Discussioni su TV8

Giusto, però penso che entrambe le reti non pretendano da questi due programmi il traino per la prima serata ma un aumento della media di rete e questo obiettivo è stato raggiunto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

non penso, per singing penso che la media sia accettabile visto il tipo di programma. Per Boom penso che le attese di discovery fossero altre (almeno un 2%).

certo, se si considera il rapporto costo/ricavi singing in the car sta andando meglio, però penso che boom! avrà una seconda chance...

certo, se si considera il rapporto costo/ricavi singing in the car sta andando meglio, però penso che boom! avrà una seconda chance...

va corretto e messo in altro orario. magari con qualcosa di serio prima. Inizino a mettere dei tasselli anche nel daytime. Tv8 al mattino avrà fiorello, perchè non costruirgli attorno una fascia oraria con dei programmi ? Un contenitore di informazione e intrattenimento..dopo qualche serie tv, poi qualche talk, poi qualche quiz...insomma che osassero, i soldi non gli mancano

si potrebbe mettere edicola fiore proprio all'interno di un morning show o subito prima. Dubito però si possa riempire tutto il palinsesto di serie e show. è inevitabile, soprattutto per questione di costi, ma anche di ascolti, l'uso dei factual, almeno la mattina. Si potrebbe però sperimentare di più nel pomeriggio, con un talk leggero seguito da un quiz. Le serie tv sono più da prima/seconda serata. Quello che può fare veramente la differenza in queste nuove reti generaliste è il "linguaggio", ovvero lo stile dei programmi: veloce, fresco. Quindi non un talk alla Barbara D'urso, ma uno più simile a Ellen Show. Non un morning show come Uno mattina, ma uno che si avvicina più a Good Morning America, ecc.

si potrebbe mettere edicola fiore proprio all'interno di un morning show o subito prima. Dubito però si possa riempire tutto il palinsesto di serie e show. è inevitabile, soprattutto per questione di costi, ma anche di ascolti, l'uso dei factual, almeno la mattina. Si potrebbe però sperimentare di più nel pomeriggio, con un talk leggero seguito da un quiz. Le serie tv sono più da prima/seconda serata. Quello che può fare veramente la differenza in queste nuove reti generaliste è il "linguaggio", ovvero lo stile dei programmi: veloce, fresco. Quindi non un talk alla Barbara D'urso, ma uno più simile a Ellen Show. Non un morning show come Uno mattina, ma uno che si avvicina più a Good Morning America, ecc.

di talk per fortuna non ci sono solo quelli della D'Urso.
Al tasto 8 del telecomando francese c'è C8 (prima D8) la tv generalista in chiaro di canal plus, lanciata solo pochi mesi fa, ha dei programmi quotidiani di daytime e prime time, stesso identica situazione di tv8 e nove, rete da zero da costruire, ottimo caso per fare un paragone. Le strategie non sono state le stesse.
Sky è una media company, ha soldi e contenuti, apra l'armadio e inizino a scegliere se vogliono fare sul serio.
Possono attingere alla library di endemol (partecipata del gruppo), a quella di Fox....insomma molte cose le ha in casa...se si vuole si può fare veramente sul serio. Cosa aspettano? Le mosse di mediaset su mediaset premium? La pay a noi, la tv in chiaro a voi?

Su TV8 la partita Genk – Sassuolo ha segnato il 3.5% con 868.000 spettatori (davidemaggio)

e mentre mediaset si rimangiò le promesse fatte, sky mette in chiaro la roma (manca solo l'inter che però è messa molto male...)

Non farebbero certo meno di questi programmini factual in qui sfrutterebbero i diritti free e darebbero editorialmento un contenuto più elevato a un palinsesto da rete tematica
Purtroppo molti programmi factual fanno più ascolti delle serie TV; con ascolti in linea con la media del canale (non dico che devono fare gli ascolti di MasterChef) le serie TV sarebbero trasmesse invece che prendere polvere in magazzino.

Su TV8 la partita Genk – Sassuolo ha segnato il 3.5% con 868.000 spettatori (davidemaggio)
Buono, considerando che hanno trasmesso il Sassuolo.

Le serie funzionano se si sanno programmare e promuovere. Non mi pare che su rai4, rai2, italia1 facciano gli ascolti che fanno i factual su tv8 o su nove, qualche decimale in più lo farebbero

Le serie funzionano se si sanno programmare e promuovere. Non mi pare che su rai4, rai2, italia1 facciano gli ascolti che fanno i factual su tv8 o su nove, qualche decimale in più lo farebbero

C'è solo un piccolo particolare da considerare, che TV8 e NOVE sono sull'8 e sul 9 del telecomando...

L'ultra-cheap Singing chiude il suo ciclo a 302k e 1,3%. Poi faccio le medie. L'ottimo dato della (cit. sky) replica di xf su tv8 potrebbe essere un ottimo viatico in caso di finale in simulcast

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

C'è un'altra puntata lunedì

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Su Tv8 MasterChef Italia 5 è stata seguita da 687.000 spettatori pari al 3% di share.

+11k nonostante roma-inter e le iene ma share stabile. Settimana prossima pure c'è il calcio (la nazionale)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso