Discussioni su TV8

Piu vanno sommati gli ascolti di Movistar MotoGP, detentore dei diritti esclusivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il bitrate di MTV8 è stato appositamente alzato...
Cambia ben poco. Non è mica HD vs SD che la gente comune se rende conto della differenza.
Su, non scherziamo! Questi discorsi legati ad aspetti 'tecnici' possiamo farli noi, non gli altri a cui non interessa il mondo della tv.
MotoGP=Cielo...Soprattutto con questa gestione (che io reputo pessima) dell'lcn 8

Piu vanno sommati gli ascolti di Movistar MotoGP, detentore dei diritti esclusivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Motociclismo:mundial:motogp G.p.comunidad valenciana 14:01-14:47 195.0001,8%
Movistar MotoGPPost motociclismo:mundial:motogp G.p.comunidad valenciana 14:47-15:28 183.000 1,4%

Segnalo che il bitrate di MTV8 è tornato alla normalità... ma con una novità. E ulteriormente calato (anche se di poco) e ora è identico a quello utilizzato da Cielo e SkyTg24.

Ora MTV8 è sui 2,57 Mbps contro i 2,65 di prima. Poca roba sia chiaro... Le tracce audio però sono a 128 kbps contro i 160 kbps di cielo e sky tg24.

Sport1 è rimasto a 1,36 Mbps. Mentre nel Mux TIMB3 ci sono ora 2,40 Mbps liberi.

Segnalo che il bitrate di MTV8 è tornato alla normalità... ma con una novità. E ulteriormente calato (anche se di poco) e ora è identico a quello utilizzato da Cielo e SkyTg24.

Ora MTV8 è sui 2,57 Mbps contro i 2,65 di prima. Poca roba sia chiaro... Le tracce audio però sono a 128 kbps contro i 160 kbps di cielo e sky tg24.

Sport1 è rimasto a 1,36 Mbps. Mentre nel Mux TIMB3 ci sono ora 2,40 Mbps liberi.

Però i buchi audio non sono ancora stati risolti

Cambia ben poco. Non è mica HD vs SD che la gente comune se rende conto della differenza.
Su, non scherziamo! Questi discorsi legati ad aspetti 'tecnici' possiamo farli noi, non gli altri a cui non interessa il mondo della tv.
MotoGP=Cielo...Soprattutto con questa gestione (che io reputo pessima) dell'lcn 8
2 mbps in più si notano! Soprattutto su eventi sportivi

l'innalzamento della bitrate potrebbe far pensare che sul canale potrebbero iniziare a far sul serio.
Diciamo che in un periodo di debolezza per le reti cadette di rai e mediaset, e un mercato pubblicitario in ripresa dovrebbe essere l'occasione giusta per farsi spazio
Con quali contenuti?

Però ci avevo preso con gli ascolti su cielo: 5 mln.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
mtv8 è un pianto come palinsesto, il fatto che cielo continua a fare più a ascolti mi fa chiedere cosa ci faccia ancora sul tasto 8, ieri ne è stata l'ulteriore prova, è come se la partita della nazionale facesse di piu su rai sport 1 che su rai 1 in simulcast

Il ragionamento che fai non sta in piedi.
Il perché ha fatto più ascolti cielo è già stato detto: la gente è stata abituata a seguire la MotoGP lì (chi lo riceve), quindi continua a seguirla lì visto che fuori dal canale, le trasmissioni di MTV8 non sono pubblicizzate (salvo gli ultimi casi nominati da Ale89) e se uno non ci passa per caso, non sa cosa trasmettono.

Il ragionamento che fai non sta in piedi.
Il perché ha fatto più ascolti cielo è già stato detto: la gente è stata abituata a seguire la MotoGP lì (chi lo riceve), quindi continua a seguirla lì visto che fuori dal canale, le trasmissioni di MTV8 non sono pubblicizzate (salvo gli ultimi casi nominati da Ale89) e se uno non ci passa per caso, non sa cosa trasmettono.

E anche perché la gente continua ad associare il canale 8 con MTV e quindi non si sogna minimamente di trovarci la moto gp ;)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ma sul palinsesto il mio amico obly è stato pure generoso a parlare di pianto

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Comunque dovrebbero pubblicizziare MTV8... su Sky è dura dato che se pubblicizzano un evento che va anche in chiaro su mtv non ha molto senso dato che è sulla piattaforma satellitare ma cmq per correttezza dovrebbero fare un po di pubblicità, come premium dice le partite che fanno in chiaro su mediaset, ma fare una pubblicità generale sul canale proprio... perlomeno sugli altri 2 canali sky del ddt dovrebbero promuoverlo... cosi nessuno sa cosa fanno e che è passato a sky...

Pubblicizzarlo su pay proprio non ha senso... Invece che debbano rafforzare la pubblicità tra le tre reti in chiaro mi sembra doveroso :) magari pure sulle reti amiche Discovery (e viceversa)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Quello direi proprio di sì. La mia considerazione era sul rapporto pay-free :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Da lunedì alle 19:15 torna Modern Family dalla stagione 4

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso