Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

A proposito del TDD (ora che mi fai venire in mente, l'ho beccato spesso su Koper)

Ma il TDD è quello che va in onda sul "vostro" Rai 3 Bis? È l'unico programma che differisce dal palinsesto di Rai 3 (rendendo il 3 Bis, appunto, un bis) oppure fanno anche altro?

A proposito del TDD (ora che mi fai venire in mente, l'ho beccato spesso su Koper)

Ma il TDD è quello che va in onda sul "vostro" Rai 3 Bis? È l'unico programma che differisce dal palinsesto di Rai 3 (rendendo il 3 Bis, appunto, un bis) oppure fanno anche altro?

Esatto, IL TDD va in onda in diretta alle 20.30 su Rai 3 Bis.
Fanno anche altro.
La programmazione è circa questa:

18:40 Primorska Kronika (tg sloveno di TV K-C)
19:00 Tuttoggi (tg italiano di TV K-C)
19:25 Rai Teche
19:35 TGR FVG (tg italiano della sede Rai di Trieste, e poi come su Rai3 normale fino alle 20:25)
20:25 sigla STV (Slovenska Televizija RAI Trst) seguita da un breve cartone animato o video musicale
20:30 TDD (tg sloveno della sede Rai di Trieste)
20:50 rotocalchi vari o film o altro (non tutte le sere)
a seguire Dnevnik (tg di TV Slovenija 1).

Occasionalmente Rai 3 Bis viene usato anche per eventi locali, sia in italiano (es. Barcolana) che in sloveno (es. carnevale Opcina).
Raramente si è visto anche qualche programma in lingua friulana.

Il TDD viene replicato sia su TV K-C che su TV Slovenija 1 in tarda serata, e quindi è visibile anche via satellite. ;)

forte... :)
quindi, in pratica, sono due canali (Koper e 3 Bis), abbastanza simili...

ma i programmi in sloveno sono sottotitolati in italiano o vanno in onda così come vanno anche sulle reti slovene?
ammetto che al primo pensiero ho detto: "ma servono entrambi?", poi mi è passato :D

Vedo l'impegno all'estero di valorizzare tradizioni e culture locali trasmettendo dei canali sul sat come Capodistria, TV8 Mont Blanc, la TV Svizzera, ecc... mentre in Italia sul sat non c'è un canale regionale decente.

Già, da noi canali come Yes Italia ad esempio (che già era un surrogato...) sembrano più feed che canali veri e seri, visto quanto poco è durato.

OT: a proposito, è la stessa emittente che arriva da un po' in DTT nel Nord Italia con un monoscopio con scritto in francese "prove tecniche - A presto"?
Non penso... Anche perchè è dal lontano 2007/2008 che c'è quel monoscopio :D Mai partita. Sul sat invece è regolarmente in onda. Non so se ha a che fare qualcosa però ;) Il nome poi è diverso. Questa è TV8 Mont Blanc. Quello sul dtt Telemontblanc test ;)

Non penso... Anche perchè è dal lontano 2007/2008 che c'è quel monoscopio :D Mai partita. Sul sat invece è regolarmente in onda. Non so se ha a che fare qualcosa però ;) Il nome poi è diverso. Questa è TV8 Mont Blanc. Quello sul dtt Telemontblanc test ;)
Sul satellite, un tempo anche Hotbird, l'ho sempre seguita, non sapevo che era da tanto che c'era quel monoscopio, qui è arrivata un paio di mesi fa...

Ma è lo stesso monoscopio che altri attribuivano anche a un ritorno della TMC italiana ma dalla vecchia sede monegasca ? (Notizia praticamente bufala credo)

Ma è lo stesso monoscopio che altri attribuivano anche a un ritorno della TMC italiana ma dalla vecchia sede monegasca ? (Notizia praticamente bufala credo)
Ma no...è un classico Monoscopio tradizionale con inserita la foto del Monte Bianco e le frasi che ho detto, quello era uno scherzo, era un vecchio cartello di TMC.

Ah, ok... Ho capito lo scherzo che dici, con i caratteri ancora stile Rede globo. Però mi pareva di ricordare anche un monoscopio, ma probabile che mi confondo e era sempre riferito a TV K-C, nel periodo in cui sparì da Hotbird per mesi.

Secondo indiscrezioni, al momento non confermate, Tv Capodistria potrebbe rimanere su hotbird e quindi tivusat. Tenete d'occhio il sito web di tv.koper nei prossimi giorni :)

Confermo, ma e' solo indiscrezione. Intanto la data del 1.mo ottobre slitta...

Beh magari nel frattempo Tv K-C si riesce a trovare uno spazio su un'altra frequenza... ;) Cosi da fare le cose con calma e avvisare per tempo del cambio di frequenza :)

Beh magari nel frattempo Tv K-C si riesce a trovare uno spazio su un'altra frequenza... ;) Cosi da fare le cose con calma e avvisare per tempo del cambio di frequenza :)

Diciamo pure che lo scopo di TVKC è proprio quello di NON cambiare satellite, non importa quanto preavviso si dia.

Indietro
Alto Basso