• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

fabcat ha scritto:
riusciamo a sapere dove è possibile reperire la smart card del pacchetto sloveno?cosi vediamo anche i programmi codificati che non mi sembra poco.

Viene distribuita dietro pagamento una tantum di 16 euro solo ai residenti in Slovenia, ai cittadini sloveni residenti all'estero, ed ai residenti in Carinzia e Friuli che ne facciano richiesta, così era almeno fino a tempo fa.
 
Scusate forse mi sono perso qualcosa :icon_redface: io su Hot Bird non riesco a trovarla come si chiama il canale sulla lista "altri canali" Tv Koper, Koper, Tv Slovenia.....:icon_rolleyes:
 
Ragazzi, abbiate un po' di pazienza nell'andarvi a leggere anche le pagine indietro, che sono ricche di informazioni.
Il canale viene identificato con "TV K-C".
Se hai lo Skybox comunque dubito che si riesca a sintonizzare.
 
ma è in chiaro oppure codificato. perchè io non sono riuscito ancora a veder niente
 
caruba ha scritto:
ma è in chiaro oppure codificato. perchè io non sono riuscito ancora a veder niente

Uff, è stato ripetuto alla nausea nelle pagine precedenti e sul loro sito!

Il canale è in chiaro tranne per i programmi per i quali la RTV Slovenija non disponde dei diritti per la diffusione al di fuori del territorio per cui paga i diritti, cioè la Slovenia.

In particolare oggi, sono stati criptati gli eventi sportivi, uno nel pomeriggio e due in serata, tutto il resto è andato in chiaro, quindi come doveva essere.
 
In realtá il canale appare sempre come codificato (anche nei momenti in cui questo é in realtá in chiaro)... e questo frega molti ricevitori soprattutto
gli skifofoni :D

Se ne saranno resi conto?

fano

P.S. ho vsto in diretta la fine dei programmi... che emozione... con tanto di bimbino ignudo sonante l'inno sloveno col flauto...
ora c'é il monoscopio e come audio Radio Slovenja Internazionale...
 
Ultima modifica:
Ultima serie di immagini riguardanti la prima giornata di TVKC sul satellite.

tvkc_17.jpg
tvkc_05.jpg

tvkc_03.jpg
tvkc_04.jpg

tvkc_06.jpg
tvkc_10.jpg

tvkc_11.jpg
tvkc_12.jpg

tvkc_13.jpg
tvkc_14.jpg

tvkc_15.jpg
tvkc_16.jpg

tvkc_17.jpg
tvkc_19.jpg
 
non solo con lo skybox ma anche con l'humax 5100 ci il canale risulta sempre criptato
 
Prova dopo le 15.00 vedrai che lo ricevi, per adesso divide il canale con il canale del parlamento. Cmq se vai dietro di pagine spiegano tutto, ieri sera ho visto la partita di basket Argentina - Spagna con ottimo commento.
 
nei precedenti post ho letto che ha già mandato in onda programmi criptati ma che codifica usa? Quella degli slotv o un'altra????
grazie
 
giu ha scritto:
nei precedenti post ho letto che ha già mandato in onda programmi criptati ma che codifica usa? Quella degli slotv o un'altra????
grazie

esatto quella degli sloveni ossia viaccess 2.3
 
fano ha scritto:
In realtá il canale appare sempre come codificato (anche nei momenti in cui questo é in realtá in chiaro)... e questo frega molti ricevitori soprattutto
gli skifofoni :D

Se ne saranno resi conto?

fano

Gli skifofoni non lo riceverebbero comunque, anche se tvcapodistria togliesse i pid viaccess.. dipende dagli scienziati di sky che ancora non lo hanno aggiunto, sempre che si degnino di farlo, nella lista dei sintonizzabili tra gli "altri canali". Gli altri codificati tra cui anche slo-TV1 e 2, infatti, vengono aggiunti alla lista altri canali, anche se non visibili.

fano ha scritto:
P.S. ho vsto in diretta la fine dei programmi... che emozione... con tanto di bimbino ignudo sonante l'inno sloveno col flauto...
ora c'é il monoscopio e come audio Radio Slovenja Internazionale...
Si emozionante
icon10.gif
 
S7efano ha scritto:
Gli skifofoni non lo riceverebbero comunque, anche se tvcapodistria togliesse i pid viaccess.. dipende dagli scienziati di sky che ancora non lo hanno aggiunto, sempre che si degnino di farlo, nella lista dei sintonizzabili tra gli "altri canali". Gli altri codificati tra cui anche slo-TV1 e 2, infatti, vengono aggiunti alla lista altri canali, anche se non visibili.


Si emozionante
icon10.gif



L'unico sistema e' di bombardare il call center di Sky affinche' inseriscano TvKC magari nei canali 800-900 visto che ci sono numerosi spazi liberi, vedi telegenova ecc. ecc.
 
Comunque la qualità video fa veramente caggarre, io la ricevo in anaolgico ed è tutta una altra cosa.
 
maskuba ha scritto:
Comunque la qualità video fa veramente caggarre, io la ricevo in anaolgico ed è tutta una altra cosa.
Purtroppo è vero, quello in analogico proveniente dal monte Nanos sul canale UHF 27 ha una qualità strabiliante. Speriamo migliorino la risoluzione ed il bitrate quando sistemeranno la questione del time-sharing col canale DZRS.

Mi chiedevo come mai di notte e al mattino sul satellite non c'è il monoscopio, e forse ho capito.
Siccome l'uplink verso il satellite viene fatto a Lubiana, qui devono in qualche maniera ricevere il segnale di TVKC, e probabilmente ricevono il segnale da un canale di servizio dal ripetitore del monte Nanos, e da questa postazione, anche se non ho mai capito il perchè, di notte e di mattina il segnale di TVKC è assente, per cui non hanno il segnale per l'uplink.
Dal ripetitore di Pirano invece, il segnale è presente 24 ore al giorno.

Per chi volesse rivedere il servizio di TVKC sulla loro presenza sul satellite, ecco un video tratto dall'edizione del loro tg delle ore 19 di ieri 1° settembre. Basta cliccare sulla scritta sotto all'immagine.

 
Ultima modifica:
Davvero un servizio interessante... me lo ero perso :D

Quindi sperano anche con il DTT di farsi vedere anche in Italia e Croazia
effettivamente ora con tutti i mux anche creati dalle tv locali che
spesso faticano a riempirli un canale per TV K-C possono trovarlo...
ora poi che il segnale é su HB é ancora piú facile creare dei relay :icon_wink:

Tra l'altro le tv locali potrebbero ritrasmetterne in teoria il palinsesto completo visto che c'é una legge probabilmente risalente agli anni '70 che permetteva, alle tv locali di ri-trasmettere il palinsesto integrale delle
tv estere :5eek:

Spero vivamente non facciano un palinsesto diverso da quello terrestre
per avere piú roba in chiaro... se no finisce che resta solo il tiggí...
codificate pure... tanto quella codifica é blanda non dá alcun fastidio :lol:

Ciao,
fano
 
S7efano ha scritto:
Gli skifofoni non lo riceverebbero comunque, anche se tvcapodistria togliesse i pid viaccess.. dipende dagli scienziati di sky che ancora non lo hanno aggiunto, sempre che si degnino di farlo, nella lista dei sintonizzabili tra gli "altri canali". Gli altri codificati tra cui anche slo-TV1 e 2, infatti, vengono aggiunti alla lista altri canali, anche se non visibili.
Magari venisse levata la codifica da Slo TV 1/2, ormai ce l'ho fra gli altri canali ma non lo vedo mai :rolleyes:
 
maskuba ha scritto:
Comunque la qualità video fa veramente caggarre, io la ricevo in anaolgico ed è tutta una altra cosa.

Bhè vedendo la qualità dei canali sloveni tv 1 e 2 possiamo più che ben sperare in futuro
 
Zwobot ha scritto:
Purtroppo è vero, quello in analogico proveniente dal monte Nanos sul canale UHF 27 ha una qualità strabiliante. Speriamo migliorino la risoluzione ed il bitrate quando sistemeranno la questione del time-sharing col canale DZRS.

Mi chiedevo come mai di notte e al mattino sul satellite non c'è il monoscopio, e forse ho capito.
Siccome l'uplink verso il satellite viene fatto a Lubiana, qui devono in qualche maniera ricevere il segnale di TVKC, e probabilmente ricevono il segnale da un canale di servizio dal ripetitore del monte Nanos, e da questa postazione, anche se non ho mai capito il perchè, di notte e di mattina il segnale di TVKC è assente, per cui non hanno il segnale per l'uplink.
Dal ripetitore di Pirano invece, il segnale è presente 24 ore al giorno.

Per chi volesse rivedere il servizio di TVKC sulla loro presenza sul satellite, ecco un video tratto dall'edizione del loro tg delle ore 19 di ieri 1° settembre. Basta cliccare sulla scritta sotto all'immagine.



Sbagli,il monoscopio l'ho visto personalmente stamane ed erano all'incirca le 05.00,poi ho lasciato la tele per andare al lavoro.
 
Indietro
Alto Basso