Discussioni su TV8

Il nuovo orario era molto rischioso. L'utente free tipico alle 20 è abituato a guardare uno dei telegiornali. Inoltre il cambio d'orario non aiuta già di per sé, visto che molti non sapevano nemmeno del cambio e magari si aspettavano la partenza alle 21. L'instabilità dei palinsesti è una delle cose peggiori per un canale lineare free, soprattutto uno come TV8 che non può pubblicizzare il cambio d'orario a dovere.

Chi guarda la differita non può permettersi di guardare il tg delle 20

Ma che almeno lascino l'orario fisso.
Non ha senso cambiare dall'usuale 21 alle 20.

Io infatti domenica ho visto le partite di Serie A e poi volevo vedere la differita del GP, non sapendo che fosse alle 20. Mi sono ritrovato praticamente a metà gara e ho dunque ripiegato sulla sintesi trasmessa su SkySportMix.
Lasciassero l'orario delle 21, a questo punto, tanto più che ora si avvicina l'estate e la gente la domenica torna a casa dal mare e la sera può guardarsi il GP.

Ma che almeno lascino l'orario fisso.
Non ha senso cambiare dall'usuale 21 alle 20.
Questo cambio di orario forse gli ha ancora fatto perdere ascolti, ma ormai sappiamo che anche per Sky è un ripiego secondario TV8 per la F1, se fanno ascolti bene, se ne fanno pochi magari a scapito di qualche nuovo abbonato, ancora meglio.
Peccato che trattando male la F1 ne risentono pre e post gara che da quanto sentito sono fatti bene, a questo punto potevano fare un unico programma in diretta su Sky aggiungendo Capelli & c a Vanzini e altri (in pratica sacrificare solo Camicioli).

Su TV8 la finale di Europa League Marsiglia – Atletico Madrid ha segnato il 7.3% con 1.854.000 spettatori (DM)
Buon risultato, anche se l'anno scorso Ajax - Manchester United su TV8 è stata vista da 2.074.000 spettatori con l’8.6% di share.
Quest'anno c'e stata la concorrenza della fiction su Rai Uno.

Per essere una partita di Europa League, senza italiane, che non è la Champions quindi senza i classici squadroni come Barca e Real, e che forse si sapeva già chi vinceva, è stato un buon risultato.

Sorprendente come le differite della motogp facciano piu' ascolti della f1

Scarsa promozione e pubblico della f1 (piu' anziano) non ancora abituato alla novita'?
Perché trattano di mer*a la f1... domenica hanno pubblicizzato la replica per le 21 invece a quell ora erano già a metà gara.

“Meghan Markle: An American Princess” (471.000 spettatori – 2%).
“Lady D: le verità nascoste” (254.000 spettatori – 2,4%).
(antoniogenna)
Il Royal Wedding garantisce buoni ascolti.

C è anche da dire che la partita ha subito preso una direzione, senza molto pathos
Anche l'anno scorso c'era una super favorita e la direzione è stata simile a quella dello scorso anno: l'United era sul 2-0 al 48' (18' e 48'), mentre quest'anno l'Atletico era sul 2-0 al 49' (21' e 49') e il terzo gol è arrivato solo all'89'.

Bisogna dire che United e Ajax hanno più blasone di Atletico e Olympique.

Ultima modifica:
E l'anno scorso come andarono gli ascolti?

Mi piacerebbe un Juve-Real di Champions su TV8 se fa quasi gli ascolti di Canale 5.

Mi piacerebbe un Juve-Real di Champions su TV8 se fa quasi gli ascolti di Canale 5.
Come potrebbe mai?

C'è già il fasullo esempio della Formula 1 (e non è definito fasullo perchè si tratta di quell'evento comparato a dove veniva trasmesso fino allo scorso anno :eusa_whistle:)...

Il bello dei dati d'ascolto è proprio questo: riescono a farvi credere quello che vogliono ;)

Indietro
Alto Basso