mattr
Digital-Forum Gold Master
Che poi ok razionalizzare i costi, ma tenendo attivo lo studio di Roma non spendono comunque di più che ad andare in onda solo da Milano o sbaglio?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti. A meno che non abbiano dismesso così tanti studi da Milano che ad un certo punto devono fare di necessità virtù perché non ne hanno proprio altri disponibili.Che poi ok razionalizzare i costi, ma tenendo attivo lo studio di Roma non spendono comunque di più che ad andare in onda solo da Milano o sbaglio?
Infatti. A meno che non abbiano dismesso così tanti studi da Milano che ad un certo punto devono fare di necessità virtù perché non ne hanno proprio altri disponibili.
non vorrei che presi da questa spasmodica necessità di risparmiare alcuni li abbiano ceduti o non siano più comunque nella loro disponibilità attuale.Bè ma gli studi sono praticamente tutti di loro proprietà (fatta salva qualche eccezionein cui hanno dovuto noleggiarne di esterni). Onestamente un gruppo che fa spottoni sulla loro fantomatica produzione all'avanguardia e poi concentrano tutto in un solo studio andando a minare la qualità stessa delle loro produzioni, per me ha qualcosa che non va
non vorrei che presi da questa spasmodica necessità di risparmiare alcuni li abbiano ceduti o non siano più comunque nella loro disponibilità attuale.
Non più, almeno così pare e lo testimonia il fatto che nello studio 3 di Studio Aperto spesso ci va anche qualche speciale del TG4 come dicevo poco faMa riportare i TG nei vecchi studi no? Se non sbaglio lo studio 4 e diviso in 2 partì
Da Wikipedia.Non più, almeno così pare e lo testimonia il fatto che nello studio 3 di Studio Aperto spesso ci va anche qualche speciale del TG4 come dicevo poco fa
Mah , non credo che Mediaset abbia problemi a mantenere acceso Tgcom 24 , se mai possono tagliare su Video News e mettere M5 e P5 a cura della redazione del TG5 ei trasferirli nello studio del TG5Forse Mediaset guarda solo agli ascolti e ricavi pubblicitari, quindi punta tutto sui tg tradizionali sulle tre reti generaliste, che fanno sicuramente meglio dei migliori ascolti di Tgcom24. Quindi non vanno a potenziarlo sia perché sanno che non aumenteranno in modo significativo gli ascolti, ma col rischio di togliere ascolti ai tg tradizionali.
Mah , non credo che Mediaset abbia problemi a mantenere acceso Tgcom 24 , se mai possono tagliare su Video News e mettere M5 e P5 a cura della redazione del TG5 ei trasferirli nello studio del TG5
Capisco la logica degli ascolti, ma meglio chiudere un canale ridotto così piuttosto che continuare con l'accanimento terapeuticoForse Mediaset guarda solo agli ascolti e ricavi pubblicitari, quindi punta tutto sui tg tradizionali sulle tre reti generaliste, che fanno sicuramente meglio dei migliori ascolti di Tgcom24. Quindi non vanno a potenziarlo sia perché sanno che non aumenteranno in modo significativo gli ascolti, ma col rischio di togliere ascolti ai tg tradizionali.
nessuno lo nega, ma infatti nessuno ha obbligato Mediaset a fare una rete all news. se la sono voluti creare loro! e che non lo sapevano prima che fare una rete all news costa? visto che ce l'hanno, cerchino almeno di mantenere degli standard minimi in modo da giustificare l'esistenza del canale, perché attualmente il canale un senso non ce l'ha!i canali sono delle vetrine pubblicitarie....più mediaset ha canali ..più ha vetrine da offrire agli inserzionisti che la scelgono, potendo offrire tariffe concorrenziali. Se ho la merendina da reclamizzare mi conviene pagare 1milione a La7 che ha 1 canale mezzo o pagarne 1500 a chi ha 18 canali vetrina?
Che poi il canale sia occupato da tgcom o la5 o altro "nuovo" (magari dedicato alle serie???), cambia poco. Fare informazione costa ! Mediaset fa programmi certamente di successo ma devono avere prezzi da discount e possibilimente con format collocabili alll'estero (Spagna) o intercambiabili.
lo studio 6 e di 900 Mq potrebbero spostare i programmi di Videonews in quello studio.non credo sarebbero felici a videonews di perdere ben due programmi che vanno bene
c'è sola la questione dello studio15 da risolvere, l'ideale sarebbe mattino5 e pomeriggio5 da un altro piccolo studio
lo studio 6 e di 900 Mq potrebbero spostare i programmi di Videonews in quello studio.
Altra soluzione per risparmiare sarebbe quella di chiudere il palatino e traslocare il TG5 agli Elios (dove ci sono 2 studi liberi) o a Cologno Monzese
Non avrebbero interesse a chiudere gli studi del Palatino, essendo che praticamente il TG5 è la loro testata di punta (non per niente l'hanno risparmiato dall'accorpamento di 3 anni fa).
Sì infatti ricordo che se ne parlava pochi anni fa. È successo però una volta di andare in onda da Milano, precisamente dal vecchio studio del TG4in realtà ci hanno provato tante volte a spostare tutto a Milano ma il TG5 ha protestato fortemente