Discussioni su TV8

Succede random.
Beh, non so come guardate voi la TV, ma se sto seguendo un programma, la guardo fissa, sì

dipende se è una cosa che devi o vuoi seguire ogni secondo...altrimenti ti distrai con altre cose, mangiare, chattare ecc.
dunque capita durante i film, programmi o durante gli spot?

Ci sono due differenze non da poco però. Canale5 HD usa la stessa emissione di Canale5 (SD) e aggiunge solamente il loghetto HD, sincronizzato (più o meno) con quello che succede sul canale in se.

La Rai fa la stessa cosa solo con Rai 4 HD. Con tutti gli altri canali usa due emissione differenti nel senso che sd e hd sono indipendenti in tutto.

Lo stesso capita con Cielo HD che è indipendente rispetto a Cielo (SD).

TV8 invece non ha differenza tra SD e HD poichè è unico in tutto e il canale HD non ha neanche il loghetto HD.

Per tutti i canali Sky Simulcast l'emissione è solo HD. il SD viene downscalato dal HD.

in una registrazione breve di prova di un film da TV8 provvisorio e l'attuale, in quest'ultimo ho notato sul nuovo decoder una minima differenza di bitrate in più di 50 Kbytes/s, cioè circa 420K/s. Off-topic: Non so se qualcuno vede France24, quello di bitrate ne ha 117K/s fisso! la qualità video la potete immaginare.

Ecco qui i promo di TV8 e Cielo (che escludono Sky TG24). Vai a capire il motivo...

A me il motivo sembra chiaro: Sky non ha mai voluto accomunare troppo il suo logo a quello delle sue TV in chiaro, quindi preferisce che TV8 e Cielo facciano storia a sé rispetto a Sky TG24. Per il telegiornale metteranno un avviso sul news ticker o potrebbero addirittura pensare di far comunicare la novità a dicembre dai conduttori dei tg.

Dal mio punto di vista il cambio frequenza ha portato solo benefici.

Sia per la possibilità di vedere Cielo e SkyTG24, visto che prima non erano visibili, sia per il segnale di TV8, prima sul mio recorder multimediale (4Geek medley 3 evo) la visione e le registrazioni avevano artefatti, scomparsi con il cambio di codifica e di mux.

Dipende dalle zone, io per esempio non li vedo più come non vedo più Italia2 dato che nella mia postazione mediaset ha attivo solo il mux4 mentre sulla stessa postazione sono attivi i 5 persidera cairo e dfree spero che mediaset attivi questo mux dalle postazioni mancanti ma non ci spero troppo

Probabilmente qualcosina si vedendo l'immagine, ma nel momento in cui avevo controllato tutti e 3 i canali erano con lo stesso bitrate che avevo visto nei giorni scorsi con Sky Sport Serie A HD spento :)

Sky con il cambio di frequenza avrà risparmiato qualche euro però la qualità è sempre quella, almeno ad occhio.

Si visto visto ;) Ma non credo che sia stato con bitrate estremamente basso per troppo tempo. Di domenica solitamente cielo trasmette film al pomeriggio. Se non c'erano scene troppo movimentate e magari anche scure il bitrate era più basso del solito e serviva agli altri due dove magari ne avevano più bisogno. Comunque vedendo anche i minimi e i massimi, sky tg24 ha toccato anche i 0,5 mbps e tv8 lo 0,9. Tutti e 3 i canali però, arrivano anche con punte di 4 Mbps.

Vedremo nelle prossime occasioni, controllerò meglio :)

Questi test li farei ora con Name that tune che ha tante luci, tanti colori, e immagini in movimento

Ma perché Enrico Papi, deve fare la finta di "correre" verso lo studio di "Name That Tune", quando entrambe le trasmissioni sono registrate? Basta che dica: Ci vediamo tra pochi secondi.

mica è l'unico che finge la diretta o che facciano una puntata di un quiz al giorno....
ma sto quiz gioco era solo per VIP e qualche puntata?

È vero, devo ammettere che è simpatico come programma, Papi è perfetto in questo genere di programma. Secondo stagione da confermare

Indietro
Alto Basso