Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Non é che sia un super-monoscopio é piuttosto semplice nemmeno il fanciullo
col flauto c'é... comunque eccolo qui appena fatto ancora caldo:

Ciao,
fano

mmmm.. Credo che si tratti di uno spostamento e non di uno sdoppiamento fra il canale del parlamento sloveno e Capodistria.
Sul vecchio DZRS c'è ora schermo nero, come se il canale non fosse più attivo, mentre su Tv K-C è comparso il solito monoscopio che prima era su DZRS.
Potrebbe darsi che lo spostamento sia servito soltanto ad aumentare la qualità video di questo canale in vista dell'inizio delle trasmissioni di Capodistria, come auspicato da Zwobot. Qualcuno con decoder più performante potrebbe controllare se è aumentata la risoluzione, il bitrate....??

ho provato ad inserire sullo skybox questa frequenza ma non trova nessun canale :(

trovato

Ultima modifica:
copeppe ha scritto:
mmmm.. Credo che si tratti di uno spostamento e non di uno sdoppiamento fra il canale del parlamento sloveno e Capodistria.
Sul vecchio DZRS c'è ora schermo nero, come se il canale non fosse più attivo, mentre su Tv K-C è comparso il solito monoscopio che prima era su DZRS.
Potrebbe darsi che lo spostamento sia servito soltanto ad aumentare la qualità video di questo canale in vista dell'inizio delle trasmissioni di Capodistria, come auspicato da Zwobot. Qualcuno con decoder più performante potrebbe controllare se è aumentata la risoluzione, il bitrate....??

..ieri sera su DZRS era ricomparso il monoscopio della TV SLOVENA:icon_rolleyes: ....a questo punto comincio a capire molto poco..!:eusa_shifty:

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..ieri sera su DZRS era ricomparso il monoscopio della TV SLOVENA:icon_rolleyes: ....a questo punto comincio a capire molto poco..!:eusa_shifty:

Il Bacco.:happy3:
Scusatemi ma anche io come bacco comincio a non capirci piu niente! pero leggendo i vari post mi e sembrato di capire che il canale-parlamento (DZRS) coabitera' con TVK-C alternandosi,ma se e vero che DZRS cambiera' frequenza Capodistria trasmettera tutte le 24 ore o rimarra immutato con programmazione pomeriggio-sera?:eusa_think:

Notizie Ufficiali Da Tv Koper Capodistria

Parlando col responsabile dei programmi di Tv Capodistria,finalmente dopo mesi di attesa, il primo settembre 2006 sara' il giorno ufficiale dell'inizio programmi satellitari.Quel giorno ci saranno due partite di pallavolo che verranno criptate.Nelle prossime settimane cercheranno di mandare in onda programmi che non prevedono il criptaggio.Ci sara' in seguito una scheda che sara' pero' in vendita solo in Slovenia e che permettera' il decriptaggio del segnale x gli eventi sportivi.Per questo primo periodo il segnale di Tv Capodistria dovra' convivere col segnale del parlamento sloveno (solitamente le sedute terminano entro le ore 18.00 ).Poi pero' anche tv Capodistria avra' il suo canale 24/24. E' gia' un grande risultato,perche' ci sono stati molti problemi burocratici che hanno bloccato questo progetto satellitare di Tv Capodistria per mesi.Quindi per ora dobbiamo accontentarci cosi'.Finalmente dagli anni 90 ritornara' in Italia Tv Capodistria! VENERDI 01/09/2006.!

Non So Sullo Sky Box Che Numero Abbia Il Canale Di Tv Capodistria.comunque L'identificativo E' Tv Kc.cercalo Con La Frequenza Indicata Nei Messaggi Precedenti.

stamattina avevo il canale DZRS con il monoscopio e quello con id TV K-C nero.
In ogni caso aspettiamo il primo settembre per la sua collocazione definitiva.

Ma entrerà nel "pacchetto" dei due canali SLOTV oppure sarà una cosa a sè?
Tradotto la scheda per Tv Koper andrà bene anche per gli SLOTV e viceversa?

giu ha scritto:
stamattina avevo il canale DZRS con il monoscopio e quello con id TV K-C nero.
In ogni caso aspettiamo il primo settembre per la sua collocazione definitiva.

Ma entrerà nel "pacchetto" dei due canali SLOTV oppure sarà una cosa a sè?
Tradotto la scheda per Tv Koper andrà bene anche per gli SLOTV e viceversa?
Confermo lo spegnimento dell'appena nato TV K-C.
(O meglio il canale esiste ancora visto che il ricevitore non l'ha cancellato
peró non trasmette nulla... un tentativo di leggere il bitrate ha causato
un crash del ricevitore :5eek:)

Per DZRS invece ho questi dati mentre sta trasmettendo il cartello:

Minimo: 557 Kb/s
Massimo: 2140 Kb/s
Medio: 1270 Kb/s

Una fetenzia mi sa... la risoluzione é 352*576 (Come il canale nero del
resto...).

I canali sembrano essere comunque 2 perché hanno PID diversi...
Beh non resta che aspettare l'1 Settembre e lo sapremo.

Sarebbe logico entrasse nel pacchetto della tv slovena... non credo
faranno una card apposita per TeleCapodIstria :icon_wink:

Ciao,
fano

Alessandro23 ha scritto:
.. forse 1994, in cui tv koper iniziava a trasmettere alle 10:00 del mattino fino alle 18:00 senza pausa..bei tempi!!!
già, soprattutto quando c'erano i cartoni

bhe' io ricordo le mitiche partite di basket con il commento del mitico Sergio Tavcar e ho visto che ancora e' il responsabile per quanto riguarda lo sport!!!ho paura pero' che avendo lo skifbox durante le partite ci sara' il criptaggio

Cerco vecchi programmi

Anch'io sono molto felice di rivedere Telecapodistria dopo 16 anni. Era tantissimo che desideravo rivedere l'emittente italofona...

Stranamente il sito di KC non ha ancora diffuso i programmi della settimana (in genere lo fa al lunedì).

Con l'occasione ne approfitto per una richiesta.
Acquisterei molto volentieri copie di vecchi programmi di Telecapodistria - in primo luogo telegiornali, pubblicità, ma eventualmente anche sport, etc.
Sono interessato agli anni '80 ed ai giorni della guerra di indipendenza della Slovenia.
Se qualcuno fosse in possesso di qualcosa del genere, gli sarò molto grato se mi farà sapere. Acquisto ma al limite si possono anche fare scambi.

Thanks,
kikuyu

Ultima modifica:
Si, sarà in chiaro, ma alcuni eventi (quelli sportivi soprattutto) saranno criptati per mancanza di diritti all'estero ;)

Indietro
Alto Basso