Discussioni su TV8

Edit... è passato adesso un promo quindi possiamo dare per ufficiale l'Europa League su MTV :), rimane comunque il dubbio su cosa come e quando :D
Io comunque Cielo non lo scarterei a priori ancora... :)
D'altronde, Cielo è più "conosciuto" come canale di Sky rispetto a MTV...
Sarebbe singolare secondo me puntare solo su un canale che non è ancora entrato nell'ottica di Sky per la gente comune.

Come dissi qualche post fa spero che non fanno come Mediaset e decidono di mandare in chiaro un italiana (magari la Fiorentina )

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Io comunque Cielo non lo scarterei a priori ancora... :)
D'altronde, Cielo è più "conosciuto" come canale di Sky rispetto a MTV...
Sarebbe singolare secondo me puntare solo su un canale che non è ancora entrato nell'ottica di Sky per la gente comune.
In questo caso Cielo e MTV partono esattamente alla pari nella conoscenza del "calcio in diretta" in chiaro.. con MTV che porta in dote il numero 8 contro il 26 di Cielo, e purtroppo la LCN bassa è un qualcosa che conta...

Su Sky non verrà mai fatta promozione ne alla diretta su Cielo e ne a MTV quindi chi lo deve conoscere deve usare altre fonti :), così come mai è stato fatto riferimento a SkyTg24 Canale 27 nella versione SAT di SkyTg24.

Si, da questo punto di vista hai ragione.
Ma secondo me se vai a dire per strada che Sky manda in chiaro un evento, la maggioranza dice Cielo :)

Diretta GP San Marino alle 14 (replica ore 17 e 24) su Sky Sport MotoGp HD, MTV e Cielo ;)

Diretta GP San Marino alle 14 (replica ore 17 e 24) su Sky Sport MotoGp HD, MTV e Cielo ;)

Eppure la griglia Sky, che nei giorni scorsi segnava correttamente il simulcast della gara domenica sui due canali, è stata aggiornata, e adesso indica diversi film in replica dalla mattina su MTV... :eusa_think: Direi strano, bisognerebbe rimediare

Eppure la griglia Sky, che nei giorni scorsi segnava correttamente il simulcast della gara domenica sui due canali, è stata aggiornata, e adesso indica diversi film in replica dalla mattina su MTV... :eusa_think: Direi strano, bisognerebbe rimediare

E' vero, nella guida tv sky non è più presente la diretta delle gare! :5eek:

Lunedì e martedì andrà in onda la miniserie Moana, andata in onda questa sera su Sky Atlantic

Visto che per ora il simulcast pare la loro scelta e visto che ricevo benissimo entrambi i canali, chi mi dice quale si vede meglio dal punto di vista tecnico?
Il bitrate di entrambi? :)

MTV è l'acronimo di Music Televisione, è un dato di fatto, ma è diventato brand come sequenza di lettere, anche se la M potrebbe richiamare altro (sostanza organica maleodorante di colore marrone) visto lo scadere della programmazione degli ultimi anni. :D
Anche RAI è l'acronimo di Radio Audizioni Italiane, ma nessuno lo sa e nessuno lo ricorda.
La differenza sta nel tempo trascorso. E' automatico ancora associare MTV a una tv musicale, anche perchè ha figliato altre reti che ancora lo sono e richiamano la memoria a quella genesi e questo genera confusione e crisi di identità, per questo è consigliabile un rebrand anche per generare quella curiosità che un nuovo marchio e una nuova immagine porterebbe, inducendo il telespettatore a fermarsi a guardare un canale tutto nuovo anche nel nome.

Mtv puo diventare qualunque cosa e basta solo un claim. Lancia una campagna pubblicitaria per 6 mesi es, mtv my tv , e il gioco. Se ci arrivo io...
E solo questione di volontà, il logo è meno caratterizzato ndi deejay tv. Ma considera che ad es, deejay è un marchio di cui hanno acquisito il diritto all'uso per x anni (esempio, non so se sia così). A livello di bilancio va ammortizzato. Oppure non vogliono problemi per lcn. Oppure lo considerato un abbinamento riuscito di brand trasversale (tipo la clio 105 o non so che...)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Visto che per ora il simulcast pare la loro scelta e visto che ricevo benissimo entrambi i canali, chi mi dice quale si vede meglio dal punto di vista tecnico?
Il bitrate di entrambi? :)

Direi che complessivamente a occhio e croce hanno lo stesso bitrate, solo che mentre cielo ha una traccia audio leggermente migliore, MTV utilizza questa differenza per migliorare il video.
Ti ricordo che esiste la discussione dedicata dove puoi fare tu stesso il confronto, in sezione DTT disc. generiche :)

Se giovedi prossimo MTV darà l'Europa League alle 21 sarà la partita o della Lazio o del Napoli (la Fiorentina gioca alle 19 essendo in trasferta) . Ma faranno uno studio Europa League su MTV come x la motoGP su Cielo?

Io sarei per il "brand" riconoscitivo al 100% . Sul DT la vedo come una scelta importante

Mtv --- SkyUno-DT
Cielo --- SkyDue-DT
SkyTg24 - SkyTG24-DT

Ovviamente logo e colori devono essere molto evidenti e richiamare la casa madre satellitare

Se giovedi prossimo MTV darà l'Europa League alle 21 sarà la partita o della Lazio o del Napoli (la Fiorentina gioca alle 19 essendo in trasferta) . Ma faranno uno studio Europa League su MTV come x la motoGP su Cielo?

Si, condotto da Alessandro Bonan, Fedrica Fontana, e Billy Costacurta...
Il bitrate video di MTV è leggermente più alto

Sempre se Cielo, non aumenta il bitrate, come l anno scorso, in prossimità dei vari GP
...3750 magari, ci può informare di ciò;)

Indietro
Alto Basso