qualità e quantità...è ovvio ke SuperTennis offre un servizio nettamente migliore rispetto alla Rai ma è anke vero ke nn potrà raggiungere tutta la popolazione televisiva italiana se nn tra qualche anno...io,da appassionato,sn felice di questa notizia,xkè SuperTennis offre davvero un bel servizio e integra l'offerta di Sky/Eurosport e Sportitalia...e cmq è anke vero ke in Italia si da troppo importanza alla Davis o alla Fed Cup...sinceramente scambiereri subito le due fed cup dele ragazze con una finale a Wimbledon o al Rolland Garros....
Cmq sn sicuro ke la Rai nn si sia strappata le vesti x questo,forse solo Galleazzi...mentre Fabretti sarà felice xkè finalmente metterà fine alle sue figure di me...

Villans'88 ha scritto:
Anch'io sn x lo sport in chiaro quando trasmesso cn qualità...però se acquisti un evento devi poi trattarlo bene e questo alla Rai succede raramente...alla fine cmq è sempre un discorso tra qualità e quantità...è ovvio ke SuperTennis offre un servizio nettamente migliore rispetto alla Rai ma è anke vero ke nn potrà raggiungere tutta la popolazione televisiva italiana se nn tra qualche anno...io,da appassionato,sn felice di questa notizia,xkè SuperTennis offre davvero un bel servizio e integra l'offerta di Sky/Eurosport e Sportitalia...e cmq è anke vero ke in Italia si da troppo importanza alla Davis o alla Fed Cup...sinceramente scambiereri subito le due fed cup dele ragazze con una finale a Wimbledon o al Rolland Garros....
Cmq sn sicuro ke la Rai nn si sia strappata le vesti x questo,forse solo Galleazzi...mentre Fabretti sarà felice xkè finalmente metterà fine alle sue figure di me...

.....le figure barbine di Fabretti non sono ancora finite,c'è sempre la Fed Cup..........:badgrin:

Villans'88 ha scritto:

Quto in pieno,anche io scambierei la Davis o la Fed con qualche finale dello Slam,ma mi sa che per quello dovremo aspettare parecchio purtroppo :doubt:

l'italia del tennis maschile la serie A la vedrà forse nel 2030.Non esiste nessuna possibilità che possiamo ritornare nel world group della davis,siamo molto scarsi c'è poco da fare.

commento alla notizia

Volevo chiedervi se le gesta di Fognini e gli altri azzurri saranno visibili anche su un vetusto GoldBox? Comunque volevo dire all'utente fabcat che l'Italia vederà il World Group l'anno prossimo in quanto l'anno scorso ci ha sconfitto la Svizzera con Federer che era il numero 2 del ranking ATP e quindi la situazione è più abbordabile per noi. Comunque SuperTennis è possible vederlo su un GoldBox?
Comunque a Roma lo vedo grazie al mux Super 3.

forzagranata ha scritto:
ma sei sicuro che quando è criptato sul sat sia visibile in streaming? Per Raisport Più non è così...:doubt:
X villans: m'indichi in quante e quali regioni si vede sul digitale terrestre perchè non lo so?

fate una prova non appena trasmettono qualcosa, io volevo vedermi la davis con spagna serbia e sul web lo streaming non c'era xkè era criptato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se sbaglio pronto a far mea culpa come ho già fatto.....

SuperTennis è visibile sul DTT in queste modalità direttamente dal sito dalla tv

DIGITALE TERRESTRE
Grazie ad accordi con operatori locali, in alcune regioni italiane il canale è inoltre visibile sulla piattaforma DTT, cioè sul digitale terrestre gratuito. Anche qui, è naturalmente necessario disporre di un apparecchio televisivo con decoder incorporato o al quale sia stato collegato un decoder esterno.
Queste le aree in cui il segnale può essere ricevuto effettuando la risintonizzazione del decoder.
SARDEGNA – In tutta la regione SuperTennis è diffuso da Videolina sul canale 51.
ROMA E PROVINCIA – SuperTennis è diffuso da Super3 insieme agli altri suoi tre canali DTT
TORINO, CUNEO E ZONE LIMITROFE – SuperTennis è diffuso da Rete7.

Con il continuare dello switch-off SuperTennis dovrebbe trovare altri accordi cm già detto...

Villans'88 ha scritto:
SuperTennis è visibile sul DTT in queste modalità direttamente dal sito dalla tv

DIGITALE TERRESTRE
Grazie ad accordi con operatori locali, in alcune regioni italiane il canale è inoltre visibile sulla piattaforma DTT, cioè sul digitale terrestre gratuito. Anche qui, è naturalmente necessario disporre di un apparecchio televisivo con decoder incorporato o al quale sia stato collegato un decoder esterno.
Queste le aree in cui il segnale può essere ricevuto effettuando la risintonizzazione del decoder.
SARDEGNA – In tutta la regione SuperTennis è diffuso da Videolina sul canale 51.
ROMA E PROVINCIA – SuperTennis è diffuso da Super3 insieme agli altri suoi tre canali DTT
TORINO, CUNEO E ZONE LIMITROFE – SuperTennis è diffuso da Rete7.

