Discussioni su TgCom24

Blackpearl ha scritto:
A parte che secondo me è sbagliato a priori parlare di ascolti citando i contatti giornalieri e non l'ascolto vero e lo share...
Bhe, al momento abbiamo solo questo dato. Non abbiamo tanta scelta.
Poi nessuno tenta di delegittimare la voglia di Mediaset semplicemente commentando gli ascolti, mi pare un'affermazione un po' bizzarra...
Mi riferivo ad un post specifico, di un utente, che ha parlato di "ascolti da condominio" senza prova dei fatti.

Blackpearl ha scritto:
Se pensavano che ci fosse qualcosa da cambiare a questo punto l'avrebbero già fatto ed invece purtroppo mi pare tutto uguale al primo giorno...
Novità intercorse dal primo giorno (vado a braccio, quelle che ricordo):
- Checkpoint
- La Zanzara (contratto non rinnovato)
- Stelle a Strisce
- Streetnews
- fatto fuori l'approfondimento serale (peccato, era quello con la sigla più bella)
- Time Machine con Cecchi Paone
- Diretta notturna per le elezioni americane (e dibattiti, solo in inglese però)

reese ha scritto:
Ma io, giuro, tutto 'sto gossip non l'ho mai visto (nè sentito, visto che parlavo di orecchio). Mai.
Mai un servizio su una tetta o su un calciatore o su un calendario.
Il concetto di gossip andrebbe un attimino spiegato meglio da Blackpearl. Cosa intende? La signorina X che si è fidanzata con mister Y? La cronaca del processo di tal signore? Alla cronaca nera? E' una parola talmente abusata quando si parla male di televisione che non si capisce neanche più a cosa si allude.

Però ti devo correggere reese: un servizio su un calendario c'è stato proprio ieri: era sul caldenario Pirelli (ritenuto da alcuni arte...de gustibus). Ma è un servizio che, in genere, fanno tutti i notiziari. Lo fa anche Skytg24 :)

alex86 ha scritto:
Però ti devo correggere reese: un servizio su un calendario c'è stato proprio ieri: era sul caldenario Pirelli (ritenuto da alcuni arte...de gustibus). Ma è un servizio che, in genere, fanno tutti i notiziari. Lo fa anche Skytg24 :)

Il concetto di calendario che avevo in mente io è quello di Studio Aperto con le 4 immagini d'archivio di Marcuzzi/Ferilli/Arcuri/Toniolo ripetute in loop a corredo di qualsivoglia notizia di costume/fidanzamento/estate. A TgCom24 non lo fanno.
Ci siamo capiti, insomma.

Io che seguo spesso il canale posso smentire la mancanza di approfondimento, ma servizi di gossip presi pari pari dall'edizione delle 12.25 di studio aperto ci sono spesso stati, riguardo alla sorella di kate, della stessa kate e di balotelli, in un servizio poco sportivo....
Parlo di estate eh.
Ah, ce n'era anche uno sul vestiario della regina....
Tutto gossip british insomma. ;)

andrewhd ha scritto:
Io che seguo spesso il canale posso smentire la mancanza di approfondimento, ma servizi di gossip presi pari pari dall'edizione delle 12.25 di studio aperto ci sono spesso stati, riguardo alla sorella di kate, della stessa kate e di balotelli, in un servizio poco sportivo....
Parlo di estate eh.
Ah, ce n'era anche uno sul vestiario della regina....
Tutto gossip british insomma. ;)

Possono anche esserci stati in periodo estivo, ma credo si trovassero a corredo finale come alleggerimento dei telegiornali delle 12:00 o delle 18:30. Dubito che si sia impostato un dibattito alla Pomeriggio 5 su tali argomento.

;)

Di Tgcom24 da questo punto di vista non ci si può proprio lamentare, qualche servizio di gossip leggero alla fine ogni tanto ci sta anche, mica tutti i giorni ci sono tante notizie che possono riempire 1h di trasmissione. E comunque ai livelli di studio aperto non ci sono neanche vicini ;)

alex86 ha scritto:
Il concetto di gossip andrebbe un attimino spiegato meglio da Blackpearl. Cosa intende? La signorina X che si è fidanzata con mister Y? La cronaca del processo di tal signore? Alla cronaca nera? E' una parola talmente abusata quando si parla male di televisione che non si capisce neanche più a cosa si allude.
alex86 ha scritto:
Esatto. Secondo me Blackpearl ha travisato il concetto di gossip.

Allora io ho detto Gossip ma non intendevo solo quello o propriamente quello... Volevo dire per esempio anche quei servizi che prendono dalla rete (di cui fanno anche una rubrica mi pare) di scherzi stupidi, situazioni ironiche ecc... Non guardo molto TgCom forse è vero ma caspita queste cose le vedo sempre! Ci sarà un motivo... Rai News e Sky Tg24 queste cose non le fanno manco vedere ma va beh...

Np293 ha scritto:
Di Tgcom24 da questo punto di vista non ci si può proprio lamentare, qualche servizio di gossip leggero alla fine ogni tanto ci sta anche, mica tutti i giorni ci sono tante notizie che possono riempire 1h di trasmissione. E comunque ai livelli di studio aperto non ci sono neanche vicini ;)

Si però io preferei più approfondimento che gossip o similari... (dove riescono a imbucarlo anche nelle edizioni di 15 minuti)

reese ha scritto:
Possono anche esserci stati in periodo estivo, ma credo si trovassero a corredo finale come alleggerimento dei telegiornali delle 12:00 o delle 18:30. Dubito che si sia impostato un dibattito alla Pomeriggio 5 su tali argomento.

;)
Ovviamente reese, e' stato cosi', la mia era solo una innocente precisazione. ;)
Il canale e' ottimo e come si diceva puo' solo migliorare.
Anzi, come rappresentante potrei proporre di trasmetterlo sugli schermi presenti a scuola....

andrewhd ha scritto:
Ovviamente reese, e' stato cosi', la mia era solo una innocente precisazione. ;)
Il canale e' ottimo e come si diceva puo' solo migliorare.
Anzi, come rappresentante potrei proporre di trasmetterlo sugli schermi presenti a scuola....

E' trasmesso su un megaschermo presente al nuovo ingresso della sede Mediaset di Cologno Monzese

;)

Speriamo che la Ceccarelli non inizi con i suoi soliti strafalcioni allora :D Le insegnanti di italiano potrebbero, giustamente, inorridire :)

U signur, che andavo a pensare io alla mia ex insegnante di arte, che si chiama ceccarelli ed e' di roma. :D :lol:
Cancelliamo va, qua la gaffe e' esagerata. ;)

Non credo sia tendenzioso affermare che io crederò solo ai dati Auditel ufficiali. Perchè in generale tutti tendono a farsi belli (anche più del dovuto) e a tirare acqua al loro mulino. Solo l'Auditel però può certificare i dati.

Btw. visto che ci sono ancora in giro elementi che si divertono a strumentalizzare ciò che ho detto qualche mese fa, vedo di essere chiaro: l'allusione ai bassi ascolti di tgcom24 era estrapolata da un intervista resa anonimamente da un dipendente mediaset a Famiglia Cristiana (giornale *notoriamente* scandalistico :mad: )

Ultima modifica:
Ma perchè TGCom24 non ingaggia un traduttore vero? Fa sempre fare queste traduzioni allo sbaraglio dal giornalista di turno e non ci si capisce davvero una mazza... Mi trovo costretto a mettere lo streaming di SkyTg24... (tralaltro stavo aspettando l'intervento di Alessandra Moretti...)

lo spot pubblicizza che si vede sia sul 51 che sul 111 ... peccato che sul 111 qua ci sia una tv locale con lcn regolarmente assegnata....

ekboz1 ha scritto:
lo spot pubblicizza che si vede sia sul 51 che sul 111 ... peccato che sul 111 qua ci sia una tv locale con lcn regolarmente assegnata....
La 111 è quella di Mediaset premium. E già stato detto una marea di volte...

Indietro
Alto Basso