Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Peccato :(
Perdo 4 canali in un colpo...

Era utile quando c'erano eventi in Eurovisione...
Si sa nulla di Capodistria? Mi sa che non rimane su Hotbird.... Proprio adesso che era diventata pure bella da vedere....

Capodistria sparirà da HotBird o, in quanto TV transfrontaliera, almeno questa rimane?

Quindi tv capodistria sparisce anche da tivu sat?
Non si sa ancora... essendo TV K-C rivolta anche a chi è di lingua italiana, è pensabile che possa rimanere o essere "duplicata" anche su Hotbird... oltretutto è legata anche a tivusat che ha un costo (sulle altre slovene invece non hanno fatto accordi con tivusat), a meno che non scadrà a breve anche il contratto con tivusat... Speriamo che al massimo faccia solo un cambio di frequenza su Hotbird

Infatti, ancora non si sa nulla.
E anche per gli altri canali sloveni non si sa per quanto trasmetteranno da entrambi i satelliti, anche se si ipotizza un mese.
Certo è che il transponder dove trasmette anche TV K-C verrà dismesso da OiV (il provider croato che effettua l'uplink), per cui per continuare ad essere visibile su HotBird dovrà cambiare frequenza.

Capodistria sparirà da HotBird o, in quanto TV transfrontaliera, almeno questa rimane?

Non si sa, ma probabilmente faranno in maniera di rimanere.
Però non è che TV K-C sia transfrontaliera, è un canale sloveno che fa parte del progetto TV transfrontaliera, così come Rai 3 Bis.
Per cui vengono prodotti programmi che vengono trasmessi su entrambi i canali, e cioè i tg italiano e sloveno di TV K-C, e quelli italiano e sloveno della Rai di Trieste.

Scusate ma ad oggi è possibile sintonizzare il canale su uno Skybox HD non troppo recente (tipo di 3-4 anni fa)? Ho provato a mettere le specifiche manualmente ma trova solo un canale radio Capodistria oltre a qualche altro canale croato...

I canali croati si sono spostati sui 16° est, non puoi averli trovati su HotBird.
Comunque mi pare proprio che qualche pagina indietro qualcuno abbia già spiegato come fare con lo SkyBox, basta andare a leggersi un po' indietro, altriementi stiamo qui a scrivere le stesse cose ogni terzo post.

I canali croati si sono spostati sui 16° est, non puoi averli trovati su HotBird.
Comunque mi pare proprio che qualche pagina indietro qualcuno abbia già spiegato come fare con lo SkyBox, basta andare a leggersi un po' indietro, altriementi stiamo qui a scrivere le stesse cose ogni terzo post.

Se ho scritto qui è perchè col metodo scritto indietro non ho trovato TV KC...

Se ho scritto qui è perchè col metodo scritto indietro non ho trovato TV KC...
Mi sa che non si può più. Ho provato col mio e non lo trova proprio... il decoder di sky è completamente gestito da Sky riguardo i canali sintonizzabili, compresi quelli che si crede di cercarli manualmente con Ricerca altri canali. L'hanno proprio tolto dalla lista dei sintonizzabili, almeno col mio vecchio decoder skybox non viene trovato più. Solo la radio, Slo Tv 3 e qualcun altro. Non ho idea se la sintonia varia in funzione dei vari modelli di questi "scatolotti". Magari con altri modelli continuano a renderne possibile la sintonizzazione.
L'unico rimedio è usare un "vero" ricevitore sat degno di chiamarsi tale.

Ultima modifica:
Arrivata oggi la conferma che i canali sloveni saranno disponibili su HotBird solo fino al 30 settembre, quindi avranno un mese di doppia illuminazione 13° est - 16° est.
Vedremo cosa escogiteranno per TV K-C.
Anche perchè sui 16° est TV K-C risulta veramente poco utile. Alcuni dei programmi regionali per il litorale sloveno che vengono trasmessi (ad esempio dalle 18 alle 19) sono ripetuti in tarda serata su TV Slovenija 3, e comunque nelle zone interessate della Slovenia ricevono TV K-C in terrestre e via cavo. Il tg sloveno delle 18.40 viene trasmesso in diretta anche su Rai3 Bis che si riceve nel mux 1 Rai FVG.

Arrivata oggi la conferma che i canali sloveni saranno disponibili su HotBird solo fino al 30 settembre, quindi avranno un mese di doppia illuminazione 13° est - 16° est.
Vedremo cosa escogiteranno per TV K-C.

Ciao ZWOBOT

E' stata attivata una copia del canale RBC-TV (frequenza 12520).
Su questa nuova frequenza:
12149 V 27500 3/4.

Segnaposto per TV K-C ?

Ciao ;)
max

Ciao!
Mi spiace, ma credo proprio di no.
Si tratta della nuova frequenza di RBK, visto che la frequenza 12520 verrà svuotata a fine settembre.

Ciao!
Mi spiace, ma credo proprio di no.
Si tratta della nuova frequenza di RBK, visto che la frequenza 12520 verrà svuotata a fine settembre.

Ciao ZWOBOT

Grazie per la risposta. ;)

Speriamo che TV K-C resti su HotBird.

Buona serata.

Ciao ;)
max

Peccato, mi sembra un controsenso... Spero almeno che costi meno stare sui 16est. Mesi fa avevo segnalato qui che era incerta la presenza di tv k-c (lo dissero in un'edizione del tg), per gli alti costi e che avrebbero usato le risorse risparmiate per concentrarsi su altro, ma non avevano ancora deciso. 16 est, meglio che niente. Io vedrò di attrezzarmi per riceverla aggiungendo un LNB... proprio ora che si vedeva benissimo...

Per continuare a seguire i nostri programmi, chi dispone di una parabola con una sola testina adibita alla ricezione di una unica posizione orbitale, dovrà semplicemente spostare la parabola di 4 gradi a sinistra.
Chiamare l'lnb "testina" non l'avevo mai sentito :lol:

Ultima modifica:
Facendo un accordo con la regione Friuli V.G. e la rai, potrebbero mandarla al posto di rai 3 fvg, ed inserire nella programmazione, alle 19,30 come già avviene per le 14 il tgr Friuli V.G.
converrebbe a tv Koper e alla regione che si dividerebbero le spese :)

Indietro
Alto Basso