Discussioni su TgCom24

Meglio che non mi pronunci su certi atteggiamenti da parte di Mediaset perchè è la volta buona che mi bannano (e non sto scherzando)... :icon_rolleyes:

Mi dispiace, carissima TgCom24, ma di cose da imparare nei hai molte, prima di diventare veramente una rete allnews :doubt:

Azaba00 ha scritto:
Su però, se per 15 minuti parlano d'altro non è una tragedia!
Praticamente è tutto il giorno che sono in diretta con le notizie sul terremoto! Mi sembrano polemiche un po' inutili

Perfettamente d'accordo.
Certe polemiche non hanno il senso della misura. Se la professionalità di Skytg24 non si giudica dal fuorionda del giornalista che nota "la bellezza" delle piscine dall'alto, viceversa non si giudica neanche se su 19 ore di diretta dedicano mezz'ora al notiziario sportivo, che tra l'altro è curato da Premium (redazione sportiva).

E su twitter in pochi mesi sono arrivati a 28mila (partendo da 0). Tra l'altro confrontando i tweet di Rainews, Skytg24 e Tgcom24 il più rapido è quasi sempre quest'ultimo.

Azaba00 ha scritto:
Su però, se per 15 minuti parlano d'altro non è una tragedia!
Praticamente è tutto il giorno che sono in diretta con le notizie sul terremoto! Mi sembrano polemiche un po' inutili
Se lo si fa bene non è una tragedia.

Se lo si fa con brusche interruzioni e frasi vergognose, è una tragedia;)

daniele83 ha scritto:
poi comuque tgcom24 è partita a novembre. Magari tra un paio di anni migliorerà sempre di più. Sul discorso pubblicità non so se oggi potevano non trasmetterla. sky può farlo senza problemi.
ma perchè sky non mette sempre skytg24 sul digitale terrestre?

Sky può rinunciare più facilmente alla pubblicità perche è una pay tv e la pubblicità non è l'unica fonte di reddito!
Sky non ha la concessione per aprire canali pay sul digitale terrestre, se vuole mettere Skytg24 sul digitale lo deve far diventare free, ma allora perderebbe utenti pay...

Quando si confrontano le tre all-news italiane bisogna ricordarsi le differenze:
- Sky: Tv a pagamento + pubblicità
- Rai: Canone + pubblicità
- Mediaset: Pubblicità
Pertanto se le all-news di Sky e Rai rinunciano per un giorno alla pubblicità si privano solo in parte delle loro entrate economiche, se lo fa Mediaset lavora in perdita!

mats90 ha scritto:
Se lo si fa bene non è una tragedia.

Se lo si fa con brusche interruzioni e frasi vergognose, è una tragedia;)

Io non ho visto il pezzo di cui state parlando, però non mi sembrava una dramma se per 15 minuti in tutta la giornata lanciano la rubrica sportiva!
Poi per la pubblicità e le interruzione a m*** ci sono sempre state, avranno i loro tempi pubblicitari da rispettare affinché non scattino i rimborsi!

E anche rainews ogni tanto parlava d'altro....

@jack2121
E con la mia frase precedente non intendevo mancare di rispetto le persone che vivono lì vicino!
Io credo che alle persone che si sono sintonizzate su tgcom24 sia state spiegata al meglio la situazione

Azaba00 ha scritto:
Io non ho visto il pezzo di cui state parlando, però non mi sembrava una dramma se per 15 minuti in tutta la giornata lanciano la rubrica sportiva!
Poi per la pubblicità e le interruzione a m*** ci sono sempre state, avranno i loro tempi pubblicitari da rispettare affinché non scattino i rimborsi!

E anche rainews ogni tanto parlava d'altro....

@jack2121
E con la mia frase precedente non intendevo mancare di rispetto le persone che vivono lì vicino!
Io credo che alle persone che si sono sintonizzate su tgcom24 sia state spiegata al meglio la situazione
Ripeto, d'altro si può pure parlare, basta che l'argomento non venga cambiato con frasi tipo "Ma adesso passiamo ad un altro terremoto, quello che ha coinvolto il mondo del calcio". Anche no. Siete giornalisti, per cortesia, abbiate la capacità di spaziare da un argomento all'altro evitando frasi di pessimo gusto.

