• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TeleNorba

Un po' tutte le TV locali sono al risparmio, non solo Telenorba. Forse l'unica che spende un po' di più è Antenna Sud, eppure anche loro quando trasmettono le partite di calcio della Serie C sono costretti ad interrompere le trasmissioni in streaming.

che tutte le locali siano in crisi è risaputo infatti... sarebbe interessante vedere il ritorno economico di quanto sta facendo Antenna Sud, perché si ha l'impressione di una gestione allegra, come se si fosse ancora negli anni 80 e 90. siccome io alle favole non credo...
 
forse ti sfugge che una tv territoriale acquista i diritti limitati all'area di trasmissione. le tv nazionali acquistano i diritti per tutta Italia... a questo aggiungi che non hanno probabilmente i diritti streaming di nessun prodotto acquistato... Telenorba è al risparmio da diversi anni, secondo te dovrebbero spendere le poche risorse che ancora hanno per dei diritti streaming di quarto livello e accontentare così solo poche persone? se e quando la tv sarà quasi tutta via internet allora le cose cambieranno, per adesso tutto resta come ora.
appunto... il vero problema è il lato economico e non i telefilm ;)
 
che tutte le locali siano in crisi è risaputo infatti... sarebbe interessante vedere il ritorno economico di quanto sta facendo Antenna Sud, perché si ha l'impressione di una gestione allegra, come se si fosse ancora negli anni 80 e 90. siccome io alle favole non credo...
Francamente ho più fiducia nella solidità di Antenna Sud che di Telenorba. Per Telenorba avrei cassato volentieri teledue, che, anche se non costa dal punto di vista del prodotto ( contiene solo repliche) costa l'affitto di banda. Ben diverso può essere tgnorba24 che sulla carta doveva essere una all news. Partita bene ma ora ha bisogno di un rilancio.

Poi in Puglia e Basilicata ringraziamo da una parte che lo spazio era poco.
Almeno le TV che sono rimaste sono quelle grosso modo più solide.

Ora come ora. Se qualcuna che lamentava di non coprire le zone di interesse potrebbe anche accendere sul mux Raiway. Magari a spazio ridotto.

In Campania hanno trovato spazio tutti ma ora una alla volta cadono emittenti come le foglie d'autunno.
 
Francamente ho più fiducia nella solidità di Antenna Sud che di Telenorba.
non confondere la programmazione con la solidità. da dove sono usciti tutti sti soldi ad Antenna Sud grazie alla nuova proprietà vorrei saperlo, visto che sembrava praticamente fallita... non che questo sia in ogni caso il topic per parlarne...
Per Telenorba avrei cassato volentieri teledue, che, anche se non costa dal punto di vista del prodotto ( contiene solo repliche) costa l'affitto di banda. Ben diverso può essere tgnorba24 che sulla carta doveva essere una all news. Partita bene ma ora ha bisogno di un rilancio.
il ragionamento è lo stesso che spinge mediaset ad aprire 17945000 canali con repliche su repliche... se hai più canali puoi proporre più soluzioni pubblicitarie, per la grande azienda ma anche per la piccola e intascare di più, se la concessionaria fa bene il suo lavoro.
 
quindi ?? allora è solo un problema economico o sbaglio ?

sono imprese, tutto si riduce sempre al lato economico. ma se tu neghi che la questione della trasmissione in streaming sia legata ai contenuti, sbagli. tgnorba24 e radionorba hanno cominciato a trasmettere in streaming tanti anni fa, quando non era neanche "di moda" come adesso. perché? perché trasmettono autoproduzioni e con quelle non devono rendere conto a nessuno.
 
sono imprese, tutto si riduce sempre al lato economico. ma se tu neghi che la questione della trasmissione in streaming sia legata ai contenuti, sbagli. tgnorba24 e radionorba hanno cominciato a trasmettere in streaming tanti anni fa, quando non era neanche "di moda" come adesso. perché? perché trasmettono autoproduzioni e con quelle non devono rendere conto a nessuno.

ma cosa trasmettono in streaming ?? il tg ?? ma di cosa stiamo parlando ?? Telenorba non trasmette nulla di speciale in streaming tranne un canale di TG... state girando attorno da diversi giorni a dire di Telefilm ed altro ma nessuno ha il coraggio di smentirsi e dire che il problema di tutto sono solo i soldi... e come dire che non uso la macchina perche non ho la benzina nel serbatoio ma il vero problema è che non ho soldi da comprare la benzina ;)
 
ma cosa trasmettono in streaming ?? il tg ?? ma di cosa stiamo parlando ?? Telenorba non trasmette nulla di speciale in streaming tranne un canale di TG... state girando attorno da diversi giorni a dire di Telefilm ed altro ma nessuno ha il coraggio di smentirsi e dire che il problema di tutto sono solo i soldi... e come dire che non uso la macchina perche non ho la benzina nel serbatoio ma il vero problema è che non ho soldi da comprare la benzina ;)

