Discussioni su TV8

Stasera mi guardo le qualifiche della MotoGP così ne approfitto per verificare se sono ancora presenti i buchi audio oppure no :) Mi sono già guardato House of gag finito poco fa e non ho notato problemi :)

Curioso di sapere anch'io da cosa dipendeva :)
scheda downmix da dolby digital. Problemi di firmware... ;)

Su Tv8 Il Motociclismo segna 445.000 spettatori con l’1.8%.

magari fosse Dolby Digital.... Sarebbe tutto più facile!
dolby digital o dolby e, cambia relativamente ... Sarebbe stato probabilmente ancora più facile (e sicuro) se il downmix fosse stato fatto a livello di IS750 (su uscita clear oppure su 3/4 coppia), invece che da downscaler... ma non volevo addentrarmi troppo in dettagli tecnici che in pochi - credo - avrebbero inteso...

Più semplicemente, avevo lasciato intendere che nella conversione da TV8 HD (dove l'audio è dolby digital 2.0) a TV8 SD (dove l'audio è pcm stereo) ... il firmware di una scheda faceva un po' di capricci... ;)

Ultima modifica:
Già immagino i proclami di domani per una gara differita in piena notte

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

dolby digital o dolby e, cambia relativamente ... Sarebbe stato probabilmente ancora più facile (e sicuro) se il downmix fosse stato fatto a livello di IS750 (su uscita clear oppure su 3/4 coppia), invece che da downscaler... ma non volevo addentrarmi troppo in dettagli tecnici che in pochi - credo - avrebbero inteso...

Più semplicemente, avevo lasciato intendere che nella conversione da TV8 HD (dove l'audio è dolby digital 2.0) a TV8 SD (dove l'audio è pcm stereo) ... il firmware di una scheda faceva un po' di capricci... ;)

Miranda con dolby in passato ha sempre avuto problemi anche ben più gravi :p

Meglio non entrare troppo nei tecnicismi. L'importante è che il problema per ora sembrerebbe risolto

andrea scrosati ‏@andreascrosati 54 min54 minuti fa
Ieri sera durante la differita della #motogp @TV8it è stato il primo canale in italia con il 15,8% di share...

Ancora un ottimo risultato per la MotoGP in chiaro su TV8. La vittoria di Marc Marquez davanti a Valentino Rossi nel Gran Premio di Argentina infatti, trasmesso ieri a mezzanotte, ha fatto registrare la share record del 15,8%, pari a 1,6 milioni di telespettatori. Picco di share durante le ultime concitate fasi di gara, in cui la share del canale ha toccato il 18,9%. Durante tutta la gara TV8 è stato il canale nazionale più visto, chiudendo la giornata con un dato all day del 2,32 % di share e risultando il settimo canale in Italia. Il prossimo appuntamento con la MotoGP è per il Gran Premio delle Americhe, in programma ad Austin, in Texas, il prossimo week-end del 9 e 10 aprile, in differita in chiaro solo su TV8.
Digital-Sat Facebook

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l intera serata:

su TV8 una media di un milione di spettatori (4,9%) tra le 21.00 e 00.30 per la serata di motociclismo con la differita del G.P. d’Argentina nelle classi Moto3, Moto2 e MotoGp (Blog AntonioGenna)

Ho aspettato apposta le mezzanotte per vedere il MotoGP su Cielo perché avevo una cena ieri sera... e manco sapevo i risultati!

Notate problemi con l'audio del canale? Sto guardando il film e noto degli alti e bassi nel volume. Problema del film o ci sono altri problemi?

Notate problemi con l'audio del canale? Sto guardando il film e noto degli alti e bassi nel volume. Problema del film o ci sono altri problemi?
nessun problema particolare o ulteriore. Credo sia solo il risultato del downmix da Dolby a pcm stereo ... ;)

Indietro
Alto Basso