Discussioni su TG Norba 24

M. Daniele ha scritto:
Ho capito per sul canale 180 non c'è TG Norba 24???

in emilia no. è ripatuta da un canale locale dalle 7-9; dalle 13-18; dalle 19-24 su lcn 186. nel resto della programmazione solo pubblicita e film, niente di particolare.
lo spazio ci sarebbe, credo che vada pagato:D :D :D

A titolo informativo comunque vi dico che di RadionorbaTv per ora non c'è traccia in Piemonte. Ho provato a verificare per curiosità su TgNorba24 questa mattina verso le 6,30 e poi più tardi verso le 9,30, dunque nelle fasce in cui dovrebbe andare RadioNorba, ma andavano regolarmente in onda i programmi della rete "all news".

al 180 io non ricevo niente e ricevo il mux di videolina... Come detto, viene ripetuta qualche edizione del tgnorba 24 nel mux di tcs sul canale TCS2...

Il momento è ancora troppo drammatico
ma il lavoro di tgnorba sull'attentato di brindisi merita già un paio di notazioni tecniche.
La qualità dell'emittente all news è stata tale da consentire a rainews e tgcom24 di riprendere quanto prodotto in diretta da telenorba e riproporlo integralmente in diretta (insomma tra le 9 e le 10 hanno riproposto parte della diretta); senza limitarsi a delle macchie in video.

Essere un emittente nazionale (e il digitale sta dando l'opportunità a tanti di cimentarsi con l'avventura dell'emittenza su scala nazionale) sta nella qualità del prodotto; limiti (ad esempio in emilia la ripetizione è oscurata proprio dalle 9 alle 13, i momenti piu drammatici) di altro tipo sono a mio parere segno di serietà del progetto, niente coperture estemporanea o salti nel buio, politiche avvedute e serie (ovvero meglio rivedere le spese, ed in questo senso va vista la riorganizzazione delle sedi locali, decisa dal gruppo, pittosto che andare avanti alla giornata senza pagare gli stipendi come fatto da altre emittenti)

Alla fine è anche normale... ci vuole un po' che arrivino le nazionali... Immagino che telenorba abbia una redazione a brindisi...

adriaho ha scritto:
Alla fine è anche normale... ci vuole un po' che arrivino le nazionali... Immagino che telenorba abbia una redazione a brindisi...
direi che da Roma in Giu ha redazioni in tutte le regioni...

in sardegna non ha redazioni, anche se sono passati un paio di servizi della sardegna... magari son stati realizzati da qualche giornalista locale...

adriaho ha scritto:
in sardegna non ha redazioni, anche se sono passati un paio di servizi della sardegna... magari son stati realizzati da qualche giornalista locale...

le redazioni sono in puglia basilicata e molise
credo che a roma e napoli abbiamo corrispondenze proprie
mentre nelle altre regioni (incluso il nord tramite telelombardia) hanno accordi per la copertura degli eventi con servizi o corrispondenti altrui

l

YouTivu ha scritto:
le redazioni sono in puglia basilicata e molise
credo che a roma e napoli abbiamo corrispondenze proprie
mentre nelle altre regioni (incluso il nord tramite telelombardia) hanno accordi per la copertura degli eventi con servizi o corrispondenti altrui

l
dal loro sito:

BARI, c/o Fiera del Levante cap.
BARLETTA,
BRINDISI,
CAMPOBASSO,
CONVERSANO,
FOGGIA,
LECCE,
POTENZA,
ROMA,
TARANTO,

Tutti i TG Nazionali hanno preso le immagini da TG Norba 24 che ha garantito una diretta costante su questo tragico evento. Adesso, mentre scrivo, stanno ancora trasmettendo in diretta.

M. Daniele ha scritto:
Tutti i TG Nazionali hanno preso le immagini da TG Norba 24 che ha garantito una diretta costante su questo tragico evento. Adesso, mentre scrivo, stanno ancora trasmettendo in diretta.

in compenso basta vedere la copertura nulla del terremoto da parte delle emittenti emiliane

Ma perché sul mux di Telelombardia si ostianno a trasmetterlo in 4:3 Pan&Scan? :eusa_wall:

YouTivu ha scritto:
in compenso basta vedere la copertura nulla del terremoto da parte delle emittenti emiliane

ora telesanterno è in onda

comunque in queste situazioni bisogna apprezzare il senso del canone che consente nel bene e nel male l'esistenza di 20tg regionali diffusi anche on streaming sul territorio nazionale.

in qualche regione forse sono superflui ma non dovunque ci sono emittenti forti sul versante delle testate giornalistiche
fine ot

Indietro
Alto Basso