Discussioni su TV8

Al momento è da escludere... anche perchè il Mux Mediaset1 è pieno. A Settembre 2021 vedremo cosa decideranno di fare.

@ALE89. Scusa Ale nella pagina della composizione dei mux per quel che riguarda il Lazio il Mediaset 1 è trasmesso sul ch.58, visto che c'è la specifica per la Sardegna
mi chiedevo se per chiarezza potevi aggiungere anche noi. Grazie

Al momento è da escludere... anche perchè il Mux Mediaset1 è pieno. A Settembre 2021 vedremo cosa decideranno di fare.

credo anch'io che fino a quella data non ci sara' lo straccio di qualche hd aggiuntivo,tra l'altro abbiamo visto com'e' finita col mediaset20 in hd. Sono molteplici le tappe in cui hanno tolto (piuttosto che aggiunto) la qualita' hd dalle parti dei mux mediaset,clamorosi ad esempio gli ultimi tempi di Premium direttamente gestita da mediaset,con l'offerta pay tutta in hd..roba che si riflette tuttora sull'offerta pay di sky dtt
tranne per un paio di canali sport che fortunatamente presentano hd

Mi pare che durante Guess my age quando le luci ruotano i pixel sembrano più stabili

Su TV8 quando era sul TIMB3 avevo spesso la visione a scatti, col problema che si accentuava con le immagini molto movimentate, per quello che lo notavo sempre bene coi motori. Il mux dalle barre del tv ha buon segnale e pochissimi errori.

TV8 provvisorio che è sempre sul TIMB3 ha quindi come logico che sia gli stessi scatti.

Il nuovo TV8 arrivato su Mediaset 1, segnale buono ma con qualche errore in più, invece non ha nessun scatto nelle immagini in movimento.

Domanda: TV8 e TV8 provvisorio hanno dei parametri di trasmissione diversi? Mi piacerebbe capire se c'è un parametro diverso sul provvisorio che è quello che mi sballava la visione sul tv. Oppure ho altri disturbi, interferenze o problemi di segnale, che non riesco a individuare dalle barre del tv, che forniscono valori buoni.

Su TV8 quando era sul TIMB3 avevo spesso la visione a scatti, col problema che si accentuava con le immagini molto movimentate, per quello che lo notavo sempre bene coi motori. Il mux dalle barre del tv ha buon segnale e pochissimi errori.

TV8 provvisorio che è sempre sul TIMB3 ha quindi come logico che sia gli stessi scatti.

Il nuovo TV8 arrivato su Mediaset 1, segnale buono ma con qualche errore in più, invece non ha nessun scatto nelle immagini in movimento.

Domanda: TV8 e TV8 provvisorio hanno dei parametri di trasmissione diversi? Mi piacerebbe capire se c'è un parametro diverso sul provvisorio che è quello che mi sballava la visione sul tv. Oppure ho altri disturbi, interferenze o problemi di segnale, che non riesco a individuare dalle barre del tv, che forniscono valori buoni.

per esempio il mio vecchio decoder Strong 5222 da info tecniche che per me è arabo, ma ormai ho aggiornato per vedere qualche differenza nelle info.

Qualcuno ha notato differenze tra il Mux TIMB3/ReteA1 e il Mux Mediaset1?
Magari qualche occhio attento... :)

ho provato la solita registrazione di TV8 in MPEG2 ha preso 1,2 giga circa per 1 ora come quando era sull'altro mux, per lo stesso programma pure.

Io di grossi miglioramenti non ne ho visti, ad occhio nudo ovviamente. L'unico nelle luci dei programmi di Papi con un po' meno marmellata di pixel ma niente di marcato.
A sto punto penso che bisognerà aspettare il DVB T2 per vedere qualcosa di buono, tranne che non cambino la codifica con qualcosa di buono e qualcosa di più in mbps

Superbike su TV8, gli eventi principali:

SAB:
14.00 WorldSBK Race1: Francia (diretta)

DOM:
13.00 WorldSBK S.pole Race: Francia (differita)
14.00 WorldSBK Race2: Francia (diretta)

Ho visto che sta girando un promo con Enrico Papi che informa, anzi invita, alla risintonizzazione. Stranamente non viene citato Skytg24

Ho visto che sta girando un promo con Enrico Papi che informa, anzi invita, alla risintonizzazione. Stranamente non viene citato Skytg24

Non viene considerato...ma Papi non ha detto che sono già su un'altra frequenza! comunque una lunga transizione o scadenza della vecchia frequenza, mi sembra che quelli "vecchi" non forniscano più l'EPG o Guida Programmi essendo provvisori.

Indietro
Alto Basso