Discussioni su TV8

Voglio vedere che spiegazioni ne tirerà fuori il grande direttore sabato

Cosa vuoi che dica...
- abbiamo lanciato MTV Music
- per la musica oggi si va su YouTube
- prima MTV era Rock, oggi è "Smart & Fun"

Non è vero... Come faccio sapere che escono canzoni/video nuovi se non guardando la tv? Youtube va bene se te lo vuoi riascoltare o scaricarti il video... ma non è un alternativa a un canale musicale!

ale89 ha scritto:
Non è vero... Come faccio sapere che escono canzoni/video nuovi se non guardando la tv? Youtube va bene se te lo vuoi riascoltare o scaricarti il video... ma non è un alternativa a un canale musicale!
Parole sante!!!
E poi la cosa che non spiego è il perché ancora non si sono resi conto che MTV ha calato in ascolti da quando ha deciso di dedicarsi ad "altro"...
Va bene che solo musica 24h/24 e 7gg/7 non è che sia il massimo, ma avere una prevalenza musicale intramezzata da vari docu-reality + film + anime non è male...
Insomma la cara vecchia MTV con qualche spazio in più dedicato appunto ad "altro"...

E soprattutto da programmi musicali e non solo ma anche di intrattenimento dove interagire con i ragazzi...
Io mi ricordo anni fa
14.00 Programmi sottotitolati
15.00 trl
16.00 programma di intrattenimento con cattelan
17.00 select o mtv playground
18.00 chart o il programma con pastore
19.00 pets show
20.00 telefilm
21.00 serate tematiche... musicale/anime/Reality/Telefilm/Film o anni 80/90
E al sabato reality e alla domenica pure...

E poi c'erano dei speciali con mezz'ora di soli video di un artista live backstage e così via...

L'anime night in replica al sabato pomeriggio...
Brand new a mezzanotte...
Ai suoi tempi era il mio canale preferito!

Quello che mi spiace anche è che se mtv non ha voluto continuare questo "progetto" nessun'altra tv ci ha provato... all music nello stesso periodo aveva interrotto anche lei tutti i programmi pomeridiani... boh :(
Ma neanche i nuovi canali del digitale terrestre musicali ci stanno provando... :(

MTV Music potrebbero farla ritornare la MTV di un tempo... :(

ale89 ha scritto:
anche se hanno format diversi, adesso chi vuole la musica va sù RTL ;)

ale89 ha scritto:
E soprattutto da programmi musicali e non solo ma anche di intrattenimento dove interagire con i ragazzi...

Ai suoi tempi era il mio canale preferito!

Quello che mi spiace anche è che se mtv non ha voluto continuare questo "progetto" nessun'altra tv ci ha provato... all music nello stesso periodo aveva interrotto anche lei tutti i programmi pomeridiani... boh :(
Ma neanche i nuovi canali del digitale terrestre musicali ci stanno provando... :(

MTV Music potrebbero farla ritornare la MTV di un tempo... :(
Mah, speriamo che MTV (non solo quella italiana) si ravveda e ci metta una pezza ritornando al passato... :sad:
Non dimentichiamoci che tanti sono diventati famosi proprio grazie ad MTV: nomi come Victoria Cabello, Daniele Bossari, Giorgia Surina, Alessandro Cattelan, Andrea Pezzi, Camila Raznovich, tanto per citarne alcuni... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

BER ha scritto:
Mah, speriamo che MTV (non solo quella italiana) si ravveda e ci metta una pezza ritornando al passato... :sad:
Non dimentichiamoci che tanti sono diventati famosi proprio grazie ad MTV: nomi come Victoria cabello, Daniele Bossari, Giorgia Surina, Alessandro Cattelan, Andrea Pezzi, Camila Raznovich, tanto per citarne alcuni... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
io credo che ormai non torneranno più indietro.. anche se me lo auguro ;)
forse avranno tentato di assumere un stampo piu generalista,
ma ora, ogni volta che passo sù MTV vedo solo "show spazzatura" americani sottotitolati :crybaby2:
decisamente migliore MTV Music :)

ale89 ha scritto:
Insomma... fanno sempre i soliti 20 video pure li e non di tutti i generi... preferisco altri canali...
peccato che nessuno ha la copertura di RTL :crybaby2:

PS RTL trasmette solo hits :)

Il canale TV di RTL ha il vantaggio di avere pochissima pubblicità, buona qualità audio/video (audio perfetto anche su pezzi vecchissimi, mentre su MTV questi sono mediamente tragici), e forse il più importante, la diretta (quasi) 24 ore su 24 fa compagnia a chi lo ascolta, in questo senso MTV Music sembra un freddo jukebox.

Ve lo ricordate Giga su NBC Europe? A me piacerebbe molto un canale musicale che abbia una conduzione in diretta continua basata su quello stile, un grande studio multiuso dove durante il giorno potrebbero alternarsi i vari vj.

Ormai non sono più in grado di fare un prodotto di qualità, qualsiasi cosa facciano, non hanno la gente scaltra e capace di un tempo, non hanno menti vailde.
Soprattutto non c'è gente che faccia della musica anche del giornalismo musicale, gente esperta.

Ma tanto hanno sempre ragione loro.

per quanto riguarda quello che ha detto dall'orto oggi su rai tre...

un po' condivido e un po' assolutamente NO...

(non vuole mai dire apertamente che MTV è cambiata in questo modo per risparmio semplicemente, perchè se produci un programma, lo trasmetti su tutte le MTV del mondo, lo replichi su ogni rete 40000 volte è cosi...)

non so se è possibile vedere la puntata online

Ho seguito la puntata e riguardo all'auditel... secondo me hanno solo paura di vedere i dati perchè farebbe lo 0, e qualcosa :lol:
Riguardo al budget sono d'accordo con te...

Mi sarebbe piaciuto che gli chiedessero di MTV Music e a cosa serve se non credono più alla musica e ai videoclip... è solo un canale li buttato tanto per... per dire su mtv c'è la musica... mah

ale89 ha scritto:
No... nel 2004,2005 e in parte ancora 2006 c'era ancora un ottima MTV! Poi il tracollo...
inzomma... ho visto una mtv migliore prima del 2004... poi i gusti so gusti...

ale89 ha scritto:
Ho seguito la puntata e riguardo all'auditel... secondo me hanno solo paura di vedere i dati perchè farebbe lo 0, e qualcosa :lol:
Riguardo al budget sono d'accordo con te...

Mi sarebbe piaciuto che gli chiedessero di MTV Music e a cosa serve se non credono più alla musica e ai videoclip... è solo un canale li buttato tanto per... per dire su mtv c'è la musica... mah

ha aggiunto che l'italia e il giappone sono gli unici paesi al mondo in cui non fanno rilevare i dati... pero ha detto che qualche anno fa fecero un anno in prova (magari senza che i dati venissero pubblicati, questa non l'ho capita pero)

Indietro
Alto Basso