Ci sono milioni di persone del sud che si trasferiscono al nord per studiare o lavorare e vogliono avere le notizie della propria regione quindi guardano in streaming Tg Norba 24 e il TGR della Puglia o della Basilicata, a loro non interessa il tg della Lombardia e del Piemonte. Le stesse persone ascoltano Radionorba e guardano la radiovisione
 
ma cosa trasmettono in streaming ?? il tg ?? ma di cosa stiamo parlando ?? Telenorba non trasmette nulla di speciale in streaming tranne un canale di TG... state girando attorno da diversi giorni a dire di Telefilm ed altro ma nessuno ha il coraggio di smentirsi e dire che il problema di tutto sono solo i soldi... e come dire che non uso la macchina perche non ho la benzina nel serbatoio ma il vero problema è che non ho soldi da comprare la benzina ;)
Lo streaming di telenorba c'è in parte. Quando ci sono produzioni proprie tgnorba24 viene switchato su telenorba
 
Ci sono milioni di persone del sud che si trasferiscono al nord per studiare o lavorare e vogliono avere le notizie della propria regione quindi guardano in streaming Tg Norba 24 e il TGR della Puglia o della Basilicata, a loro non interessa il tg della Lombardia e del Piemonte. Le stesse persone ascoltano Radionorba e guardano la radiovisione
E tu hai centrato due cose fondamentali. Il fatto che le nuove generazioni si trasferiscono al nord perché purtroppo qui sta finendo tutto. E pure le emittenti non è che pescano in un mare molto pescoso. Chi compra la pubblicità se le attività chiudono. Parlo della Basilicata, la Puglia va un po' meglio ma non credo brilli.
 
ma cosa trasmettono in streaming ?? il tg ?? ma di cosa stiamo parlando ?? Telenorba non trasmette nulla di speciale in streaming tranne un canale di TG... state girando attorno da diversi giorni a dire di Telefilm ed altro ma nessuno ha il coraggio di smentirsi e dire che il problema di tutto sono solo i soldi... e come dire che non uso la macchina perche non ho la benzina nel serbatoio ma il vero problema è che non ho soldi da comprare la benzina ;)
appunto! sei tu che giri attorno e continui a negare la questione dei diritti quando è palese che la mancanza dello streaming dipende da quella! in streaming ci sono i canali di musica e Tg, è evidente che i due canali mancanti non ci sono per non incorrere in beghe di diritti per quei pochi film, telefilm e soap opera che trasmettono, perché non ritengono valga la pena spenderci altro per quei prodotti! cosa c'è di così difficile da capire? i diritti di film e telefilm sono strettamente legati alla questione economica, non c'è da smentire nulla. e secondo te per diritti di film e telefilm di quarta categoria una tv locale farebbe bene a dirottare le sue scarse risorse?
 
Comunque possono benissimo fare una programmazione differenziata in streaming come fanno altre tv locali che propongono film e telefilm solo sul DTT. Nel caso di TeleNorba ipotizzo che avendo già un canale di sole autoproduzioni preferiscano proporre quello anzichè il canale principale monco...
 
Comunque possono benissimo fare una programmazione differenziata in streaming come fanno altre tv locali che propongono film e telefilm solo sul DTT. Nel caso di TeleNorba ipotizzo che avendo già un canale di sole autoproduzioni preferiscano proporre quello anzichè il canale principale monco...
siccome le autoproduzioni di TeleNorba vanno già al 90% su Tgnorba24...
 
appunto! sei tu che giri attorno e continui a negare la questione dei diritti quando è palese che la mancanza dello streaming dipende da quella! in streaming ci sono i canali di musica e Tg, è evidente che i due canali mancanti non ci sono per non incorrere in beghe di diritti per quei pochi film, telefilm e soap opera che trasmettono, perché non ritengono valga la pena spenderci altro per quei prodotti! cosa c'è di così difficile da capire? i diritti di film e telefilm sono strettamente legati alla questione economica, non c'è da smentire nulla. e secondo te per diritti di film e telefilm di quarta categoria una tv locale farebbe bene a dirottare le sue scarse risorse?

puoi dire tutto quello che vuoi e in 100K modi diversi... il problema sono i soldi....
 
puoi dire tutto quello che vuoi e in 100K modi diversi... il problema sono i soldi....
ma che ragionamento è?! sono imprese e tutto gira intorno ai soldi, ciò non toglie che la mancanza dello streaming è data dai diritti mancanti! secondo te se TeleNorba non ha i diritti di film in prima visione il motivo qual è? i soldi! se ha perso nel corso degli anni diversi volti il motivo qual è? i soldi! tutto gira intorno a quelli ma, siccome alcune tv in streaming TeleNorba le ha, è evidente che a mancare sono i diritti di alcuni programmi, non è un problema lo streaming in sè, visto che rispetto ad altri mezzi di trasmissione costa pure meno! TeleNorba ha fatto delle SCELTE: ha optato per approdare sul SATELLITE con tg e musica, perché non anche con TeleNorba? per lo stesso motivo per cui non va in streaming! il fatto che però in streaming e sul sat ci sia con due canali, rende chiaro che non avere i diritti streaming di film di quarto livello è stata una precisa scelta, perché non hanno voglia di investirci di più su programmi che non lo meriterebbero, e sfido a dire che non sia così!

antenna sud perché non è su sat a differenza di tgnorba24? per una precisa SCELTA, ma alla base ci sono sempre valutazioni economiche perché se noleggiare spazio su un transponder fosse gratis ci sarebbe!

lo puoi negare all'inverosimile ma il problema dei diritti esiste e c'è perché i diritti costano! quindi?

tu perché non hai un aereo privato come Elon Musk? perché non hai i suoi soldi, è scontato! al mondo le possibilità di tutti, aziende e persone, piaccia o no, si basano su quelli!
 
ma che ragionamento è?! sono imprese e tutto gira intorno ai soldi, ciò non toglie che la mancanza dello streaming è data dai diritti mancanti! secondo te se TeleNorba non ha i diritti di film in prima visione il motivo qual è? i soldi! se ha perso nel corso degli anni diversi volti il motivo qual è? i soldi! tutto gira intorno a quelli ma, siccome alcune tv in streaming TeleNorba le ha, è evidente che a mancare sono i diritti di alcuni programmi, non è un problema lo streaming in sè, visto che rispetto ad altri mezzi di trasmissione costa pure meno! TeleNorba ha fatto delle SCELTE: ha optato per approdare sul SATELLITE con tg e musica, perché non anche con TeleNorba? per lo stesso motivo per cui non va in streaming! il fatto che però in streaming e sul sat ci sia con due canali, rende chiaro che non avere i diritti streaming di film di quarto livello è stata una precisa scelta, perché non hanno voglia di investirci di più su programmi che non lo meriterebbero, e sfido a dire che non sia così!

antenna sud perché non è su sat a differenza di tgnorba24? per una precisa SCELTA, ma alla base ci sono sempre valutazioni economiche perché se noleggiare spazio su un transponder fosse gratis ci sarebbe!

lo puoi negare all'inverosimile ma il problema dei diritti esiste e c'è perché i diritti costano! quindi?

tu perché non hai un aereo privato come Elon Musk? perché non hai i suoi soldi, è scontato! al mondo le possibilità di ognuno di noi, piaccia o no, si basano su quelli!
appunto... io non ho un aereo perche non ho la disponibilita economica come lui ma non dico che non ho un aereo perche non ho un aeroporto.... quello che stai affermando tu, in mille modi diversi e che una determinata azienda non fa una determinata cosa perche ha i telefilm e non hai scritto che per trasmettere i telefilm si devono sborsare fior di quattrini e l'emittente non ha da destinare a tale spesa!!! stai continuando a girarci attorno dicendo che il problema sono i telefilm ma non vuoi dire che il problema alla base, come in tutte le cose sono le disponibilità economica... quindi il problema non sono i telefilm ma i soldi da destinare a tale scopo!!! ora, scrivi ancora 5 milioni di parole girandoci attorno... mai dire di aver sbagliato nella vita mi raccomando
 
appunto... io non ho un aereo perche non ho la disponibilita economica come lui ma non dico che non ho un aereo perche non ho un aeroporto....

mi sembra abbastanza chiaro quello che ho scritto e sei tu che ti ostini a non capirlo: TeleNorba, come qualsiasi emittente, fa SCELTE basate su valutazioni economiche. non avere i diritti streaming e satellitari di alcuni programmi è stata una SCELTA, perché non si è ritenuto economicamente conveniente spenderci di più di quanto già non si fosse speso in prima battuta! ma si tratta in ogni caso di SCELTE e come tutte le aziende, le scelte vengono fatte su valutazioni economiche! i soldi, se ci fosse stata la volontà di puntare su un pubblico esterno al territorio, li avrebbero trovati tagliando su altro, ma non l'hanno fatto perché hanno SCELTO così.

ora, scrivi ancora 5 milioni di parole girandoci attorno... mai dire di aver sbagliato nella vita mi raccomando
queste sono parole che restituisco papale papale al mittente! hai un bel coraggio a rivolgerle tu agli altri! ti stai intestardendo solo per avere ragione, ma la tua equazione (non lo fanno = non hanno soldi) è troppo semplicistica da essere falsa! le parole in più servono perché i ragionamenti vanno approfonditi su un forum, se non ti sta bene vai su Twitter.
 
Indietro
Alto Basso