• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

Io lo guardo spesso....a te che fastidio da?

L'unico "problema" è la banda che utilizza, anche perchè ne vengono trasmessi una copia per canale. Sarebbe utile fare come Mediaset, sottotitoli DVB + un unico televideo per MUX per i canali nazionali, magari più veloce di quello attuale, che è troppo lento.

A parte questo è un ottimo ed utile servizio secondo me.
 
Le nazioni più avanzate dalla nostra l'hanno già messo in soffitta da tempo... L'Inghilterra nel 2012 e la Francia nel 2016...
 
L'unico "problema" è la banda che utilizza, anche perchè ne vengono trasmessi una copia per canale. Sarebbe utile fare come Mediaset, sottotitoli DVB + un unico televideo per MUX per i canali nazionali, magari più veloce di quello attuale, che è troppo lento.

A parte questo è un ottimo ed utile servizio secondo me.
Ma Mediaset non ha dismesso il teletext?
Comunque ti do ragione sul fatto che potrebbero trasmetterlo soltanto sui 3 canali RAI.
 
Molto comodo il televideo durante le partite se sto guardando il tg. Ieri aprivo spesso la pagina per vedere se la Juve segnava
 
Per quanto mi riguarda, lunga vita al Televideo! Tutt'ora lo utilizzo per reperire velocemente alcune informazioni.
 
Non scherziamo, il Televideo deve continuare ad esistere. E' rapido. Ho scaricato persino l'app sul mio cellulare
 
Ma Mediaset non ha dismesso il teletext?
Comunque ti do ragione sul fatto che potrebbero trasmetterlo soltanto sui 3 canali RAI.

Si, Mediaset ha dismesso il teletext.
Ad ogni modo se usassero sottotitoli DVB, potrebbero metterlo su tutti i canali Rai, ma trasmettendolo solo 1 volta per MUX (quindi occuperebbe banda solo 1 volta per MUX), e rendendolo disponibile su tutti i canali. Potrebbero anche metterlo solo sul MUX MR, quindi solo sui 3 canali principali + Rai News 24.
 
Non scherziamo, il Televideo deve continuare ad esistere. E' rapido. Ho scaricato persino l'app sul mio cellulare

Anche io, è un abitudine che vorrei sempre avere. :) Io ad esempio la classifica di Serie A la guardo solo al televideo alla pagina 203, è questo lo faccio almeno dal 1997.
 
Io lo consulto quando desidero vedere gli orari di Ondaverde sulle radio, dato che è l'unico posto dove questi sono indicati.
 
Le nazioni più avanzate dalla nostra l'hanno già messo in soffitta da tempo... L'Inghilterra nel 2012 e la Francia nel 2016...


E noi il re l'abbiamo messo in soffitta del 1946 :D chi è più avanzato??
punti di vista..
Germania e paesi Scandinavi ce l'hanno ancora.
Se uno vuole avvalorare le proprie posizioni (a te non piace il televideo a me sì) trova sempre punti di appoggio.
In ogni caso , il televideo C'E' e spero resista . Quello che qui si contensta è che deve funzionare. Se invece lo vogiono boicottore per avere una scusa per elminarlo ce lo dicano

Mediaset fa tutto al risparmio (anche come numero dipendenti) e se può tagliare qualcosa lo fa. E poi il teletext sarebbe un media culturale, settore poco interessante per le finalità di lucro di Mediaset . Poi, per come era organizzato il MEDIVIDEO non è che fosse granché, imparagonabile al TELEVIDEO (che ERA tra i serivzi migliori in Europa)
 
Ultima modifica:
Tra l’altro il prossimo 12 gennaio il servizio compirà ben 39 anni!
 
E noi il re l'abbiamo messo in soffitta del 1946 :D chi è più avanzato??
punti di vista..
Germania e paesi Scandinavi ce l'hanno ancora.
Se uno vuole avvalorare le proprie posizioni (a te non piace il televideo a me sì) trova sempre punti di appoggio.
In ogni caso , il televideo C'E' e spero resista . Quello che qui si contensta è che deve funzionare. Se invece lo vogiono boicottore per avere una scusa per elminarlo ce lo dicano

Mediaset fa tutto al risparmio (anche come numero dipendenti) e se può tagliare qualcosa lo fa. E poi il teletext sarebbe un media culturale, settore poco interessante per le finalità di lucro di Mediaset . Poi, per come era organizzato il MEDIVIDEO non è che fosse granché, imparagonabile al TELEVIDEO (che ERA tra i serivzi migliori in Europa)

"Il teletext sarebbe un media culturale, settore poco interessante per le finalità di lucro di Mediaset" questa frase è da infiocchettare ;)
 
Normale. Le tv commerciali, perseguendo finalità di lucro, tagliano tutto ciò che non è remunerativo, txt compreso.
Hanno tentato la strada dello sfruttatmento pubblicitario (pagine o sottopagine dedicati a cartomanti, lottologi, annunci sexy, servizi 199 poi vietati) senza successo. Finito il periodo d'oro, persa l'occasione di fidelizzare i telespettatori al txt, sarebbe improponibile per un'emittente inizare oggi.

A proposito. Ieri estrazioni della Lotteria Italia. Quotidiani a parte, mi ricordo, da piccolo, consultavo il Televideo per scorrere l'elenco completo dei biglietti vincenti. Oggi, ok esiste internet ecc..ma essendo sempre una lotterie legata a un programm RAI, potevano continuare questa "sinergia". Ma già fanno fatica ad aggiornare le pagine delle notizie, figuriamoci per cose del genere (certo con la velocità attuale per leggere 30 sottopagine c'avrei messo un anno)
 
A pagina 519 è ancora presente un inutile palinsesto di un inesistente canale RaiSport
 
E lo lasciano in uno stato simile, lentissimo che non va avanti, sui canali principali come Rai 1 HD e Rai 2 HD del dtt?
Almeno 6-7 minuti per arrivare al sommario di pag. 260 partendo da pagina 100; poi la seconda pagina del basket di lega due non la fa vedere
 
Indietro
Alto Basso