Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

@zwobot
Senza offesa...non è che se non la senti tu una notizia non è vera eh? :laughing7: Ad ogni buon conto è stata data durante "Tuttoggi", il notiziario dell'emittente istriana, nella sua edizione delle 19.

Con offesa sì, invece. Mi metti in bocca parole che non ho detto. Io ho solo detto che non ho mai sentito nulla riguardo al lancio di un canale SLO 4, non che non sia vera la notizia, tutto qua. Leggere bene prima di rispondere.

Con offesa sì, invece. Mi metti in bocca parole che non ho detto. Io ho solo detto che non ho mai sentito nulla riguardo al lancio di un canale SLO 4, non che non sia vera la notizia, tutto qua. Leggere bene prima di rispondere.

Scrivere in questo forum, non so perché, è sempre molto faticoso...e tra i motivi di sicuro c'è la presenza di una certa permalosità. Ti sei offeso? Mi dispiace ma me ne farò facilmente una ragione. ;)
Avevo inteso la tua risposta come mettere in dubbio quello che avevo scritto...d'altronde che senso avrebbe intervenire in una discussione dicendo "non ho sentito nulla al riguardo"? Mi pare normale interpretare la frase in questo modo...comunque nessuno ha parlato di lancio di RTV SLO 4...si è solo detto che i programmi di TV Koper - Capodistria sarebbero convogliati all'interno della sua programmazione. ;)

Senza offesa :laughing7: ma credo che tu abbia preso un granchio ;) ...I post di Zwobot sono tra quelli che difficilmente si prestano ad interpretazioni alternative a quello che scrive e chiaramente ;)

Se fosse solo una modifica di programmazione di RTV SLO 4, vuol dire che la gloriosa e storica Tv Koper-Capodistria potrebbe finire "miseramente" su internet come rubrica o poco più.
Che tristezza!! :( IHMO

Senza offesa :laughing7: ma credo che tu abbia preso un granchio ;) ...I post di Zwobot sono tra quelli che difficilmente si prestano ad interpretazioni alternative a quello che scrive e chiaramente ;)

Tranquillo, non mi offendo facilmente...:D Comunque è vero, ti confesso che almeno il 70 % dei messaggi non li capisco anche rileggendoli due volte, parlo in generale e non di quelli di zwobot sia chiaro...;)

Se fosse solo una modifica di programmazione di RTV SLO 4, vuol dire che la gloriosa e storica Tv Koper-Capodistria potrebbe finire "miseramente" su internet come rubrica o poco più.
Che tristezza!! :( IHMO

In sostanza la notizia principale era proprio questa e concordo con te, ma dobbiamo dire che l'emittente istriana è dura a morire...speriamo che anche stavolta possa sopravvivere. :)

Speriamo trovino gli Euri, sarebbe un peccato chiudesse le trasmissioni sul Satellite, anche perchè nel caso chiuda, sarebbe anche piu' difficile riaccendere a gennaio. Cmq mi pare che una situazione analoga sia gia' successa tempo fa, poi risolta all'ultimo momento.

Z.K.;)

Speriamo :) Nel caso non ci siano i soldi (ma magari ce li hanno ma non bastano) potrebbero optare per l'H264... Meglio l'h264 che sparire completamente... I costi sarebbero (come minimo) dimezzati ;)

Ultima modifica:
Hanno circa 100 mila euro per un anno, assolutamente insufficienti, coprono circa sei mesi a voler essere generosi...
Speriamo riescano a risolvere. Io ho mandato loro delle proposte, vediamo...

Le trasmissioni lascerebbero proprio il satellite o in via estrema non potrebbero andare a 16°est con gli altri sloveni e croati? Se lasciano il sat ci sarebbero perdite di posti di lavoro? Avrebbero i fondi per continuare sul terrestre o è una "crisi" generale dell'emittente e di RTV Slovenia? La Rai non può fare nulla? Un posticino nei suoi TP?

Penso si riferiscano all'abbondono di Hotbird 13° Est, satellite di riferimento per gli italiani (visto che è per la maggiorparte in lingua italiana) ;)

Allora dovrebbe darsi da fare la Rai visto che sul canale vanno il tgr e altri loro programmi.

Essendo una sorta di canale per gli italiani all'estero, per me dovrebbe intervenire l'Italia e quindi la Rai. La Rai potrebbe prenderselo in uno dei suoi TP e consideriamo anche che è appena stato spento un canale (Expo) che essendo in HD occupava svariate volte la banda di un canale SD.

Non è un canale per gli italiani all'estero, è un canale per gli italiani autoctoni di Slovenia e Croazia, come la RSI è un canale per gli italiani di Svizzera.

Io sono contrario a qualsiasi contributo e coinvolgimento da parte della Rai, la Rai pensi al suo. Perchè mai la Rai dovrebbe pagare per un canale che fa parte della tv di Stato della Slovenia? Non pagherebbe solo per fare un piacere a chi vuole vedere il canale, peraltro visibile in rete, ma esigerebbe anche qualcosa in cambio, e mi fermo qua.

Però la Rai trasmette il tgr e altri programmi sul canale, quindi mi chiedevo se avesse senso un suo coinvolgimento.

Indietro
Alto Basso