• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

A fine anno con lo spegnimento dei Rai SD mpeg-2 ed eventuali altre modifiche sui mux Rai, finalmente il Televideo tornerà fruibile in modo decente almeno sui canali e mux principale? Sul dtt è un bel calvario non solo far arrivare la pagina desiderata, ma se ci sono più sottopagine ci mette quasi 5 minuti a passare alla sottopagina successiva!
 
A fine anno con lo spegnimento dei Rai SD mpeg-2 ed eventuali altre modifiche sui mux Rai, finalmente il Televideo tornerà fruibile in modo decente almeno sui canali e mux principale? Sul dtt è un bel calvario non solo far arrivare la pagina desiderata, ma se ci sono più sottopagine ci mette quasi 5 minuti a passare alla sottopagina successiva!

Secondo me no. Se spengono gli SD probabilmente aggiungeranno,penso, almeno un canale HD e purtroppo la disponibilità di banda rimane sempre quella...
 
Al mattino ho perso l'abitudine di sfogliare le pagine 102 e 105. Se aspetto che scorrano le sottopagine perdo il treno :D
Spero che promuovano Petrecca al TG2 così alla direzione di Rainews24 e TELEVIDEO arriva un nuovo direttore. Troppe carenze sta avendo
Se poi vogliamo parlare di contenuti....pagina 120 è tutta una messa cantata. Pagina 160 spesso vuota.
A me sembra che la volontà sia quella di far sparire il televideo, nel disinteresse totale, lasciando giusto il servizio 777.

A parte che il televideo è immotivamente lento anche sul satellite, ma quando hanno inziato il "taglio" delle frequenze dtt avevano eliminato anche le radio tematiche. Lo spazio se ci fosse stata la volontà di trovarlo l'avrebbero già trovato. Almeno su UN canale deve "girare" bene..
 
Sul satellite rispetto al dtt degli ultimi mesi, a confronto ora sembra una scheggia.
 
Su Rai 1 HD e Rai 2 HD (dtt) il Televideo vi risulta essere più veloce? A me ancora no :eusa_think:
 
No, ma mi auguro che sia una delle prime cose che faranno. Deve liberarsi della banda sul mux Rai principale dove ci sono Rai 1 e 2 HD, al momento alcuni Rai 3 regionale e Rai News 24, ma credo che su quel mux non abbiano fatto ancora nulla o tolto/spostato canali.
 
No, ma mi auguro che sia una delle prime cose che faranno. Deve liberarsi della banda sul mux Rai principale dove ci sono Rai 1 e 2 HD, al momento alcuni Rai 3 regionale e Rai News 24, ma credo che su quel mux non abbiano fatto ancora nulla o tolto/spostato canali.

Odio dirlo, ma potrebbero fare come Mediaset.

Usare i sottotitoli DVB e poi usare un televideo con PID unico per tutti i canali, a parte quelli regionali.

Si avrebbe un servizio migliore e risparmierebbero banda che potrebbe essere utilizzata per velicizzare il televideo.
 
No, ma mi auguro che sia una delle prime cose che faranno. Deve liberarsi della banda sul mux Rai principale dove ci sono Rai 1 e 2 HD, al momento alcuni Rai 3 regionale e Rai News 24, ma credo che su quel mux non abbiano fatto ancora nulla o tolto/spostato canali.

Ieri sera dopo aver aggiornato la tv in cucina, aprii il televideo su Rai1 HD, ancora lentissimo :(
 
Odio dirlo, ma potrebbero fare come Mediaset.

Usare i sottotitoli DVB e poi usare un televideo con PID unico per tutti i canali, a parte quelli regionali.

Si avrebbe un servizio migliore e risparmierebbero banda che potrebbe essere utilizzata per velicizzare il televideo.
È un'idea a cui io avevo già pensato, tenendo conto delle differenti pagine del TXT da utilizzare per i vari canali.
Ma ora con i sottotitoli DVB che sono stati "inaugurati" sul DTT italiano, ogni canale potrebbe avere il proprio flusso per i sottotitoli ed evitare di usare una pagina apposita del TXT.
Addirittura i vari Rai 3 regionali potrebbero utilizzare lo stesso PID sottotitoli, discorso diverso per il TXT che deve rimanere differente.
 
I sottotitoli dvb non sono i soliti sottotitoli che "arrivano" dalle pagine 777, ecc...?
 
Sì ho poi visto quelli Mediaset, Rai rimasta indietro pure coi sottotitoli adesso.
 
sì ma all'estero saranno da 20 anni che ci sono i sottotitoli dvb :D
L'importante non è la grafica ma la sincronizzazione con le immagini
 
Ma sto televideo fino a quando la RAI lo terrà attivo ormai non ha più senso è una cosa obsoleta
 
Indietro
Alto Basso