Discussioni su TgCom24

daniele83 ha scritto:
non riescono attivare canale5 e rete4 in hd. dove possono trovare lo spazio per tgcom24
Non è che non riescono, stanno solo ottimizzando le configurazioni dei vari impianti sparsi per l'italia per il mux La3. Bisogna vedere cosa faranno quando toglieranno i provvisori.

388 ha scritto:
Non è che non riescono, stanno solo ottimizzando le configurazioni dei vari impianti sparsi per l'italia per il mux La3. Bisogna vedere cosa faranno quando toglieranno i provvisori.
Infatti, dovrebbe essere quasi imminente l'accensione del 37. Comunque sia il tgcom24 in HD non è poi così inutile ma è giustamente il primo canale che una azienda seria convertirebbe all'HD per quanto riguarda i digitali.
Avere 3 canali Hd mediaset, forse 4 non me lo sarei mai aspettato....

pierofrezza ha scritto:
A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è che entro il 21 forse attivano anche il mux La3? Bah...fino a quando non è definitiva la cosa ogni parola è campata in aria...
Comunque una volta è accaduto anche con mediashopping.
Sicuramente a partenza degli altri due HD avremo l'epg che segnala l'HD vicino al programma.

Ultima modifica:

Sia Rai News che Tgcom24 hanno seguito il dibattito presidenziale americano in diretta. Tgcom24, nello specifico, ha sfoggiato una grafica minimalista. Unica nota negativa è che l'evento ha sforato di 5 minuti circa e dalla regia sono stati inflessibili sull'orario: alle 4.30 è partito il telegiornale, con tanto di cartello "continua a seguire il dibattito su tgcom24.it " come se avessero messo in preventivo questa possibilità. E in effetti c'era il canale video dedicato.

Ultima modifica:
nota stonata per Tgcom24. Su Rainews c'era la traduzione e di qua no. E sulle grafiche, mi sembra che non avevano le idee ben chiare visto che all'inizio è andato solo il rettangolino delle ultime edizioni senza logo.

ale89 ha scritto:
Perchè forse non esiste?? :icon_rolleyes: :eusa_wall:
Scusa ma adesso e la prima volta che commento questo argomento, siccome leggevo un utente che in un altro argomento scriveva ancora in upscaling su vede tgcom e pensavo si riferisse a quello HD anche se in effetti non aveva messo la dicitura HD:doubt:

se ti riferisci a me era per dire che siccome era stato avvistata la striscia di tgcom24 in hd su ITALIA1HD (e quindi non il canale vero e proprio che è e rimane in sd, voci di corridoio a parte) ho scritto solo che ieri sera durante Iron man era in normalissimo sd upscalato, anche se in confronto alla bassa qualità del film era decisamente meglio quello da vedere :)

ekboz1 ha scritto:
se ti riferisci a me era per dire che siccome era stato avvistata la striscia di tgcom24 in hd su ITALIA1HD (e quindi non il canale vero e proprio che è e rimane in sd, voci di corridoio a parte) ho scritto solo che ieri sera durante Iron man era in normalissimo sd upscalato, anche se in confronto alla bassa qualità del film era decisamente meglio quello da vedere :)
Nell'epg era scritto TGCOM24 HD o no? Mi pare che non fosse previsto in guida...

ekboz1 ha scritto:
Non saprei come era scritto sinceramente.
Sabato alle 16.30 circa ce n'è un'altra, controllerò quella, che è correttamente evidenziata come TGCOM24 HD.

ekboz1 ha scritto:
si a te io dico utente perchè non mi piace fare nomi, magari avrò frainteso;)

okok miki :) potevi benissimo riportare il mio post che tanto non c'è nessun problema! Cmq come ha detto andrewhd il post sopra il tuo sabato potrebbe esserci qualcosa. Ma ora mi viene il dubbio... non è che lo mettono in hd se il film che vanno ad interrompere è già in hd? Mi sembra una cavolata, ma tant'è....

Da questo sabato la dicitura "TGCOM24 - HD" appare anche nell'EPG di Canale 5 e Rete 4: che vengano lanciati i canali HD quel giorno? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso