Discussioni su TgCom24

Interessante ricordare alcuni degli eventi che hanno segnato questo primo anno di Tgcom24.
Un bilancio tutto sommato positivo.

Si spera solo che si faccia più attenzione alla tecnica (dall'audio alle telecamere-umts che rimangono ancora incostanti per resa qualitativa).

alex86 ha scritto:
Interessante ricordare alcuni degli eventi che hanno segnato questo primo anno di Tgcom24.
Un bilancio tutto sommato positivo.

Si spera solo che si faccia più attenzione alla tecnica (dall'audio alle telecamere-umts che rimangono ancora incostanti per resa qualitativa).

Più che altro ai contenuti direi...

Mctayson09 ha scritto:
TGCOM24 a breve anche su Premium Play

fonte: spot Mediaset

Onestamente non vedo molto l'utilità, dato che per iPad c'è già l'applicazione di TgCom24 (gratis) che agrebbe comunque molte più funzionalità tra cui leggere gli articoli del sito durante la visione del tg

Ma Premium Play non è solo su Ipad. E' anche su pc, decoder, etc.
Può essere che vadano a creare una applicazione interattiva simile a quella già presente sulle smart tv, dove si possono vedere on demand le breaking news e leggere le notizie testuali dal televisore di casa.

------------

2 mln di telespettatori al giorno
fonte: spot tv

16 mln di contatti al mese sul DTT
fonte: TG5

http://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/articoli/1070753/tgcom24-un-anno-di-innovazione.shtml

Ultima modifica:
Va beh ma su pc è la stessa cosa... C'è il sito... Sul decoder te lo vedi in tv mica in streaming! Storia diversa per quanto riguarda smart tv su cui c'è già...

Insomma su Premium Play a mio parere è proprio inutile perchè appunto TgCom24 c'è già appunto su tutte le piattaforme possibili... Tralaltro anche su quelle dove non c'è Premium Play (iPhone, Android...)

Sul decoder te lo vedi in tv mica in streaming
Metti che c'è "Time Machine" di Cecchi Paone, devo aspettare mezz'ora per vedere le breaking news? :)
L'utilità di questa innovazione penso sia soggettiva ;)

alex86 ha scritto:
Metti che c'è "Time Machine" di Cecchi Paone, devo aspettare mezz'ora per vedere le breaking news? :)
L'utilità di questa innovazione penso sia soggettiva ;)

Non faresti prima dal sito o dall'app su smartphone allora? Mah... Si a questo punto si può dire che questo sia soggettivo, ma mooolto soggettivo..... :) :icon_rolleyes:

P.S. E comunque per questo basterebbe una semplice interattività del canale non Premium Play con connessione internet annessa... Dato che comunque si parla di decoder interattivi

Ultima modifica:
Non avevo visto l'etichetta celebrativa di questo anniversario posta sopra il logo di rete... :D

alex86 ha scritto:
2 mln di telespettatori al giorno
fonte: spot tv
Considerando che probabilmente saranno arrotondati per eccesso, sono poco più di metà dei contatti che fa RaiNews e poco meno dei contatti che fa SkyTg24, secondo Auditel. Non male, ma si può migliorare. ;)

Ho riletto i dati, 2.2 milioni secondo lo spot.

Comunque la sostanza non cambia. E' un risultato notevole che, per lo meno, smentisce gli ascolti "da condominio". Cosa che fin da subito non mi è parsa credibile, ma che fosse solo (la solita) volontà di delegittimare il lavoro fatto da Mediaset su questo progetto.

alex86 ha scritto:
Ho riletto i dati, 2.2 milioni secondo lo spot.

Comunque la sostanza non cambia. E' un risultato notevole che, per lo meno, smentisce gli ascolti "da condominio". Cosa che fin da subito non mi è parsa credibile, ma che fosse solo (la solita) volontà di delegittimare il lavoro fatto da Mediaset su questo progetto.

A parte che secondo me è sbagliato a priori parlare di ascolti citando i contatti giornalieri e non l'ascolto vero e lo share... Poi nessuno tenta di delegittimare la voglia di Mediaset semplicemente commentando gli ascolti, mi pare un'affermazione un po' bizzarra... La voglia di Mediaset c'è e si è vista, TgCom24 ha solo un anno e come all news non è male, ha avuto anche vari scoop come abbiamo visto, per un tg all news questo può essere importante, ma c'è molto da migliorare... Troppo gossip e poche notizie concrete e soprattutto poco approfondimento, nulla a che vedere con Rai News e SkyTg24... Certo si può sempre migliorare ma quello che mi preoccupa è la volontà di farlo, perchè in questo anno non ho visto molti cambiamenti... Se pensavano che ci fosse qualcosa da cambiare a questo punto l'avrebbero già fatto ed invece purtroppo mi pare tutto uguale al primo giorno...

BlackPearl ha scritto:
Troppo gossip e poche notizie concrete e soprattutto poco approfondimento

Perdonami, non sono il difensore di TgCom24, che si difende bene da solo.
Ma un "ma" ci sta.
Ho molto spesso un orecchio puntato a TgCom24 durante la giornata, per motivi che potete facilmente comprendere. Ma io, giuro, tutto 'sto gossip non l'ho mai visto (nè sentito, visto che parlavo di orecchio). Mai.
Mai un servizio su una tetta o su un calciatore o su un calendario.

Poco approfondimento? Dalle 14.25 l'approfondimento copre tutto il pomeriggio sui fatti del giorno intervallato ogni ora dalle breaking con tutti i fatti salienti e alle 18:00 da un telegiornale "completo".
Con rispetto, ma forse non lo guardi poi così tanto il canale, nonostante tu stia emettendo un così dettagliato giudizio.

Indietro
Alto Basso