• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Televideo Rai

neanche la 289 cioè quella sullo sport in tv (ex 246)

Tra l'altro quella pagina fino a poco tempo fa non metteva neanche gli eventi su Raisport, ma solo dei primi 6 storici canali generalisti.

Adesso da qualche mese, hanno deciso di aggiungere i più importanti eventi di Raisport.

Adesso la pagina 299 e' tornata visibile dopo che per la prima volta non risultava visibile neanche su Rai 1 e Rai 2 (dtt)
 
Mio papà guarda ogni tanto la pagina 710 del Televideo, ho notato che c'è tutto un pasticcio.
Ci sono ben 8 sottopagine, perché si sono dimenticati di toglierle. Ad esempio ci sono le previsioni di sabato 17 novembre, ma ci sono anche quelle di sabato 3 novembre!
 
Come si installava che? Il teletext o è presente o è assente nei tv, mi ricordo che c'era già su tutti i tv crt dei primi anni 90.

Se no se il tv non è previsto del teletext, a questo si può collegare un decoder dtt o sat previsto della funzione teletext attivabile col tasto sul telecomando del decoder.
 
Come si installava che? Il teletext o è presente o è assente nei tv, mi ricordo che c'era già su tutti i tv crt dei primi anni 90.

Se no se il tv non è previsto del teletext, a questo si può collegare un decoder dtt o sat previsto della funzione teletext attivabile col tasto sul telecomando del decoder.

Vagamente ricordo che si poteva aggiungere una scheda teletext...
 
Dici giusto, preso da Wikipedia:

All'inizio infatti solo pochi modelli di televisori erano in grado di ricevere il teletext (per alcuni televisori era necessaria una scheda apposita), ma già negli anni '90 divenne una caratteristica standard; tutti i televisori, o i set-top box in grado di ricevere la televisione digitale sono anche in grado di ricevere il Televideo.
 
Mio papà guarda ogni tanto la pagina 710 del Televideo, ho notato che c'è tutto un pasticcio.
Ci sono ben 8 sottopagine, perché si sono dimenticati di toglierle. Ad esempio ci sono le previsioni di sabato 17 novembre, ma ci sono anche quelle di sabato 3 novembre!

Piccoli segnali di abbandono del servizio;spero di sbagliarmi
 
A pagina 513, dedicata al palinsesto di NOVE, ci sono alcune schede con programmazione di qualche giorno fa del canale Alice, certamente un errore, comunque curioso.

Già che ci sono, a pagina 201 vengono indicate da 214 a 215 le informazioni sulla serie C, è stata dimenticata la 216 con il girone C
 
Vagamente ricordo che si poteva aggiungere una scheda teletext...

Forse esisteva pure una sorta di "decoder" teletext esterno? Non l'ho mai visto di persona, ma in teoria usando la Scart come faceva il decoder Telepiù analogico (come input + output) avrebbe dovuto essere possibile.
 
Pensa chi comprerebbe oggi un decoder esterno per vedere il Televideo.

Comunque visto che c'è e lo usa ad esempio mio papà per la sua immediatezza e facilità d'uso, ho notato che alla pagina 710 alla buon'ora dovrebbero aver tolto le pagine doppione, ad esempio si sono le previsioni meteo di sabato 12 gennaio, ma fino a qualche tempo fa, compariva sia il sabato corretto, che una pagina del meteo di 1-2 settimane prima. Cioè alla pagina 710 se lasciavano come prima, ci sarebbe stata una sottopagina giusta con le previsioni di sabato 12/1 e un'altra sottopagina del meteo di sabato 29 dicembre!

Ho visto che lo hanno sistemato sul dtt e anche qui http://www.servizitelevideo.rai.it/...dmenumain=11&submit=VAI&pagetocall=pagina.jsp
Devo ancora controllare sul sat. Prima c'erano 8/9 pagine invece di 5/6.
 
Forse esisteva pure una sorta di "decoder" teletext esterno? Non l'ho mai visto di persona, ma in teoria usando la Scart come faceva il decoder Telepiù analogico (come input + output) avrebbe dovuto essere possibile.

Non lo so,il decoder non me lo ricordo
 
Televideo si rinnova e da lunedì 21 Gennaio arriva la pagina 400

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-75ef2b12-b0b0-4a7d-8a0f-90f77e2d8fb8.html.

"Parallelamente al lancio dell nuova pagina 400 segnaliamo,sempre a partire da lunedì prossimo,una ridislocazione più congrua di alcune sezioni del notiziario giornalistico di Televideo.In dettaglio,i nostri lettori troveranno:

EDICOLA a pag.105(non più 802)
ULTIM'ORA FLASH pag.108(non più 858)
ULTIME NEWS FLASH pag.109(non più 859)
MOTORI pag.190(non piu 810)
24 ORE NON STOP pag.361(non più 821)

Restano invariati tutti gli altri indici del notiziario giornalistico,a partire dalla tradizionale ULTIM'ORA (101)"
Fonte:Televideo
 
Tratto direttamente dal televideo :D
Rai-1-111-1-2019-01-19-20-14-35.jpg

Rai-1-111-2-2019-01-19-20-14-49.jpg
 
Speriamo uniformeranno il televideo dei canali generalisti hd con la versione completa (quella di rai1-2 dtt sd)
 
Obsoleta in Italia (secondo alcuni... e secondo alcuni editori privati che la snobbano), ma ancora molto utilizzata... e in Germania come ho detto più volte (ad esempio) molti canali, anzi buona parte se non quasi tutti hanno il proprio televideo, compresi i canali di televendite...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso