Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Non è vero, esiste solo una TV Koper-Capodistria, e trasmette solo in italiano, tranne ogni giorno dalle 18 alle 19 in sloveno il programma regionale Primorska Kronika (cronache dal litorale), ed il lunedì e gioved in sloveno dalle 22.30 alle 23.30, in quanto la sede di TVKC funge anche da sede regionale della televisione di stato slovena, di cui TVKC fa parte.

Ecco il sito di TVKC: http://www.rtvslo.si/capodistria/

Di radio invece ne esistono due, una slovena ed una italiana.



Incredibile c'è ancora qualcuno che pala la nobile lingua di Dante..
 
Peccato per questo cambio perchè Capodistria Tv era un canale molto seguito soprattutto da noi del forum.
 
Attivato a 16E

TV Koper Capodistria (10720 H) on Eutelsat 16A @ 16° East
 
Secondo KingOfSat a 16E e' in Viaccess 3.0 pero' in questo momento e' visibile :eusa_think:
 
..ma c'è un modo per procurarsi la card per la tv slovena ? Ovvio senza svenarsi. Grazie.
 
Anche su Hotbird è in Viaccess ma è visibile.
Il pid della codifica è sempre attivo anche quando in chiaro, hanno sempre fatto così.
Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma Kingofsat è molto spesso pasticcione e magari a condizioni uguali da informazioni diverse: magari su Hotbird dice che in chiaro o criptato e FTA e sui 16 est lo da tutto criptato, mentre in realtà il canale usa la stessa modalità su entrambi i satelliti ;)
 
Ultima modifica:
Si ma appunto stando a kingofsat, non alla realtà. In realtà il comportamento è uguale sia su Hotbird che 16est: FTA/criptato
 
Beh, già magari è una mezza zappata sui piedi andare sui 16 est, se poi criptassero tutto, non credo che gli converrebbe. Poi non ce n'è motivo, sono autoproduzioni ;)
 
Secondo KingOfSat a 16E e' in Viaccess 3.0 pero' in questo momento e' visibile :eusa_think:

Ha ragione S7efano, non andate dietro a kingofsat, non è il sito ufficiale di alcunchè, e quindi spesso riporta dati errati.
Non gliene faccio una colpa, vista la mole di dati da tenere aggiornati, ma non andateci dietro come fosse qualcosa di ufficiale.

TV K-C manda il segnale a Lubiana, e da qui il segnale viene mandato, assieme agli altri canali sloveni, alla croata OiV, che effettua l'uplink verso entrambi i satelliti, e la codifica viene trattata alla stessa maniera, perchè il segnale madre è unico, è già a Capodistria che decidono se la codifica deve essere attiva o meno.
 
Qualche update..
Il passaggio a 16° è ufficiale dal 1° ottobre, dopo questo mese di convivenza sui due satelliti. Tale scelta è anche una questione di soldi (Eu16 costa meno che HB13). Ciò comporta per TV Capodistria l'addio a Tivusat.
 
Questione di soldi, che ha però il doppio vantaggio per le tv pubbliche slovene e croate di trovarsi sullo stesso satellite delle pay-tv dei paesi ex-YU, e questo oltre che avvantaggiare gli abbonati, permette di risparmiare ulterioremente, in quanto ora non servirà più ripetere i canali all'interno dei mux delle pay-tv, guadagnado spazio per altri canali.
 
Indietro
Alto Basso