• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TELEPACE HD

Idem da Lodi.
Ma io mi chiedo che apparecchiature dell'anteguerra debbano avere per ottenere una tale distorsione dei colori e sfocatura...

È inutile che facciano le collette per comprare le telecamere per poi trasmettere in questo modo
 
Ma Telepace non produce NIENTE in HD. Non ha l'attrezzatura per produrre (e trasmettere) in HD, ma neanche in digitale mi sa. Il suo HD è la semplice ritrasmessione del feed HD del CTV

Comunque, dando uno sguardo alle celebrazioni che hanno trasmesso ieri (apertura della porta delle cattedrali di Verona e Lodi con annesse celebrazioni liturgiche) ho notato molto pressapochismo e impreparazione, non solo dal punto di vista tecnico e qualitativo, ma proprio nella regia e gestione dei tempi.
In confronto, le dirette di Teletutto e Bergamo Tv sembravano produzioni del CTV. Teletutto (Tv bresciana) non ha poi tutto quel bacino che ha Telepace e ti dico, hanno trasmesso e gestito il tutto in modo veramente professionale, cosa che Telepace si sogna
 
Ho visto parte della S. Messa di Natale su Telepace HD visto che avevo il decoder di Sky acceso, a parte l'audio che probabilmente sulla traccia 1 era in dolby ma si sentiva a tutto volume e disturbato, mentre la traccia 2 si sentiva peggio dell'audio stereo di Rai 1... mi chiedevo perchè il canale non sembrava neanche in HD, poco definito con colori sbiaditi... Probabilmente il canale è troppo compresso e basso di banda e bit rate per poter trasmettere delle immagini decenti in nativo?
 
Mah... anche io ho dato un'occhiata a Telepace HD durante la Messa di Natale (quella della Vigilia intendo) e non ho notato nè i colori sbiaditi, nè i problemi di audio sulla prima traccia audio. Confermo che la seconda traccia (audio originale, senza commento) era qualitativamente inferiore alla prima
 
Però paragonato all'HD di Arte' HD e a quello di altre TV straniere, era due spanne sotto.
 
L'HD prodotto da CTV sarà anche ottimo, però poi Telepace HD non è in grado di reggere il peso dell'HD.

Infatti il confronto è imbarazzante:

Telepace HD > Video: 3,53 - 3,54 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 1920x1080i
Audio 1: 192 kbps (Stereo)
Audio 2: 192 Kbps (Stereo)

Arte HD (franco-tedesco) > Video: 11,00 Mbps / 16:9 / MPEG-2 / 1920x1080i
Audio 1: AC3 256 kbps (Stereo)
Audio 2: AC3 256 kbps (Stereo)
Audio 3: AC3 256 kbps (Stereo)
Audio 4: AC3 192 kbps (Stereo)

Telepace HD forse non potrebbe neanche alzare il bitrate al bisogno, perchè è compresso su una frequenza con troppi canali: http://www.lyngsat.com/Eutelsat-Hot-Bird-13B-13C-13D.html

8 canali HD e 2 SD, pazzi! Tra quei canali ci sono ad esempio Super Tennis HD e KBS World HD che si prendono 4,6 ciascuno, qualche altro canale come RT HD anche di più.
 
Ultima modifica:
Eh.. ma ti ricordo che Telepace è praticamente un canale locale... Non so quanto sia nelle loro possibilità avere un canale con più bitrate...
Se poi consideriamo che fanno persino le collette per comprare una telecamera...
 
Ci vorrebbe un CTV HD in grado di trasmettere in HD come si deve, da attivare anche solo quando trasmettono gli eventi in nativo. Potrebbero mettere anche solo Telepace SD al suo numerino, seguito da un CTV HD che di solito è a schermo nero o test card, e lo attivano in prossimità della celabrazione da trasmettere in buon nativo.
 
TelePace in HD

Comunque si prende in buona parte di Roma, seppur con segnale non sempre perfetto ;)
Dato che teoricamente è irradiato da suolo Vaticano per suolo Vaticano

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Eh.. ma ti ricordo che Telepace è praticamente un canale locale... Non so quanto sia nelle loro possibilità avere un canale con più bitrate...
Se poi consideriamo che fanno persino le collette per comprare una telecamera...

Togli il praticamente, è un canale di Verona e so anche dove trasmettono. È tutto gestito dai frati e volontari e penso che più di così non possano fare.
Mi chiedo come sia finito questo canale a livello nazionale, qui a Verona i vecchietti ci restano sintonizzati per tutto il giorno :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso