Discussioni su TgCom24

Electronica ha scritto:
Devo dire che, dopo un po' dalla sua messa in onda, è un buon canale. Certo, diverse volte pende un po' troppo da una parte (chissà quale. :D), però nel complesso è un buon canale, anche se io gli trovo Rai News ancora superiore, anche perchè uno ha mezzi all'avanguardia, l'altro è già tanto che va in onda con le telecamere fisse. :D
io che lo guardo sempre, (ormai l'ho sostituito ai vari tg generalisti) ti devo dire che non tende a destra come si può pensare solo una volta mi pare che ha privilegiato la diretta del congresso del pdl da quella che stava per terminare del pd

andrewhd ha scritto:
io che lo guardo sempre, (ormai l'ho sostituito ai vari tg generalisti) ti devo dire che non tende a destra come si può pensare solo una volta mi pare che ha privilegiato la diretta del congresso del pdl da quella che stava per terminare del pd
La posizione di una testata la si intuisce dal modo in cui espone le notizie e dalla completezza di esse. :)

Electronica ha scritto:
Devo dire che, dopo un po' dalla sua messa in onda, è un buon canale. Certo, diverse volte pende un po' troppo da una parte (chissà quale. :D), però nel complesso è un buon canale, anche se io gli trovo Rai News ancora superiore, anche perchè uno ha mezzi all'avanguardia, l'altro è già tanto che va in onda con le telecamere fisse. :D

OT
non preoccuparti al g20 di cannes era andato un giornalista con un webcam
FINE OT

L'importante è che sia efficace ;)
Certo però che confrontata all' "armata imperiale" di Telenorba... :D :lol:

alex86 ha scritto:
"l'armata imperiale" fantastico, in effetti era un carro armato in confronto :D

alex86 ha scritto:
TgNorba24 ha in dotazione dei furgoni equipaggiati più o meno come la macchina di Sky... :D

In stile BBC News insomma.. :D :)

L'armata imperiale di radio norba è una stazione radio mobile.. Ci trasmettono in diretta da li dentro.. :)

all news e cielo ha scritto:
OT
non preoccuparti al g20 di cannes era andato un giornalista con un webcam
FINE OT
Vabbè, se è per questo il TG La7 durante le sue lunghissime dirette aveva l'inviata che era collegata con una webcam WIFI, anche se di buonissima qualità. :D

E comunque, come ho detto, Rai News l'apprezzo di più perchè comunque fanno un lavoro eccellente avendo un decimo (se non ancora di meno) dei fondi e dei mezzi che hanno sia TGCOM 24, che Sky Tg 24. Anche se sembra che forse vogliono tornare ad investirci su, già l'annuncio che da metà aprile Rai Sport 1 diventerà una sorta di Allnews sportiva mi fa rimanere fiducioso.

Electronica ha scritto:
già l'annuncio che da metà aprile Rai Sport 1 diventerà una sorta di Allnews sportiva mi fa rimanere fiducioso.
questa mi è nuova, hai link in proposito?

Electronica ha scritto:
Vabbè, se è per questo il TG La7 durante le sue lunghissime dirette aveva l'inviata che era collegata con una webcam WIFI, anche se di buonissima qualità. :D

E comunque, come ho detto, Rai News l'apprezzo di più perchè comunque fanno un lavoro eccellente avendo un decimo (se non ancora di meno) dei fondi e dei mezzi che hanno sia TGCOM 24, che Sky Tg 24. Anche se sembra che forse vogliono tornare ad investirci su, già l'annuncio che da metà aprile Rai Sport 1 diventerà una sorta di Allnews sportiva mi fa rimanere fiducioso.

TgCom24 non ha un budget così importante...Ma fa funzionare bene la struttura perché utilizza in sinergia tutte le risorse informative dell'azienda, cosa che su RaiNews non vedo. RaiNews è considerata dalla Rai stessa una riserva indiana che nasce, vive e muore a sè stante, mentre Mediaset sta facendo di TgCom24 qualcosa di un po' più lungimirante

Electronica ha scritto:

mi pare che non era wifi ma umts o comunque tecnologia telefonica
reese ha scritto:
TgCom24 non ha un budget così importante...Ma fa funzionare bene la struttura perché utilizza in sinergia tutte le risorse informative dell'azienda, cosa che su RaiNews non vedo. RaiNews è considerata dalla Rai stessa una riserva indiana che nasce, vive e muore a sè stante, mentre Mediaset sta facendo di TgCom24 qualcosa di un po' più lungimirante
Grazie all'unificazione di news mediaset, praticamente tgcom24 fa i servizi e li distribuisce ai tg delle generaliste mi è sembrato di vedere, ma comunque accadeva già prima, tgcom24 stà segnando esclusive una dopo l'altra.
Sul tweet di qui mediaset per l'hd che ci dici?

Ultima modifica:
La via di Francesco

parte 1
parte 2
parte 3
parte 4
parte 5
parte 6

-----------
La redazione di Tgcom24 a lavoro nel giorno di Pasqua
554620_10150785113939610_40337124609_11577113_353399870_n.jpg

Ap9kc0BCMAAYxfi.jpg

Ultima modifica:
le informazioni sui costi di Tgcom24 sono alquanto discordanti. C'è chi dice poco, c'è chi dice molto:
difficoltà arrivano dal settore all news di TgCom24, partito lo scorso 28 novembre con una struttura di costi molto pesante e ricavi bassi
da un articolo del numero de L'Espresso del 12 aprile

Io sono propenso a pensare che i costi di Tgcom24 tanto bassi non siano, perché di certo è visibile a occhio nudo un dispiego di mezzi di certo superiore rispetto al rivale Rai News, per dire.

Belle le foto dove le hai prese?
Le visite di tgcom24 e i possibili guadagni.
http://globalogiq.com/siteanalysis/tgcom24.it

Astrix ha scritto:
da un articolo del numero de L'Espresso del 12 aprile

Io sono propenso a pensare che i costi di Tgcom24 tanto bassi non siano, perché di certo è visibile a occhio nudo un dispiego di mezzi di certo superiore rispetto al rivale Rai News, per dire.
Vuoi che l'espresso parli anche bene di mediaset? :lol:
Il dispiego di mezzi è lo stesso di prima, solo sfruttato meglio con le dirette tutto il giorno ma gli inviati prima c'erano lo stesso, solo li vedevi di meno, la redazione c'era già news mediaset era già unita.....
Ci sono stati degli enormi costi iniziali per studio regia e formazione per l'uso del nuovo sistema dalet. Hanno anche valorizzato le sedi regionali molto più utilizzate ora oltre che dei risparmi con la chiusura delle sedi decentrate dei tg.
Tgcom24 come detto dai vertici mediaset si basa sulle risorse interne.
http://www.leggo.it/archivio.php?id=147480

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Vuoi che l'espresso parli anche bene di mediaset? :lol:
immaginavo questa obiezione. ognuno è libero di credere quello che vuole.

Il dispiego di mezzi è lo stesso di prima [...]
Tgcom24 come detto dai vertici mediaset si basa sulle risorse interne.
curioso questo modo di fare: se c'è bisogno di parlarne in modo positivo, allora si sente dire che mediaset ha investito tanto nel canale, assumendo NUOVI (?!) giornalisti, nuove tecniche di trasmissione e quant'altro (ce le siamo dimenticati le dichiarazioni di Confalonieri e Giordano che parlavano del "coraggio" (?) di mediaset di investire in questo canale in questo periodo di crisi?). Quando però si va a vedere il risvolto economico negativo della vicenda, allora c'è un cambio di versione: "no, il canale è costato poco, risorse interne, pochi investimenti" e il bello è che a dare queste due versioni discordanti sono gli stessi dirigenti intervistati di Mediaset e, di riflesso, gli stessi utenti qui sul forum come te, che per l'appunto cambiano versione a seconda di come faccia comodo... mi verrebbe da dire: prendete una posizione e mantenetela, altrimenti manca la coerenza in queste dichiarazioni... :icon_rolleyes:

Astrix ha scritto:

curioso questo modo di fare: se c'è bisogno di parlarne in modo positivo, allora si sente dire che mediaset ha investito tanto nel canale, assumendo NUOVI (?!) giornalisti, nuove tecniche di trasmissione e quant'altro (ce le siamo dimenticati le dichiarazioni di Confalonieri e Giordano che parlavano del "coraggio" (?) di mediaset di investire in questo canale in questo periodo di crisi?). Quando però si va a vedere il risvolto economico negativo della vicenda, allora c'è un cambio di versione: "no, il canale è costato poco, risorse interne, pochi investimenti" e il bello è che a dare queste due versioni discordanti sono gli stessi dirigenti intervistati di Mediaset e, di riflesso, gli stessi utenti qui sul forum come te, che, per l'appunto, cambiano versione, a seconda di come faccia comodo... mi verrebbe da dire: prendete una posizione e mantenetela, altrimenti manca la coerenza in queste dichiarazioni... :icon_rolleyes:
Non capisco nemmeno io.
Un consiglio: lascia perdere. ;)

Astrix ha scritto:

però, scusa, è curioso questo modo di fare: se c'è bisogno di parlarne in modo positivo, allora si sente dire che mediaset ha investito tanto nel canale, assumendo NUOVI (?!) giornalisti, nuove tecniche di trasmissione e quant'altro (ce le siamo dimenticati le dichiarazioni di Confalonieri e Giordano che parlavano del "coraggio" (?) di mediaset di investire in questo canale in questo periodo di crisi?). Quando però si va a vedere il risvolto economico negativo della vicenda, allora c'è un cambio di versione: "no, il canale è costato poco, risorse interne, pochi investimenti" e il bello è che a dare queste due versioni discordanti sono gli stessi dirigenti intervistati di Mediaset e, di riflesso, gli stessi utenti qui sul forum come te, che, per l'appunto, cambiano versione, a seconda di come faccia comodo... mi verrebbe da dire: prendete una posizione e mantenetela, altrimenti manca la coerenza in queste dichiarazioni... :icon_rolleyes:
Nessuno ha mai detto qui che sono stati assunti nuovi giornalisti, abbiamo sempre detto che tgcom24 è un prodotto migliore di rainews, non credo di essere stato incoerente.

andrewhd ha scritto:
Nessuno ha mai detto qui che sono stati assunti nuovi giornalisti
come no? ma se si è discusso per pagine su questo tema?!?! :eusa_wall: vabbé, se ci si dimentica di quello che si è detto in passato è inutile proseguire il discorso.

Indietro
Alto Basso