Discussioni su TV8

Posso capire giovedì con la nazionale su Rai 1, ma anche ieri sera 100% Italia è andato sotto il 2%

da domani le giornate di allungano di 1 ora di luce in più, la gente comincia a uscire di più ovvio che già il programma di suo è una gran fetecchia... la gente o cambia canale o esce fuori di casa non certamente sta a guardare un programma brutto e condotto da uno che la tv non fa per lui...

da domani le giornate di allungano di 1 ora di luce in più, la gente comincia a uscire di più ovvio che già il programma di suo è una gran fetecchia... la gente o cambia canale o esce fuori di casa non certamente sta a guardare un programma brutto e condotto da uno che la tv non fa per lui...
Che c'entra? Il programma va in onda alle 20:30, orario in cui bene o male si cena
Comunque a me il programma piace e Savino mi sta simpatico. La cosa è soggettiva

Che c'entra? Il programma va in onda alle 20:30, orario in cui bene o male si cena
Comunque a me il programma piace e Savino mi sta simpatico. La cosa è soggettiva

talmente soggettiva che bravo se raggiunge o supera di poco il 2%... quindi soggettivamente ce ne sono tantissimi altri che non lo possono digerire...
Anch'io spazzerei via molti programmi di intrattenimento che siano su rai, mediaset,o altro, lasciando approfondimenti politici e notiziari H24.
Lascerei ad esempio lo sport al solo pay, spazzandolo via dalla tv in chiaro visto che alcuni sport si fanno pagare e pure bene, così da potenziare e reinvestire il denaro per il servizio pubblico di tv pubbliche e private, con vari approfondimenti d'attualità.

Ma questa è opinione personale.

Oltretutto, visto che con le nostre opinioni personali spesso si va allo scontro frontale con utenti, meglio limitarsi a postare informazioni utili, e non preferenze personali.

Unica pubblicità un po' lunga col riquadrino durante la gara corta della MotoGP.

A proposito, avete notato che durante la F1 nel riquadrino si sentono i motori in sottofondo senza telecronaca, mentre adesso con la MotoGP non si sentivano? Non ho mai capito il senso, o sarà un problema tecnico, di far sentire la pubblicità coi rumori della gara in sottofondo.

Anch'io spazzerei via molti programmi di intrattenimento che siano su rai, mediaset,o altro, lasciando approfondimenti politici e notiziari H24.
Lascerei ad esempio lo sport al solo pay, spazzandolo via dalla tv in chiaro visto che alcuni sport si fanno pagare e pure bene, così da potenziare e reinvestire il denaro per il servizio pubblico di tv pubbliche e private, con vari approfondimenti d'attualità.

Ma questa è opinione personale.

Oltretutto, visto che con le nostre opinioni personali spesso si va allo scontro frontale con utenti, meglio limitarsi a postare informazioni utili, e non preferenze personali.

Lo sport è servizio pubblico, non può sparire completamente dal chiaro. E chi non può permettersi l'abbonamento non può vedere sport?

Lo sport è servizio pubblico, non può sparire completamente dal chiaro. E chi non può permettersi l'abbonamento non può vedere sport?
Concordo....aggiungo che alcuni sport senza IL CHIARO non sopravviverebbero, in termini di visibilità e promozione verso i giovani.

Ma qui siamo OT.

Esatto. Per lo sport c'è il pay e stop.

Vedi è comunque un'opinione.
E vedi quanti ot, oltre questo ha generato.
Quindi per questo dico di tenere le opinioni per se, e mettere solo dati reali.

Non lo vede, come faccio io con la Serie A, e parzialmente con la Motogp, che mi accontento di vedere in diretta quando la fanno, o in differita.
Così aumenta di più la pirateria, più di come lo è già ora. L'italiano vuole lo sport, e se non è in chiaro e non può permettersi l'abbonamento lo vede con altri sistemi

Senti, io non voglio entrare in un argomento OT, ma li paghi tu i diritti tv? E per favore...

Chi compra i diritti, li utilizza come vuole.
Non è proprio così..ci sono, come ben saprai, obblighi precisi di trasmissione in chiaro per Nazionale di calcio e GP d'Italia di Formula Uno, fra gli altri.
Ma ripeto...siamo OT

Non è proprio così..ci sono, come ben saprai, obblighi precisi di trasmissione in chiaro per Nazionale di calcio e GP d'Italia di Formula Uno, fra gli altri.
Ma ripeto...siamo OT
Mica tanto OT, stiamo parlando di cosa va in onda su TV8. Oggi ci sono state le qualifiche live della MotoGP, domani saranno in differita. Solo alcuni eventi potranno essere trasmessi in chiaro, come hai anche tu detto. Io non detto che niente andrà in chiaro, ma chi hai i diritti li gestisce come vuole, obblighi a parte.

Così aumenta di più la pirateria, più di come lo è già ora. L'italiano vuole lo sport, e se non è in chiaro e non può permettersi l'abbonamento lo vede con altri sistemi
Se è disonesto sì. Esattamente come chi vuole una qualsiasi altra cosa che non può permettersi: o rinuncia o ruba. Io faccio parte della prima categoria. Tutti gli altri avranno sempre una scusa

Per me il problema non si pone fino a quando la Rai e le altre emittenti vorranno sfruttare e spendere per lo sport in chiaro, e mi sembra abbastanza improbabile non vedere più l'esistenza di emittenti come Sportitalia e Supertennis, che di solo sport parlato per me avrebbero vita breve, specialmente la seconda. Così come mi sembra improbabile non vedere più la nazionale su Rai 1, qualche partita su Mediaset, la F1 e la MotoGP anche solo in differita su TV8 o da altre parti. Sky e Warner-Discovery hanno i diritti per il pay e usano i canali in chiaro anche come pubblicità e vetrina, fanno ricavi pubblicitari e invitano a chi vuole vedere tutto e in diretta ad abbonarsi. Non so quale cataclisma potrebbe cambiare tutto questo, se non cose drastiche come la dismissione del dtt a favore dello streaming, che non è nemmeno detto che succeda in futuro.

A casa tutti bene da mercoledì 12 aprile alle 21:30

4 matrimoni da martedì 11 aprile alle 21:30

Ultima modifica:
Quanto hanno fatto come ascolti nei giorni scorsi I Film del Ciclo 'Appuntamento con l'Amore' e del Ciclo 'Ombre...'?

Indietro
Alto Basso