Discussioni su TgCom24

Penso che questi due giorni terribili abbiano fatto vedere la vera differenza tra Rai News e TGCOM24.
Una si è data al sciacallaggio da subito, parlando dei due eventi pure quando non c'era nulla da dire, e cercando per forza la lacrima facile.
L'altro ha raccontato il tutto in maniera garbata e semplice, e non parlando sempre dei due eventi, ma dando notizie e testimonianze solo quando c'era da darle.

Mi ha deluso TGCOM24, sembrava che, nonostante il suo essere schierata, stava facendo un buon lavoro, ma mi son ricreduto.

cosa pretendi da Mediaset?? l'altra notte girando sui canali c'era sul 4 Mediashopping tutta la notte, sul 5 s'''''''e varie, su Italia 1 film idioti. Rai News è sempre in diretta anche se non succede niente, è meglio che Mediaset Tgcom 24 guardì la concorrenza anzichè trasmettere repliche notturne

Electronica ha scritto:
Penso che questi due giorni terribili abbiano fatto vedere la vera differenza tra Rai News e TGCOM24.
Una si è data al sciacallaggio da subito, parlando dei due eventi pure quando non c'era nulla da dire, e cercando per forza la lacrima facile.
L'altro ha raccontato il tutto in maniera garbata e semplice, e non parlando sempre dei due eventi, ma dando notizie e testimonianze solo quando c'era da darle.

Mi ha deluso TGCOM24, sembrava che, nonostante il suo essere schierata, stava facendo un buon lavoro, ma mi son ricreduto.
Quoto.
Assurdo fare servizi su una all-news alla maniera di Studio Aperto... con musica straziante e per far vedere la lacrima.

E'irrispettoso verso le vittime :mad:

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Quoto.
Assurdo fare servizi su una all-news alla maniera di Studio Aperto... con musica straziante e per far vedere la lacrima.

E'irrispettoso verso le vittime :mad:
Il punto più basso è stato quando hanno trasmesso il video inedito della povera Melissa.. Cose del genere me le aspetto da Studio Aperto, non da una Allnews che diceva di voler fare della sua professionalità uno dei suoi punti di forza.
Ripeto, è vero che Rai News ha sempre meno mezzi, e a momenti a livello tecnico ha più mezzi TG Norba 24, ma ha colmato la mancanza di mezzi con una professionalità a mio avviso seconda solo alla tanto citata Sky TG24 (e non per nulla, ha stracciato in ascolti TGCom 24 sia ieri che sabato).

Electronica ha scritto:
Ripeto, è vero che Rai News ha sempre meno mezzi, e a momenti a livello tecnico ha più mezzi TG Norba 24, ma ha colmato la mancanza di mezzi con una professionalità a mio avviso seconda solo alla tanto citata Sky TG24 (e non per nulla, ha stracciato in ascolti TGCom 24 sia ieri che sabato).
Sono stra-d'accordo.

scusate ma voi cosa vi aspettavate da quel direttore lì?

il lupo perde il pelo ma non il vizio....

motionflow ha scritto:
Non so cosa abbia fatto rainews ma dato che ero sveglio e su internet, quello che ho letto fino alle 6 di mattina era solo che era caduto un capannone e che non c'erano nè danni nè feriti da nessuna parte.

Tu vuoi una diretta, magari come rainews, che ribadisco, non ho visto.
Quindi vuoi in studio un conduttore, sicuramente anche una redazione, perche' se il conduttore, appunto, conduce, serve qualcuno che raccolga le notizie, che butti giu' dal letto i colleghi, le troupe, i mezzi satellitari e tutto il cucuzzaro. Poi cameramen, mixer audio, video, smistamento segnali...
Insomma, per avere per forza di cose notizie incerte e frammentarie, lì a tgcom24 dovrebbero tenere sveglia ogni notte una cospicua quantita' di persone, per dare quasi sempre, specie all'inizio, notizie scarne e ovviamente non verificate.
Il tutto per emergenze e "cose grosse" che fortunatamente si verificano una volta all'anno.
Io credo che se le dovessi pagare tu quelle persone (e pure tanto visto che le maggiorazioni notturne costano un cifrone) credo che ragioneresti in modo assai differente.
Ma RaiNews già alle 4.20 riportava nel ticker la notizia di una scossa di terremoto con epicentro in provincia di Modena, il che è stato "tranquillizzante" per chi vive in zona sismica (seppur lontana 80 km. dall'epicentro) ed è stato svegliato dal terremoto. Tenere una persona in regia ad aggiornare almeno le sovraimpressioni se la potrà permettere Mediaset, no?

motionflow ha scritto:
Per carita', l'hai detto tu che sono fessi. :D
Io fare una diretta di news di notte la vedo come tenere aperto un negozietto in periferia (di notte, of course). Poi e' chiaro che e' una mia opinione.

Intanto gli ascolti di domenica mattina:
Ascolti boom anche per RaiNews che nell’edizione dalle 4 alle 4.30 di notte, nell’ora del terremoto nel Nord Italia, schizza al 10.07% (127.000 telespettatori) mentre nell’edizione dalle 5 alle 6 è al 14.34%

con la loro bottega aperta di notte si sono venduti pure l'anima :badgrin:

Electronica ha scritto:

Assolutamente d'accordo! Ma come ho detto, se a Mediaset non ci fanno le fiction su questi eventi non sono contenti... Le stesse immagini mandate per 5 ore in loop, continue telefonate a gente disperata, proprio sulla linea editoriale di studio aperto.. che schifo :doubt: tenetevela pure la vostra allcrews, per non parlare poi della povera Melissa... :(

EteriX ha scritto:
Boh TgCom24 non l' ho ancora guardata da quando esiste.
Eh ci credo, stanno andando vs Studio Aperto, che mi pare non sia proprio il tuo genere di "telegiornale" (per modo di dire)...

jack2121 ha scritto:
Assolutamente d'accordo! Ma come ho detto, se a Mediaset non ci fanno le fiction su questi eventi non sono contenti... Le stesse immagini mandate per 5 ore in loop, continue telefonate a gente disperata, proprio sulla linea editoriale di studio aperto.. che schifo :doubt: tenetevela pure la vostra allcrews, per non parlare poi della povera Melissa... :(
Le All-news sono altre... non TgCom24.

Applausi a RaiNews... se li merita.
Oltre al solito SkyTg24... ma ormai quello è prassi.

jack2121 ha scritto:
Intanto gli ascolti di domenica mattina:
Ascolti boom anche per RaiNews che nell’edizione dalle 4 alle 4.30 di notte, nell’ora del terremoto nel Nord Italia, schizza al 10.07% (127.000 telespettatori) mentre nell’edizione dalle 5 alle 6 è al 14.34%

con la loro bottega aperta di notte si sono venduti pure l'anima :badgrin:
parliamoci chiaro: pure RTL 102.5 ha una redazione e giornalisti 24 ore su 24, e infatti con Radio1 sono stati i primi a dare la notizia e hanno proseguito per tutta la mattina. Se i mezzi per una programmazione informativa di 24 ore in diretta li ha RTL (con tutto l'amore e il rispetto per Lorenzo Suraci), come può non averli un'azienda che è grande 100 volte almeno?

Bluelake ha scritto:
parliamoci chiaro: pure RTL 102.5 ha una redazione e giornalisti 24 ore su 24, e infatti con Radio1 sono stati i primi a dare la notizia e hanno proseguito per tutta la mattina. Se i mezzi per una programmazione informativa di 24 ore in diretta li ha RTL (con tutto l'amore e il rispetto per Lorenzo Suraci), come può non averli un'azienda che è grande 100 volte almeno?
Ma infatti! è quello che sostenevo io prima... si tratta di voglia di fare (e spendere) e di serietà, che in quest'azienda è sempre mancata...

mediaset quando ci sono tragedie soprattutto su povere bambine da il peggio che una tv possa dare. Senza parole

skyline ha scritto:
mediaset quando ci sono tragedie soprattutto su povere bambine da il peggio che una tv possa dare. Senza parole
si infatti la modalità di racconto prescelta dai giornalisti-mediaset è una sorta di barbara d' urso estesa alla sezione news una informazione-spettacolo un po' all' americana.. evito tutti i loro programmi giornalistici.

