Sbaglio o la qualità dei collegamenti dal Quirinale è a dir poco pietosa? Come mai si vede così male? O è la qualità e generale di TgCom24 che è peggiorata?
Telecamere con lo zainetto immagino
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sbaglio o la qualità dei collegamenti dal Quirinale è a dir poco pietosa? Come mai si vede così male? O è la qualità e generale di TgCom24 che è peggiorata?
Telecamere con lo zainetto immagino
Quando ho visto c'erano visibili problemi di compressione tipici dello streaming, così mi è sembrato...Boh può darsi, però non avevano immagini scattose o con quei difetti classici di quel tipo di collegamente, semplicemente molta sfuocatura, comunque magari può essere...
Quello di Checkpoint da sempre... Gli altri non ricordo.Ma da quando lo sfondo del multiscreen è animato?
ragà scusata ma i collegamenti che stanno facendo da roma sono di una qualità video pessima....ma che li fanno con la videochiamata???
ragà scusata ma i collegamenti che stanno facendo da roma sono di una qualità video pessima....ma che li fanno con la videochiamata???
continuano gli errori dei flag in video. deformati i collegamenti con la tv della camera
per molto meno si ammazza la rai
Ok allora non ci avevo fatto molto casoAnche perchè quando c'è pubblicità solitamente cambio canale
![]()
![]()
Più o meno... per alcuni collegamenti (sempre di più) usano le telecamere con "lo zainetto" (penso si dica così) che utilizzano la rete mobile 3G e LTE
skytg24 lo riprende egualmente ma lo taglia e zoomma, volendo credo sia possibile; o comunque meglio le bande a lato, magari non nere ma con una cartello, volendo si riesce.Più o meno... per alcuni collegamenti (sempre di più) usano le telecamere con "lo zainetto" (penso si dica così) che utilizzano la rete mobile 3G e LTE
TgCom24 ritrasmette i canali di camera e senato così come sono e essendo in 4:3 non usano nè pan&scan nè letterbox, ma l'immagine viene schiacciata in 16:9 (anche TgLa7 fa lo stesso) ... la Rai trasmette in un formato 16:9 corretto perchè ha il segnale dalla fonte
TgCom24 ritrasmette i canali di camera e senato così come sono e essendo in 4:3 non usano nè pan&scan nè letterbox, ma l'immagine viene schiacciata in 16:9 (anche TgLa7 fa lo stesso) ... la Rai trasmette in un formato 16:9 corretto perchè ha il segnale dalla fonte
Ok che quei due canali siano in 4:3 non c'è ombra di dubbio. Ma TgCom24 come La7 sono ormai in 16:9. L'unica cosa che avrebbero potuto fare è appunto zoomare o fare un pillarbox... e vista anche la grafica che spesso veniva a destra o sinista potevano benissimo metterlo in pillarbox ed eliminare le bande nere verticali sostituendole con la loro grafica...@cr92 è mediaset che forza Camera e Senato a 16:9 sennò la fonte, come la chiami tu, ce l'avrebbero pure loro in 4:3 come tutti visto che sono due canali free presenti su Hotbird da anni e da sempre trasmessi in 4:3. Se hai un decoder satellitare pure tu li riceveresti nel corretto formato 4:3