Per quanto riguarda la pubblicità, anche qui ripeto: alcuni anni fa Costanzo riuscì a eliminare la pubblicità da un intero pomeriggio domenicale di Canale 5 per rispetto verso la morte del Papa. Possibile che per correttezza e qualità nell'informazione non si sia potuto perlomeno spostare la pubblicità su un canale digitale in modo da non interrompere l'ospite che parlava?

bardovr ha scritto:
Quando si confrontano le tre all-news italiane bisogna ricordarsi le differenze:
- Sky: Tv a pagamento + pubblicità
- Rai: Canone + pubblicità
- Mediaset: Pubblicità
Pertanto se le all-news di Sky e Rai rinunciano per un giorno alla pubblicità si privano solo in parte delle loro entrate economiche, se lo fa Mediaset lavora in perdita!

possono pur sempre invece di interrompere chi parla (spesso uno dei soccorritori o un amministratore che avrebbe anche altro da fare che stare ad aspettare dietro una telecamera) farlo parlare e poi mandare la pubblicità

questa all-news ha un problema che hop fatto notare dal primo momento. essere rigidi sulla cadenza delle cose... i blocchi sonoquelli e non si possono cambiare... questa è una grossa pecca. una all news per natura deve essere flessibile e deve seguire quello che succede non viceversa

se sky tg 24 va sul dtt nessun abbonato se ne andrà perchè il tg è free
Non è propriamente free. Diciamo che è incluso in qualsiasi combinazione di pacchetti.

Sì, giusto. Anche se dobbiamo ancora ben capire se esiste una distinzione tra lo streaming e la tv tradizionale ;)

pietro_d ha scritto:
possono pur sempre invece di interrompere chi parla (spesso uno dei soccorritori o un amministratore che avrebbe anche altro da fare che stare ad aspettare dietro una telecamera) farlo parlare e poi mandare la pubblicità

questa all-news ha un problema che hop fatto notare dal primo momento. essere rigidi sulla cadenza delle cose... i blocchi sonoquelli e non si possono cambiare... questa è una grossa pecca. una all news per natura deve essere flessibile e deve seguire quello che succede non viceversa
Straquoto

Poco fa, in diretta, la troupe di Tgcom24 è entrata insieme ai vigili del fuoco nella zona rossa di Finale Emilia. Alessandra Viero sta facendo un buon lavoro.

intendevo dire che gli abbonati non se ne vanno perchè sky tg è anche sul dtt ma se ne vanno per l'alto costo dell'abbonamento
Bhe, dipende. Ci sono aziende ed associazioni che per motivi professionali necessitano d'informazione live. Ti faccio un esempio: sulla tv a circuito chiuso della Camera dei Deputati, ad esempio, viene trasmesso Skytg24 (e mi pare sia proprio l'unico canale di Sky ad arrivare in ogni ufficio). Se diventasse free, qualora pagassero l'abbonamento, potrebbero anche disdirlo. Ma dubito che paghino come noi comuni mortali... Tra l'altro mi pare di ricordare che non ci sia neanche il bicchierino :D Tanto non ce li vedo gli ispettori Sky a fare una "retata" lì dentro. Neanche li farebbero entrare. :)

Scusate l'OT, ma era comunque interessante :)

ma sono telecamere normali? sono state acquistate adesso? anche oggi nella zona rossa. Poi stasera in diretta a milano per il papa

daniele83 ha scritto:
ma sono telecamere normali? sono state acquistate adesso? anche oggi nella zona rossa. Poi stasera in diretta a milano per il papa
Sì, essendo un live avranno qualche problema, mi sembra che non usino il sat ma come era stato detto una volta quelle camere con le schede UMTS quindi credo che facciano un collegamento via internet, non vorrei sbagliarmi se qualcuno conosce meglio queste cose potrebbe chiarire?
Ho visto i live registrati e avevano una qualità bassissima con addirittura i quadretti ogni tanto e un audio pessimo.

Indietro
Alto Basso