Discussioni su Telecampione SVI Svizzera Italiana

No

Il fatto è che a Telelombardia sono dei falsi e bugiardi. Dichiarano coperture inventate, peggio della Rai. Stando a loro, io sarei coperto da ben due postazioni, quando non arriva il segnale manco da mezza.
Sto ancora aspettando mandino fuori il mezzo a fare le misure, come mi avevano detto.

Ultima modifica:
No

Il fatto è che a Telelombardia sono dei falsi e bugiardi. Dichiarano coperture inventate, peggio della Rai. Stando a loro, io sarei coperto da ben due postazioni, quando non arriva il segnale manco da mezza.
Sto ancora aspettando mandino fuori il mezzo a fare le misure, come mi avevano detto.

Falso e bugiardo sono affermazioni piu' gravi che incapace. Ovviamente che sia la prima tv locale italiana non e' importante vero? Devi essere oltremodo sfortunato con qualsiasi mux, magari le priorita' vanno ad aree piu' densamente popolate, cosi' come la telefonia mobile pare faccia. Se tu ricevi 13 mux ed io ne ho filtrati 33 (sui 38 che arrivano) un motivo ci sara'.

Forse non hai colto il vero senso del messaggio. A me interessa relativamente vedere il Mux Telelombardia, anche se sarebbe utile, essendo in Lombardia ed essendo l'emittente e il gruppo pesantemente finanziati da fondi pubblici.
Ma se non hai copertura, mi dici che non hai copertura e stop. Non ti inventi mille balle campate per aria.
Cosa c'entra la telefonia mobile?

Ultima modifica:
Comunque anche sui quiz a meno che non siano loro produzioni originali non è detto che possano essere trasmessi in Italia, se sono format acquistati all'estero che sono trasmessi anche su Rai o Mediaset...

Poi bisogna essere onesti dai tolto lo Sport che - ovviamente - non potranno trasmettere cosa resta? Programmi tipo "TV locale" che sono persino peggio di quelli della Rai?

Stranamente tv, quali TeleRadioCitta', trasmettevano anche telefilm registrati, come Quincy, i cui diritti erano di ReteQuattro

Ricordo nell'ormai lontano 1986 la nostra Trc trasmettere telefilm, documentari e cartoni registrati dalla Tsi, mentre la sorella Vmt (VideoModenaTelestar) in quel periodo era la ripetitrice della Tsi in diretta per Modena; praticamente in diverse ore del giorno avevamo due locali con il logo del "rombo" di allora della Tv Svizzera con programmi diversi.

Stranamente tv, quali TeleRadioCitta', trasmettevano anche telefilm registrati, come Quincy, i cui diritti erano di ReteQuattro

Di che periodo parliamo? Era forse TeleRadioCitta' un relay di Rete 4?
Credo tra le reti Fininvest Rete 4 sai stata l'ultima a tenere i loghi dei relay... ho ricordo anch'io di una cosa simile ero in Sicilia e sul 4 c'era "Rete 4" senza logo locale, mentre su un canale locale (ricevuto mi sa dalla Calabria... "Telespazio" forse?) c'era un altra "Rete 4" con logo diverso e con logo... per di più i programmi erano diversi (registrazioni?) dall'altra Rete 4...

Credo nel mio caso fossimo nell'87 / 88... i miei ricordi più indietro mi sa che non vanno :laughing7:

Poi bisogna essere onesti dai tolto lo Sport che - ovviamente - non potranno trasmettere cosa resta? Programmi tipo "TV locale" che sono persino peggio di quelli della Rai?

Guardando la RSI si ha l'impressione di vedere la tv locale del Ticino con l'aggiunta dello sport e di qualche film. Anche la pubblicità è solo sulle aziende locali

Credo tra le reti Fininvest Rete 4 sai stata l'ultima a tenere i loghi dei relay... ho ricordo anch'io di una cosa simile ero in Sicilia e sul 4 c'era "Rete 4" senza logo locale, mentre su un canale locale (ricevuto mi sa dalla Calabria... "Telespazio" forse?) c'era un altra "Rete 4" con logo diverso e con logo... per di più i programmi erano diversi (registrazioni?) dall'altra Rete 4...

Credo nel mio caso fossimo nell'87 / 88... i miei ricordi più indietro mi sa che non vanno :laughing7:

Dire che TRC Teleradiocitta'/Modena fosse di Rete4 equivale a bestemmiare.... Ripeteva Quincy da TSI quando in Italia i diritti di Quincy erano di Rete4.
In Emilia, curiosamente, VideoEmiliaRomagna ReteQuattro trasmetteva pure con il logo Elefante (ch. 45 gia' PIN PrimaReteIndipendente)

@Roger
I programmi della TSI erano pure su Studio74 e su TeleStudioModena

Giusto, se non ricordo male in quel periodo venivano mandate le umatic (videocassette) giorni prima per avere una programmazione quasi omogenea in tutta Italia.

Esclusa la Liguria visto che un giudice era intervenuto apposta per far spegnere le reti Fininvest (la finta diretta non era abbastanza "finta") quindi in Liguria avevamo tipo 10 giorni di ritardo...

Dire che TRC Teleradiocitta'/Modena fosse di Rete4 equivale a bestemmiare..

@Roger
I programmi della TSI erano pure su Studio74 e su TeleStudioModena

Probabilmente piuttosto che ripetere rete4 si sarebbero sparati.. 😂

Marco, se non sbaglio ma la memoria potrebbe anche ingannarmi, telestudiomodena nasce dopo, 1987 o giù di lì, e studio74 io ho iniziato a riceverla più o meno nello stesso periodo e all'inizio ripeteva france2 e/o una tv austriaca.. in pratica queste due tv hanno iniziato a ripetere la tsi dopo che questa venne abbandonata da trc/vmt..
(Chiedo scusa per l'OT)

Leggere su un forum televisivo che il palinsesto della Rsi è da tv locale lascia davvero senza parole.
Meglio astenersi da ogni commento...è Natale e mi hanno detto che bisogna essere buoni. ;)

La RSI è una televisione di gran qualità, anche nei programmi storici. Posso darvi una testimonianza diretta di qualcuno che conosco e che vive a Milano, che ha un leggero "rimpianto" sul fatto che non riesce a riceverla col dtt dal momento che il mux che la contiene non arriva in tutta la città.
Tuttavia, leggendo liste di otgtv non noto la presenza del mux nazionale della televisione svizzera italiana come ricevibile a Milano, mentre sono sicuro di averlo letto almeno fino a 2 o 3 anni fa.
In analogico si è vista per anni, l'ho notato anch'io quando sono stato a Milano nel 2005.

Ultima modifica:
Falso e bugiardo sono affermazioni piu' gravi che incapace. Ovviamente che sia la prima tv locale italiana non e' importante vero? Devi essere oltremodo sfortunato con qualsiasi mux, magari le priorita' vanno ad aree piu' densamente popolate, cosi' come la telefonia mobile pare faccia. Se tu ricevi 13 mux ed io ne ho filtrati 33 (sui 38 che arrivano) un motivo ci sara'.

Però devo dire che anche la mia zona non è che sia così densamente popolata, eppure nella postazione che ho più in ottica se ho fatto bene i conti ci sono almeno 22-23 mux, anche se mancano i 2-3-4 rai recuperabili da altre postazioni, comunque.
Chiedo scusa per il parziale OT

Indietro
Alto Basso