Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

fabcat ha scritto:
è tutto in chiaro tranne alcuni eventi sportivi e film di cui non hanno i diritti.Gli eventi che si svolgono in slovenia sono in chiaro,cosi come le news e il tg sportivo
Sto vedendo ora un talk show FTA: pessima risoluzione video.
Se è vero che usano 3Mb/s potrebbero anche azzardare un 480x576!

La frequenza è tra quelle di cui Sky impedisce una reale ricerca automatica, per rendere sintonizzabile il canale dovrebbero innanzitutto aggiungerlo alle tabelle che inviano agli Skybox.

aristocle ha scritto:

Per ora il bitrate non arriva neanche a metà di 3 Mb/s.

Da un monitor di servizio non sembrava poi cosi' "streaming". Comunque pare si sia ancora in fase di test. Miglioramenti sono possibili e del resto promessi.

serreb ha scritto:
Da un monitor di servizio non sembrava poi cosi' "streaming". Comunque pare si sia ancora in fase di test. Miglioramenti sono possibili e del resto promessi.

Beh..anche perché ricordo che la versione via etere è nettamente migliore!

aristocle ha scritto:
Beh, molte delle tv locali analogiche sono a quei livelli eh?:D

Sì, magari tv locali italiane, ma TV KC in terrestre, sia analogico che digitale, si vede benissimo.

aristocle ha scritto:

Il bitrate medio è di 1754 KB/s... altro che 3 Mb/s... babbeh speriamo riescano a migliorare la qualità... peccato per sto maledetto problema dei diritti... i programmi più interessanti sono codificati e stavolta la codifica è SERIA a quanto dite (per ora ho non ancora visto programmi criptati...)

Sarebbe se comprasse i diritti anche per l'Italia e trasmettesero dentro TivùSat... credo sia solo un sogno irrealizzabile :crybaby2:

fano ha scritto:
Sarebbe se comprasse i diritti anche per l'Italia e trasmettesero dentro TivùSat... credo sia solo un sogno irrealizzabile :crybaby2:

E perchè mai la RTV Slovenija dovrebbe pagare i diritti anche per l'Italia? Gli costerebbe probabilmente 3 volte tanto quello che pagano, e nessun canale italiano potrebbe comprarli.

A me risulta un po' piu alto.. su immagini abbastanza statiche che ci sono ora mi risulta variare tra i 1900 e 2300 kbit/s. Che abbiano aumentato un po'?

ZWOBOT ha scritto:
E perchè mai la RTV Slovenija dovrebbe pagare i diritti anche per l'Italia? Gli costerebbe probabilmente 3 volte tanto quello che pagano, e nessun canale italiano potrebbe comprarli.

Bhe ma io non dicevo mica in esclusiva... delle specie di diritti di secondo livello... ma lo so bene anch'io che purtroppo è impossibile :crybaby2:

S7efano in effetti il bitrate è molto variabile in media siamo sui 1700, ma va da 969 :5eek: a 2822!

Comunque ora la qualità è pessima... guardate vicino al logo... sfrigola e squadretta tutto!

fano ha scritto:
S7efano in effetti il bitrate è molto variabile in media siamo sui 1700, ma va da 969 :5eek: a 2822!

Comunque ora la qualità è pessima... guardate vicino al logo... sfrigola e squadretta tutto!

Infatti, il logo è il rivelatore della qualità sulla gran parte dei canali televisivi, e su TVKC, per ora, non dà un buon risultato. Oltre alla risoluzione troppo bassa.

Io ho misurato un bitrate variabile compreso tra 1.2 e 2.4, ma probabilmente i limiti sono più estesi. Non è una cattiva idea usare un bitrate variabile, però quello inferiore non dovrebbe scendere sotto a certi valori, perchè se anche bastano bitrate ridicoli per immagini ferme, se poi questa immagine subisce dei movimenti improvvisi riguardante la gran parte dell'immagine, per un attimo si vede un gran squadrettare.

in effetti la qualità è pessima.
oggi dopo molto tempo ho riacceso il vecchio gold box e ho ritrovato TV K-C in questo momento stanno tramettendo una partita di pallamano con il commento in italiano:icon_bounce:

alberto1967 ha scritto:
in questo momento stanno tramettendo una partita di pallamano con il commento in italiano:icon_bounce:

TV K-C è sempre in italiano, tranne:
1. ogni giorno dalle 18 alle 19 per i programmi regionali in lingua slovena
2. (di solito) al martedì e al giovedì per un'ora circa verso le 22.30
3. ogni giorno in chiusura con la replica del TG regionale in sloveno della sede RAI di Trieste

ZWOBOT ha scritto:
TV K-C è sempre in italiano, tranne:
3. ogni giorno in chiusura con la replica del TG regionale in sloveno della sede RAI di Trieste
preceduto dalla replica del tg sloveno di Capodistria, Primorska kronika

In compenso l'audio mi pare molto buono. 48kHz -160kbps - stereo; che non è il massimo ma evidentemente son sfruttati bene e a orecchio mi pare si senta lo stereo meglio di altri canali a 192k...

Indietro
Alto Basso