EteriX ha scritto:
si infatti la modalità di racconto prescelta dai giornalisti-mediaset è una sorta di barbara d' urso estesa alla sezione news una informazione-spettacolo un po' all' americana.. evito tutti i loro programmi giornalistici.
Tipo ora trasmettevano tutti i titoli dei TG in prime time, e la giornalista in studio ha fatto ironia perchè il TG1 ha posizionato per prima il terremoto e Melissa Bassi invece che le maledette elezioni politiche. Per me il TG1 ha fatto solo bene, qui a tgcom24 invece hanno messo riprese di oggi al funerale con canzone triste...

Mamma mia! che gli si spenga il trasmettitore! :5eek:

jack2121 ha scritto:
Tipo ora trasmettevano tutti i titoli dei TG in prime time, e la giornalista in studio ha fatto ironia perchè il TG1 ha posizionato per prima il terremoto e Melissa Bassi invece che le maledette elezioni politiche. Per me il TG1 ha fatto solo bene, qui a tgcom24 invece hanno messo riprese di oggi al funerale con canzone triste...

Mamma mia! che gli si spenga il trasmettitore! :5eek:

Ormai la canzoncina triste va sempre più di moda in Mediaset...su questo punto gli odio profondamente. Per fortuna l'unico che si salva (per ora) è il TG5...purtroppo sabato sera ho visto che anche il TG4 ha adottato questa politica...anche il TG4 si studioapertizzato...:icon_rolleyes:

M. Daniele ha scritto:
Per fortuna l'unico che si salva (per ora) è il TG5...
questa che il tg5 ormai è l'unico che si salva è una leggenda... bastava vedere l'enfasi con cui il suo direttore Mimun ha trattato "lo scoop" sulle corna del triangolo con Belen e Emma protagoniste per capire che telegiornale è diventato il tg5... Per non parlare della miriade di servizi "d'opinione" presi pari pari dagli editoriali di "Libero" e il "Giornale" (e non è uno scherzo: è proprio così!) per capire che anche il tg5 è finito in stato comatoso, a livello di tutto il resto dell'informazione mediaset. e il declino di quel tg è chiaramente cominciato da quando è andato via Mentana...

Secondo me tg5 è peggio di tg4... TG4 nonostante la faziosità dell'ex direttore è un telegiornale che ha sempre messo le mani in avanti ammettendo la sua faziosità e il suo essere di parte...

Tg5 si mette dietro questo velo di imparzialità inesistente...
Che imparzialità è mettere come terza notizia un servizio calunniatore su santoro (l'ennesimo), e un altra volta il servizio sul triangolo amoroso di belen

Elettronica ha scritto:
Sky TG24 (e non per nulla, ha stracciato in ascolti TGCom 24 sia ieri che sabato).
Ma se i dati di Tgcom24 non sono pubblici come fai a dedurlo?

E poi mi sembra alquanto improbabile che un canale pay abbia più ascolti di un canale in chiaro.

------

Non si può giudicare un prodotto su un episodio, come si sta facendo. Si deve valutare nel complesso.
Io, ad esempio, ho un giudizio del tutto positivo su Skytg24 nonostante la loro faziosità quando hanno parlato di IVA o quando hanno fatto questo servizio di cronaca rosa (o gossip, come dir si voglia). Eppure qui post di sdegno non ne ho visti.

------
Del tutto positivo come oggi Tgcom24 abbia interrotto la programmazione (lo speciale quotidiano sul clima) per dare la diretta da Palazzo Chigi.

Indietro
Alto Basso