Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Una soluzione ci sarebbe, previo accordo regione rai e Tv Slovenia, mettere Tv K-C al posto di rai 3 fvg, naturalmente inserendo alle 19,30 il tgr f.v.g. serale (come già accade per l'edizione delle 14) ed il sabato e domenica mattina i programmi regionali
così da noi in Friuli continueremo ad avere i programmi regionali sul sat e per tutta l'Italia i programmi di Tv K-C :)

Con il bitrate scadente attualmente usato da Rai 3 FVG (sat)?... Quasi quasi, meglio aggiungere un lnb per i 16 Est.

intanto nell'edizione di tuttoggi andata in onda adesso la giornalista ha parlato di preoccupazione espressa da una qualche istituzione italiana (non ricordo chi) in merito allo spostamento della TV KC che avverrà il 30 settembre. Non c'è stato alcun accenno ad un rinvio dello spostamento a dicembre o addirittura al raggiungimento di un accordo per la permanenza del canale su Hotbird.

intanto nell'edizione di tuttoggi andata in onda adesso la giornalista ha parlato di preoccupazione espressa da una qualche istituzione italiana (non ricordo chi) in merito allo spostamento della TV KC che avverrà il 30 settembre. Non c'è stato alcun accenno ad un rinvio dello spostamento a dicembre o addirittura al raggiungimento di un accordo per la permanenza del canale su Hotbird.

La fonte si trova in questo post.
http://www.digital-forum.it/showthr...aro-03-08-09&p=3650539&viewfull=1#post3650539

Noi non possiamo biasimare la loro scelta di spostarsi sui 16° est.

Ultima modifica di un moderatore:
Io mi sforzo di capire il "gran" disagio che avranno quando rimarranno solo sul 16..Scusate..risparmieranno una marea di soldini e poi caspita con 15 euro!! chiunque voglia vedere sia il 16 che il 13 si compra l' Lnb monoblocco e tutto torna apposto !! Cosa diavolo scrivono che occorre comprare una nuova parabola?? Boooo..e pensare che e' il sito ufficiale..Poveracci..

Ultima modifica:
Beh non per tutti... non vale in generale. Io ad esempio ho impianto dual feed Astra/hotbird, con lnb grossi(4 uscite ciasuno), l'lnb per il 16 est non ci sta... Per fortuna ho già da un po una seconda parabola per i 28 est e nel caso farò un secondo dual-feed 28 - 16 est su quella...

Beh non per tutti... non vale in generale. Io ad esempio ho impianto dual feed Astra/hotbird, con lnb grossi(4 uscite ciasuno), l'lnb per il 16 est non ci sta... Per fortuna ho già da un po una seconda parabola per i 28 est e nel caso farò un secondo dual-feed 28 - 16 est su quella...

Tu sei un caso limite..ma se non hai una toroidale la vedo dura un 28-16 :D

metti un mix the mix sulla configurazione 13-19 aggiungendo con una slitta un ulteriore lnb e fallo scendere col cavo miscelato della antenna ;)

Ultima modifica:
Ma no... si riesce tranquillamente anche con una normale parabola ;)
Certo non avro' il segnale come se fosse sul fuoco primario... ma ho gia testato "a mano" posizionando l'lnb da fissare... e il segnale è piu che sufficiente.

Qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?124456-Trial-Feed-13%B0E-19-2%B0E-28-2%B0E c'è una bellissima discussione di realizzazioni di impianti "trial feed" con distanze anche poco piu lontane di 12 gradi... (es. 13- 28 ;) )

Sì, personalmente ogni volta che l'ho puntato non l'ho mai trovato "forte" come m'aspettavo, in base ai valori riportati nei footprint.
Per cui lo trovero' ancora piu debole. Però vabbè, mi servirebbe solo per tv k-c. Mi basta che il segnale sia accettabile in condizioni di bel tempo.

Ma che discorsi sono...il problema non è tecnico, è editoriale, su, dal loro punto di vista perdono il 100 % dell'audience italiana, senza alcuna possibilità di recuperarla, altro che balle...sai quanti saranno quelli che vorranno (o potranno: condominii, ecc.) mettere dei feed supplementari...

E chi ha detto niente... scusa puoi quotare a chi ti rivolgi? Io parlavo per me, almeno come risolvo io se non rimane sui 13 est, ma in generale condivido quanto dici ;)

E chi ha detto niente... scusa puoi quotare a chi ti rivolgi? Io parlavo per me, almeno come risolvo io se non rimane sui 13 est, ma in generale condivido quanto dici ;)
Mi sembrava chiaro, altrettanto chiaro era che tu non eri d'accordo con lui, ma sono stato sull'impersonale per non attaccarlo...
"che discorsi sono" intendo che si stava perdendo di vista il vero significato della vicenda con questi discorsi, ai quali comunque hai risposto e partecipato anche tu. ;)

Scusa, doveva essermi chiaro in effetti... avevo perso un po la bussola :D. Grazie per il chiarimento ;)

Ottima notizia. Chissà su che frequenza andrà o se rimarrà la stessa su Hotbird (ma in affitto a chi?)

Indietro
Alto Basso