Discussioni su TV8

A questo punto non si potrebbe rinominare la discussione in tv8, anche se e' ancora presente il logo mtv?

Non c'è stato nessun cambio di nome, ma solamente un cambio di logo e alcuni promo ma ufficialmente il canale continua a chiamarsi MTV8 e lo potete vedere non solo dal logo a video ma ad esempio dall'ID del canale sia sul DTT che su Sky.....

Però mi chiedo...

Premettendo che non è ancora possibile effettuare un completo riassetto del canale, come mai Sky ha deciso di modificare il nome del canale nei propri bumper e nel sito ora?
Non era meglio aspettare questa famosa sentenza sul ricorso, invece di andare a generare, se vogliamo, una maggiore confusione?

Però mi chiedo...

Premettendo che non è ancora possibile effettuare un completo riassetto del canale, come mai Sky ha deciso di modificare il nome del canale nei propri bumper e nel sito ora?
Non era meglio aspettare questa famosa sentenza sul ricorso, invece di andare a generare, se vogliamo, una maggiore confusione?

La mia opinione è che hanno sottovalutato molto l'impatto che poteva avere una comunicazione sbagliata o meglio incompleta sulle persone. Se ci fosse stato solo un cambio di logo e anche quei promo in onda magari avrebbero suscitato curiosità ma non l'attenzione mediatica (sopratutto sui social) che ha portato degli articoli superficiali (e non verificati direttamente alla fonte) come quelli che hanno scritto. Non pensate che voglia prendermi dei meriti ma io non appena ho capito la cosa ho immediatamente contattato Sky che mi ha smentito il fatto del cambio nome e per questo non ho fatto nessun articolo, altri hanno fiutato lo scoop e hanno messo in rete degli articoli, a questo si aggiunto poi ieri sera il trending topic di Twitter e capisci che oggi la notizia è su tutti i media online. Non so, in realta quanto a Sky dispiaccia che tutti ne parlino anche perchè è pubblicità gratuita al canale forse addirittura con più efficacia della campagna di Bisio.

Non so, in realta quanto a Sky dispiaccia che tutti ne parlino anche perchè è pubblicità gratuita al canale forse addirittura con più efficacia della campagna di Bisio.

Pubblicità gratuita, si ma… non so quanto sia “positiva”…
Quello che non personalmente non mi sono ancora spiegato è perché farlo proprio oggi, quando si poteva benissimo continuare con la situazione che c’era fino a ieri…
Una motiviazione sarà perché oggi è l’8 gennaio :D :laughing7: :D

Pubblicità gratuita, si ma… non so quanto sia “positiva”…
Quello che non personalmente non mi sono ancora spiegato è perché farlo proprio oggi, quando si poteva benissimo continuare con la situazione che c’era fino a ieri…
Una motiviazione sarà perché oggi è l’8 gennaio :D :laughing7: :D

Stasera va in onda su MTV8 (!) per la prima volta in chiaro la seconda stagione di Hell's Kitchen, ne abbiamo dato notizia -> http://www.digital-news.it/news/sky...a-2a-edizione-con-il-severissimo-carlo-cracco

Stasera va in onda su MTV8 (!) per la prima volta in chiaro la seconda stagione di Hell's Kitchen, ne abbiamo dato notizia -> http://www.digital-news.it/news/sky...a-2a-edizione-con-il-severissimo-carlo-cracco

Vorrei capire adesso su Cielo cosa combineranno.. dato che le partite di E.L. vanno già su M Tv8 togliendo un pò di ascolti e stanno arrivando sempre più novità da vero canale generalista.. magari sul 26 faranno qualcosa in più per i giovani..

Non crederai sul serio che hanno fatto tutto questo per Cracco vero? :laughing7: :D
Non ci credo nemmeno se lo vedo su carta d'oro intestata :lol:

Che poi piacciano o no, questo è un parere soggettivo. Ma Hell's Kitchen così come MasterChef e X Factor sono produzioni originali Sky, sulle quali investono e vogliono valorizzarle al massimo sia nella sua messa in onda in pay sia poi sul free... ;)

Vorrei capire adesso su Cielo cosa combineranno.. dato che le partite di E.L. vanno già su M Tv8 togliendo un pò di ascolti e stanno arrivando sempre più novità da vero canale generalista.. magari sul 26 faranno qualcosa in più per i giovani..
Per ora sia il palinsesto di Cielo che quello di MTV8 (si scrive così tutto mauiscolo :)) sono stati definiti fino al 31 Gennaio e non mi pare di vedere grossi stravolgimenti rispetto a quello che è andato in onda negi ultimi mesi.

Non c'è stato nessun cambio di nome, ma solamente un cambio di logo e alcuni promo ma ufficialmente il canale continua a chiamarsi MTV8 e lo potete vedere non solo dal logo a video ma ad esempio dall'ID del canale sia sul DTT che su Sky.....

Mi sembra voler nascondere il sole con un velo
ok, aspetto legale si, ma nei fatti è un rebrand. Quindi la smentita è un po' comica anche da parte di sky

Per la serie all'anagrafe mi chiamo genoveffo ma nell'intimità mi faccio chiamare jenny :laughing7: mi infilo la minigonna, le autoreggenti e mi travesto da trans......:D

Battute a parte, è un rebrand ma non diciamolo in giro....sempre le solite menate all'italiana

ok, aspetto legale si, ma nei fatti è un rebrand. Quindi la smentita è un po' comica anche da parte di sky

Per la serie all'anagrafe mi chiamo genoveffo ma nell'intimità mi faccio chiamare jenny :laughing7: mi infilo la minigonna, le autoreggenti e mi travesto da trans......:D

Battute a parte, è un rebrand ma non diciamolo in giro....sempre le solite menate all'italiana

Ad essere onesti in realtà Sky non ha fatto alcun tipo di comunicazione ufficiale in merito a questo canale ;) e la domanda è perchè...? Risposta: perchè non c'è nulla da comunicare non essendo cambiato nulla e solo modificato il logo.

Non sono parole mie :eusa_whistle:

Mettiamola così si è trattato di quello che nel marketing si dice "rebranding parziale".

Ad essere onesti in realtà Sky non ha fatto alcun tipo di comunicazione ufficiale in merito a questo canale ;) e la domanda è perchè...? Risposta: perchè non c'è nulla da comunicare non essendo cambiato nulla e solo modificato il logo.

Non sono parole mie :eusa_whistle:

Mettiamola così si è trattato di quello che nel marketing si dice "rebranding parziale".

io farei un discorso più generale, il digitale sta ricalcando il caos e il far west dell'analogico.
Tutto questi paletti, questa inutile agcom, queste regole, scritte male ed interpretate in maniera soggettiva, e che nessuno fa rispettare. Lo ripeto è un tappo, una palla al piede al pil e ad un settore che potrebbe finalmente vedere la concorrenza con poche ma chiare regole. E' una comica e questo "rebranding parziale" ne è la dimostrazione....
Hanno comprato un canale, dategli la libertà di chiarmalo come gli pare senza la spada di damocle di una sentenza che non arriva mai e che sarà emessa senza un criterio logico e definito.

Indietro
Alto Basso