Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Sì, ma anche la Rai qui a Trieste su Rai3 Bis trasmette il tg di TV Slovenija 1 e quelli italiano e sloveno di TV K-C, questo avviene nell'ambito di accordi tra le tv di Stato che si chiama "TV Transfrontaliera".

Alle 14.30 c'era ancora. Ma era riportato da qualche parte il giorno che lo spegnevano su Hotbird?

Ecco un immagine:

1931361_571937373001800_6708465573723889104_n.jpg

Stavo cercando sullo skybox (SD) di un amico TV K-C. Ma Sky l'ha tolta di nuovo dalla propria lista altri canali inseribili ai numeri 96xx? Non mi appare (ho inserito direttamente la frequenza tramite il trucco "impianto motorizzato"). Mi appaio in lista tutti tranne tv k-c

Stavo cercando sullo skybox (SD) di un amico TV K-C. Ma Sky l'ha tolta di nuovo dalla propria lista altri canali inseribili ai numeri 96xx? Non mi appare (ho inserito direttamente la frequenza tramite il trucco "impianto motorizzato"). Mi appaio in lista tutti tranne tv k-c
Quando l'avevo io Sky "SD", TV K-C non l'ho mai preso, solo la radio.
Provato con tutti i trucchi letti qui, motore, posizionarsi su canale dopo (Yemen mi sembra) e tornare; mai ricevuto.
L'impianto è perfetto perchè con gli altri decoder entrava a bomba.

Quando l'avevo io Sky "SD", TV K-C non l'ho mai preso, solo la radio.

Si è presa anche con lo skybox SD ;) son sicurissimo, infatti una volta sintonizzata poi c'era un trucco (che non funzionava su tutti gli skybox) per renderlo visibile, perché tv k-c trasmette sempre con il pid-ecm del viaccess attivo anche quando in chiaro e questo causava la sovraimpressione della schermata blu del decoder, sentendo solo l'audio.

Provato con tutti i trucchi letti qui, motore, posizionarsi su canale dopo (Yemen mi sembra) e tornare; mai ricevuto.
L'impianto è perfetto perchè con gli altri decoder entrava a bomba.
Sì non c'entra certamente l'impianto... mi sono pure apparsi canali fantasma come Slo-tv-1,2,3 (ormai da anni sui 16 est e non sui 13)... E' Sky che non ha aggiornato i suoi scatolotti... E' che pensavo che ci fosse ancora, visto che non c'era per anni all'inizio, poi una volta inserita... l'hanno evidentemente ritolta :doubt:

Su MySky HD il canale compare nella ricerca automatica, forse agli Skybox SD vengono inviate tabelle diverse meno aggiornate :eusa_think:

Su MySky HD il canale compare nella ricerca automatica, forse agli Skybox SD vengono inviate tabelle diverse meno aggiornate :eusa_think:
Dici che se provo l'automatica potrebbe apparirmi? Non credo però usino tabelle differenti tra automatica e "manuale" tramite "impianto motorizzato".

Dici che se provo l'automatica potrebbe apparirmi? Non credo però usino tabelle differenti tra automatica e "manuale" tramite "impianto motorizzato".
Sui decoder con vecchio firmware/grafica, quindi Sky HD "bianchi" e credo anche Skybox SD, TV Capodistria non viene sintonizzato in alcun modo. In passato era su una frequenza con altri canali sloveni, croati... giusto? Venivano sintonizzati gli altri canali ma non Capodistria!

Sui decoder con vecchio firmware/grafica, quindi Sky HD "bianchi" e credo anche Skybox SD, TV Capodistria non viene sintonizzato in alcun modo. In passato era su una frequenza con altri canali sloveni, croati... giusto? Venivano sintonizzati gli altri canali ma non Capodistria!
Sì, era sulla 12303 slovena.
Comunque son certo al 100% che era sintonizzabile anche su decoder SD ;) (se sfogliassimo questa discussione nelle pagine indietro, di anni magari, se ne era anche parlato). L'avevo sintonizzata con un Accessmedia, a cui non era applicabile quel trucco per far sparire la schermata blu dovuta al pid Viaccess (l'avevo anche riportato che su tale modello non era applicabile), e su un Pace, in cui invece era applicabile ottenendo quindi visione del canale. Coi decoder HD di Sky non ci ho mai avuto a che fare, quindi non ricordo male :)
Inizialmente NON era sintonizzabile, ma dopo qualche anno SI, ora di nuovo NO evidentemente (e anzi addirittura compaiono i canali fantasma FTA sloveni , non più presenti da un pezzo sui 13° est, essendo sui 16°)...

Ultima modifica:
Io ho sia vecchio Sky HD che nuovo myskyhd collegati in SCR e quindi con questa configurazione non è possibile fare il trucco del motorizzato con inserimento manuale delle frequenze. Affidandomi quindi alla normale ricerca automatica altri canali, sul myskyhd mi trova più canali dello Sky HD tra cui TV K-C che non trova quello vecchio.
Mi pare di ricordare che quando su dei vecchi decoder Sky inserivo manualmente le frequenze venivano saltati in alcuni casi dei canali della frequenza cercata.

OK grazie, allora magari provo con la automatica. Volevo evitarla, perché gli avevo ordinato tutti gli altri canali dal 9600 in poi. Ora rifacendo la automatica li cancellerà :icon_frown:

Eh ma con l'automatica lo trova solo sui myskyhd, gli ultimi 5-6 modelli non i primi grossi.

Ok, allora niente non provo nemmeno. Pazienza, niente tv k-c. Certo però che sky si è messa pure a fare differenze di tabelle tra skybox, una funzione (la ricerca canali) che già di per sé è discriminatoria in questa categoria di "decoder" ... :eusa_wall:

A meno che forse hanno finalmente introdotto una "vera ricerca" negli ultimi modelli?

Indietro
Alto Basso