Discussioni su TgCom24

alessandro21 ha scritto:
Raga, ma chi l'ha detto che è uno schifo?

siate più assidui nel seguirli, e non limitatevi a commentare con "che schifo" senza sapere neanche che logo ha il canale.

Sono appena partiti, e si, certo non sono ai livelli di Sky, però non fanno certo schifo.
StraQuoto!

ecco i miei canoni per giudicare le all news:
-qualità d'informazione
-qualità tecnologica
-qualità via web
-qualità dell grafica/studio
-visibilità dell'informazione

RAI NEWS:qualità ottime, tecnologia da 0 e idem per il web con lo studio si salva per poco la grafica ottima la visibilità.

VOTI:9,7*,7*,7*,10**=8
*non penalizzo il canale solo perchè non hanno le possibilità a causa della rai.
**metto 10 per tirare sul il canale e perchè coprono ogni genere di tv

TGCOM:qualità buona, tecnologia ottima, web ottimo, grafica e studio ottimo, visiblità buona(visbile FREE tivusat, sky e dtt switch off)
VOTI:7,9,9,9,8=8,4

SKY TG 24:qualità ottima, tecnologia ottima,web ottimo, studio ottimo grafica meglio prima, visibilità pessima(visibile pay e 2 ore sul DTT, hanno tutte le possibilità per approdare free ma non sanno che perdono di ascolti e infine l'informazione è free)
VOTI:9,9,9,8.5,6.5=8.4

quindi per i miei canoni tgcom e sky a pari merito rainews lasciata in disparte

non ho messo 10 tranne rai news ** perchè il 10 lo prendono cnn, bbc world...

Ultima modifica:
7 qualità di informazione a TGCOM???
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

6,5 a sky di visibilità??? (http://tg24.sky.it/tg24/diretta.html)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafica: 9 a Mediaset :lol: :lol: :lol: :lol:
8,5 a sky :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mediaset le ha le potenzialità con mezzi ottimi ma purtroppo...
Metti anche un servizio interattivo e completo tra i voti...
Metti anche la qualità di visione dell'immagine...
Metti anche la qualità streaming...
Metti anche tempestività sulle notizie...

Vediamo se sono ancora pari

388 ha scritto:
Perché SkyTG24 è visibile anche sul DTT e free sul sat, no? :icon_rolleyes: E cmq sul web siam tutti bravi, anche Rai News e TGCom24 son visibili da web.
Però c'è in streaming...
Quindi avrei dato 8 a mediaset e 7 a sky

Per il resto poi confermo alla grande

marcobremb ha scritto:
Però c'è in streaming...
Quindi avrei dato 8 a mediaset e 7 a sky
Beh ma già il fatto che per vederlo comodamente in TV devi avere un abbonamento Sky la penalizza molto. (non venitemi a tirare fuori Cielo, che fanno di tutto per nasconderlo ormai...)

388 ha scritto:
Beh ma già il fatto che per vederlo comodamente in TV devi avere un abbonamento Sky la penalizza molto. (non venitemi a tirare fuori Cielo, che fanno di tutto per nasconderlo ormai...)
Beh sì hai ragione... però anche TGCom non c'è in tutta Italia quindi 1 voto di differenza è giusto... non di più

SkyTG è disponibile per TUTTI gli abbonati sky indipendentemente dal pack

Comunque ora faccio io la classifica
-qualità d'informazione
-qualità tecnologica
-qualità via web
-qualità dell grafica/studio
-visibilità dell'informazione

TGCom: 4-9 (potenziale ce n'è)- 8- 5 (8/2)- 8 [6.8]
SkyTG: 9-9-8-9(8/10)-8 [8,6]

marcobremb ha scritto:
Beh sì hai ragione... però anche TGCom non c'è in tutta Italia quindi 1 voto di differenza è giusto... non di più

SkyTG è disponibile per TUTTI gli abbonati sky indipendentemente dal pack
Ma per TGCom24 non mi risulta che paghi. E chi ha il sat non è assolutamente detto che abbia Sky. (che cmq devi pagare.)

marcobremb ha scritto:
Beh, se esaminassimo i servizi offerti sul TV , Sky tg 24 è certamente superiore.
Voti? 9 a sky, 3 a Mediaset

Se prendiamo la disponibilità/reperibilità del canale e i servizi offerti da esso stesso su tutto ciò che non è il TV,
do un 4 (che diventerebbe 5 se sbarcassero su Android) a Sky ed un 9 abbondante a Mediaset. :)

Ultima modifica:
Mediaset faccia intrattenimento non news...non si puo improvvisare da un giorno all'altro; che poi si cerchi di dare valutazioni "pompate" al canale è un altro discorso.

Ne riparleremo quando lo chiuderanno.

Ci credete se vi dico che in streaming si vede meglio da Madrid che da casa mia? Che i server di mediaset siano in casa di Telecinco?

Le mie valutazioni sulle allnews DTT sono le seguenti
1) Tgcom24
2) Rainews
3) Telenorba24

Se si considerano le allnews italiane
1) Skytg24
2) Tgcom24
3) Rainews
4) Telenorba24

eh si, ma tgnorba24, per quanto possa essere fatta bene, tratta solo temi del mezzogiorno, e più specificatamente pugliesi, :)

PS Penso che il sito sia hostato a Cologno, sui loro server.

Nessuno commenta il fatto che adesso, in sede di rassegna stampa serale, usino un titolo in alto a sinistra in doppio colore ("il caso" in rosso e l'argomento in blu)? Idea buona no?

alex86 ha scritto:
Ci credete se vi dico che in streaming si vede meglio da Madrid che da casa mia? Che i server di mediaset siano in casa di Telecinco?

Le mie valutazioni sulle allnews DTT sono le seguenti
1) Tgcom24
2) Rainews
3) Telenorba24

Se si considerano le allnews italiane
1) Skytg24
2) Tgcom24
3) Rainews
4) Telenorba24
quoto
alex86 ha scritto:
Nessuno commenta il fatto che adesso, in sede di rassegna stampa serale, usino un titolo in alto a sinistra in doppio colore ("il caso" in rosso e l'argomento in blu)? Idea buona no?

sì lo hanno fatto anche con la diretta del papa al carcere mi pare

Mi viene da ridere quando si vede come i tecnici fanno lo zoom delle immagine in diretta, come hanno fatto poco fa quando c'erano i titoli del tg1 e tg3.

....cos'è successo ora??? schermo nero???

che pasticcio!! ci doveva essere la pagina sportiva dopo le "breaking news".
Terminate le breaking news, la giornalista annuncia che c'è lo sport. c'è qualche problema tecnico e non inizia la pagina sportiva. dopo mentre la giornalista stava dicendo qualcosa con il microfono spento, schermo nero per circa. 1 min.
poi ad un tratto ritorna l'immagine e la giornalista dice "e adesso il meteo"...e parte invece la sigla dello sport!

va be....cose che capitano :D

Indietro
Alto Basso