Discussioni su TgCom24

Come mai il TG4 era in onda dallo studio 3? Su TGcom24 c'era il simulcast del TG4 in onda, dubito che avessero lo studio 15 occupato

Come mai il TG4 era in onda dallo studio 3? Su TGcom24 c'era il simulcast del TG4 in onda, dubito che avessero lo studio 15 occupato
Probabilmente perché Studio Aperto si e dilungato con le notizie o stano registrando qualche produzione.

Edit dalla guida TV ho letto che lo Speciale del TG4 e e terminato alle 19:00.

Ultima modifica:
No, ma siccome hanno trasmesso tutto il pomeriggio dal 3 non si sono spostati al 15 per la sola edizione serale del TG4.

Anche oggi pomeriggio si sta verificando la stessa cosa, conseguenza dell'utilizzo di un unico studio per
2 produzioni su Canale 5
il tg di Rete4
il tg di italia1
tutte le produzioni (o quasi, sera esclusa) di Tgcom24 (che dovrebbe essere una all news...)
...
mah...

No, ma siccome hanno trasmesso tutto il pomeriggio dal 3 non si sono spostati al 15 per la sola edizione serale del TG4.
Il palinsesto e composto così
Lunedì venerdì
6:00 TG5 Prima Pagina
8:00 TG5
8:40 Mattino Cinque
9:30 Diretta Tgcom
11:55 TG4
12:25 Studio Aperto
13:00 TG5
13:35 Sport Mediaset
14:10 Diretta Tgcom
15:35 TG4 -Diario del Giorno
16:35 Diretta Tgcom
17:00 Replica
17:25 Pomeriggio Cinque
18:30 Studio Aperto
19:00 TG4
19:55 TG5
20:30 Stasera Italia
21:30 Diretta Tgcom
0:00 Sport Mediaset - La Giornata
0:25 Rullo Notte

Sabato e Domenica
6:00 TG5 Prima Pagina
8:00 TG5
8:40 Diretta Tgcom
11:55 TG4
12:25 Studio Aperto
13:00 TG5
13:35 Sport Mediaset
14:10 Diretta Tgcom
15:35 TG4 -Diario Del giorno
16:35 Diretta Tgcom
18:30 Studio Aperto
19:00 TG4
19:55 TG5
20:30 Controcorrente
21:30 Diretta Tgcom
0:00 Sport Mediaset - La Giornata
0:25 Rullo Notte
Da segnalare che Da lunedì al venerdì dalle 9:30 Alle 11:00 Il Tgcom va in onda dallo studio del TG5.
La diretta serale va in onda tutti i giorni 21:30 -6:00 va in onda dallo studio del TG5 per evitare di accendere lo studio per il TG5 della Notte e la prima pagina alle 6:00.
Lo studio 15 viene utilizzato dalle 8:40 alle 19:50.

Il palinsesto e composto così

Da segnalare che Da lunedì al venerdì dalle 9:30 Alle 11:00 Il Tgcom va in onda dallo studio del TG5.
La diretta serale va in onda tutti i giorni 21:30 -6:00 va in onda dallo studio del TG5 per evitare di accendere lo studio per il TG5 della Notte e la prima pagina alle 6:00.
Lo studio 15 viene utilizzato dalle 8:40 alle 19:50.
come si può vedere dal tuo post dettagliato, questo canale di originale non ha quasi più nulla. è una ritrasmissione continua dei programmi di news in onda su rete4, canale 5 e italia 1. puro spreco di banda.

se penso ai canali che hanno chiuso per mancanza di banda in questi mesi o all'HD che molti canali ancora non possono permettersi perché la banda è scarsa, mi girano parecchio al pensiero che si permetta a un editore nazionale di sprecarne così per un canale / non canale. Mediaset ha sicuramente la sua convenienza, i telespettatori non credo proprio.

se proprio a Mediaset avevano questa voglia di risparmiare avrei piuttosto gradito un rullo continuo di news registrate come faceva il Tg5 la mattina con prima pagina. il simulcast ci può stare, finché è limitato. così invece è un'esagerazione che grida vendetta.

Ultima modifica:
come si può vedere dal tuo post dettagliato, questo canale di originale non ha quasi più nulla. è una ritrasmissione continua dei programmi di news in onda su rete4, canale 5 e italia 1. puro spreco di banda.

se penso ai canali che hanno chiuso per mancanza di banda in questi mesi o all'HD che molti canali ancora non possono permettersi perché la banda è scarsa, mi girano parecchio al pensiero che si permetta a un editore nazionale di sprecarne così per un canale / non canale. Mediaset ha sicuramente la sua convenienza, i telespettatori non credo proprio.

se proprio a Mediaset avevano questa voglia di risparmiare avrei piuttosto gradito un rullo continuo di news registrate come faceva il Tg5 la mattina con prima pagina. il simulcast ci può stare, finché è limitato. così invece è un'esagerazione che grida vendetta.

Confermo totalmente, lo avrei voluto scrivere io.
A dirrefenza di questo canale, Rai News 24 non propone repliche dei tg dei canali generalisti ma contiene tutti programmi inediti

Completamente D'accordo

So che è brutto da dire ma, per usare una metafora, è in una sorta di stato vegetativo. E pensare che le premesse erano buone alla partenza, ma ora è evidente come stenta ad essere quello per cui era stato concepito. Tanto vale chiuderlo e lasciare spazio a qualcuno che vuole investire seriamente su quella LCN e soprattutto liberare un tantino lo studio 15.

Hai pienamente ragione.
Questo canale non ha più senso di esistere.

Ha molto senso invece perché nonostante tutto ha ascolti molto buoni…
Rai News 0,67
TGCom24 0,53

Praticamente con budget pari a 0 o quasi, eguaglia gli ascolti della Rai che investe milioni nel canale…

Ha molto senso invece perché nonostante tutto ha ascolti molto buoni…
Rai News 0,67
TGCom24 0,53

Praticamente con budget pari a 0 o quasi, eguaglia gli ascolti della Rai che investe milioni nel canale…
Stefano fai cadere letteralmente le braccia... ok gli ascolti, anche io li guardo, ma non si può giudicare la bontà o meno di un programma dagli ascolti che fa! tu sei un telespettatore, da telespettatore cosa te ne viene in tasca con una situazione del genere? sei soddisfatto perché loro risparmiano e fanno ascolti soddisfacenti per il nulla che ci spendono? Quindi con la tua analogia la Rai sbaglia ad avere un all news in cui investe al contrario loro? ma sei serio?

Non sto giudicando la bontà o meno del canale, come non lo state facendo voi…
Voi state dicendo che il canale non ha senso di esistere e che deve essere chiuso…

Io vi ho detto che in base ai dati oggettivi che ho postato, finché continua così non lo chiuderanno mai…
Quando era 100% autoproduzione boy TgCom24 si attestava sullo 0,25-0,30… pensate un po’

Comunque in Italia non ha senso investire su reti all news… se lo può permettere solo la Rai che è la tv di stato e Sky che è foraggiata dagli abbonamenti.
In Francia ad esempio hanno ben 4 canali all news free.. franceinfo che si attesta intorno all’1%, lci e cnews intorno al 2% e bfm stabilmente sopra il 3%… quasi il 10% di share alle reti all news… da noi le 3 all news insieme non raggiungono neanche il 2%

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso