Discussioni su TgCom24

alessandro21 ha scritto:
ah, ma ho sempre creduto che La5 e Mediaset extra fossero canali tematici, mi sbagliavo :D
Ma io non intendevo in quel senso :D
Riformulo meglio:
Se per sviluppare TGCom24 ci mettono lo stesso impegno che ci hanno messo a rendere più decenti La5, Extra e Ita2...

@3750 grazie mille per i dati!!!

Mah. trovo inutile trasmettere due tg negli stessi orari....
Non durerà molto secondo me

Azaba00 ha scritto:
@3750 grazie mille per i dati!!!

Mah. trovo inutile trasmettere due tg negli stessi orari....
Non durerà molto secondo me

Penso che al massimo durerà fino al completamento degli switch-off, se Mediaset deciderà di non piazzare TGCOM24 anche nelle aree non ancora digitalizzate. Non ce la vedo una situazione del genere a lungo termine.

L'ideale sarebbe togliere tg5 prima pagina e mettere tgcom24 dalle 6 alle 8, ma non credo che il tg5 sia d'accordo!

Azaba00 ha scritto:
L'ideale sarebbe togliere tg5 prima pagina e mettere tgcom24 dalle 6 alle 8, ma non credo che il tg5 sia d'accordo!
È un appuntamento storico, toglierlo sarebbe rischioso in termini di immagine. In molti ci si svegliano (o svegliavano, dipende se si gradisce ancora il TG5) con Prima Pagina.

Prima pagina è talmente diverso dal tg5 tradizionale che non credo sia a rischio d'immagine se non si gradisce il tg5. Sono notizie quasi da agenzia stampa, rassegna stampa, meteo, traffico, borse ed oroscopo alla fine, no?

Ma non ha senso tenere due tg contemporaneamente
Però c'è da dire che è preferibile tgcom24 almeno è in diretta e non i soliti rulli ripetuti per 2 ore :D :D :D

BlackPearl ha scritto:
Ho fatto in tempo a vedere solo l'ultimo :D fantastico
Ti riporto solo la prima gaffe: Alessandra Viero finisce di dare le breaking news, dà la linea a Marcello Vinonuovo che inizia a parlare, parte la sigla e dice: «c'è la sigla, porca put..., me ne dimentico sempre» :D

388 ha scritto:
Ti riporto solo la prima gaffe: Alessandra Viero finisce di dare le breaking news, dà la linea a Marcello Vinonuovo che inizia a parlare, parte la sigla e dice: «c'è la sigla, porca put..., me ne dimentico sempre» :D

:lol: :lol: :lol: :D

Certo che quella sigla è proprio scomoda allora, anche ieri ho visto che ha asfaltato completamente un giornalista che stava cominciando a parlare! :D (magari era quello e non ho sentito la frase dopo :D)

Una cosa positiva ed una negativa di oggi riguardante Tgcom24.
Quella positiva: nel primo pomeriggio ho seguito gli aggiornamenti sugli attacchi armati dei due pazzi a Firenze e in Belgio, che erano sicuramente le notizie di cronaca del momento. Ho fatto zapping tra Tgcom24 e Rainews, e mentre il primo seguiva minuto per minuto le due vicende con collegamento video dal Belgio e telefonico dall'inviato a Firenze, il secondo quasi non ne parlava, qualche aggiornamento in mezzo a tematiche di scarsa attualità!
Quella negativa: questa sera le immagini in diretta dalla commissione della Camera dei Deputati arrivavano dalla stessa fonte ( prodotte dallo stesso parlamento), ma mentre su Rainews si vedeva bene su Tgcom24 sembrava di guardare un canale analogico disturbato con righe di disturbo trasversali e sdoppiamento dell'immagine! Ma che cavolo di collegamento hanno con la Camera, un ponte analogico fai da te modello tv libere anni 70???

Intervengo ora, dopo averlo visto qualche volta a svariati orari.

Come termine di paragone ho SKYTG24 di qualche anno fa, prima che si mettesse a fare politica e quando avevo ancora l'abbonamento SKY. :icon_rolleyes:

Questo tg sinceramente non mi piace moltissimo, a tratti lo trovo poco professionale, ma ci sono buoni spunti e tempo di migliorarsi in futuro.
Tipo inconcepibile che alle 20 quando mi collego per vedere le notizie importanti mi fanno vedere un servizio sui treni abbandonati (o che era ) e poi meteo, roba che potrebbero mettere dopo le 20.30.
Almeno per come la vedo io.
In pratica ho messo su Canale5 ed ho visto un telegiornale.

E' quello lo scopo dell'edizione delle 20. Non fare troppa concorrenza al tg5, per il momento... Tant'è che l'edizione principale della sera l'hanno messa alle 21.

Indietro
Alto Basso