Con il continuare dello switch-off SuperTennis dovrebbe trovare altri accordi cm già detto...
sì, infatti in Campania lo switch-off è finito lo scorso 16 dicembre e di questo canale non c'è traccia alcuna e poi le zone coperte mi sembrano un pò "pochine" (per usare un eufemismo)...:eusa_whistle:

forzagranata ha scritto:
sì, infatti in Campania lo switch-off è finito lo scorso 16 dicembre e di questo canale non c'è traccia alcuna e poi le zone coperte mi sembrano un pò "pochine" (per usare un eufemismo)...:eusa_whistle:

Stanno cercando di allargare i propri orrizonti...po nn è detto ke i network locali siano interessati a SuperTennis o viceversa...

Sperando di fare cosa gradita ai tanti appassionati di tennis presenti sul forum riporto una newsletter che ho ricevuto poco fa dalla FIT:

In esclusiva su SuperTennis, la Tv della FIT, le dirette dell'Atp di Buenos Aires, uno degli appuntamenti più importanti di inizio stagione sulla terra. Si comincia stasera alle ore 23.30, con l'incontro del primo turno tra David Nalbandian, al rientro dopo un lungo infortunio e Potito Starace. Quello argentino, non sarà l'unico torneo proposto. Da venerdì 19 trasmetteremo, sempre in diretta, i match del torneo indoor di Marsiglia a partire dai quarti di finale.
Mercoledì 17 e Giovedì 18 inoltre verranno trasmesse in differita le semifinali e la finale del torneo di Bergamo per il circuito challenger.
A seguire tutte le date e gli orari.

Lunedì 15 feb - ore 23.30 Atp Copa Telmex Buenos Aires Live
Martedì 16 feb - ore 23.30 Copa Telmex Buenos Aires Live
Mercoledì 17 feb - ore 14.00 Challenger Bergamo SF1 Differita
ore 17.00 Ch! allenger Bergamo SF2 Differita
ore 23.30 ATP Copa Telmex Baires ottavi Live
Giovedì 18 feb ore 14.00 Challenger Bergamo Finale Differita
Venerdì 19 feb ore 14.00 ATP Open 13 Marsiglia QF1 Live
a seguire ATP Open 13 Marsiglia QF2 Live
ore 19.45 ATP Open 13 Marsiglia QF3 Live
a seguire ATP Open 13 Marsiglia QF4 Live
ore 23.30 ATP Copa Telmex Buenos Aires QF1 Live
Sabato 20 feb ore 14.00 ATP Open 13 Marsiglia SF1 Live
a seguire ATP Open 13 Marsiglia SF2 Live
ore 22.00 ATP Copa Telmex Buenos Aires SF1 Live
a seguire ATP Copa Telmex Buenos Aires SF2 Live
Domenica 21 feb ore 14.00 Finale ATP Open 13 Marsiglia Live
ore 22.00 Finale ATP Copa Telmex Baires Live

Ciao ;)

dado88 ha scritto:
Domenica scorsa era attivo, lo provato di persona ;)

la domenica a cui ti riferisci non ero in casa...verificheremo al prossimo appuntamento di davis...

per adesso siamo 1 pari :D

Incontro tra Italia e Bielorussia sarà visibile a tutti, invece l'incontro Francia-Germania verrà criptato.

Gli incontri che la Nazionale italiana disputerà in Coppa Davis nei prossimi tre anni saranno visibili in esclusiva su SuperTennis. Oltre che degli incontri dell’Italia nel triennio 2010-2012, SuperTennis si è inoltre assicurata per due anni i diritti sia del World Group di Coppa Davis che del World Group di Fed Cup (match dell’Italia esclusi). Il canale trasmetterà in diretta un incontro per turno, evitando sovrapposizioni con eventuali concomitanti impegni delle nazionali azzurre. Anche la prossima finale di Coppa Davis, che si giocherà all’inizio di dicembre, sarà dunque per la prima volta trasmessa integralmente e in esclusiva da SuperTennis. Il primo appuntamento con la Coppa Davis è invece previsto per il 5-7 marzo, con Italia-Bielorussia a Castellaneta Marina e l’ottavo di finale del World Group tra Francia e Germania.

Il canale è visibile su SKY, sul Digitale Terrestre in Lazio, Piemonte e Sardegna e in tutta Europa dai possessori di decoder satellitari free. Per problemi relativi alla disponibilità dei diritti internazionali legati alla trasmissione del match di Coppa Davis tra Francia e Germania del World Group, dalle ore 18 di venerdì fino a domenica sera, però, i possessori di decoder satellitari free potranno assistere ai programmi di “SuperTennis” soltanto in live streaming sul sito www.supertennis.tv. Sarà invece visibile a tutti la prima giornata dell’incontro tra Italia e Bielorussia.

Da Supertennis.tv

dado88 ha scritto:
Incontro tra Italia e Bielorussia sarà visibile a tutti, invece l'incontro Francia-Germania verrà criptato.

Da Supertennis.tv

Sarà,ma nello spot di presentazione del weekend di Davis,si parla di collegamenti da un campo all'altro......

L'articolo lo dice, niente sovrimpressioni di match quando finisce quello dell'italia parte la differita dell'altro incontro

insomma,al momento tanta confusione,come al solito........chi vivrà vedrà......:badgrin:

Indietro
Alto Basso