Le dichiarazioni di Adriana Volpe a Super Guida TV
Adriana, sei tornata al timone di “Ogni mattina” con una formula rinnovata. Come sta andando questa conduzione in solitaria? All’inizio è stato difficile?
Per questa nuova edizione di Ogni Mattina sono ripartita con grande energia e con l’entusiasmo che mi accompagna ad ogni nuovo progetto, ad ogni nuova sfida professionale. Immagina che per quattro ore sono continuamente in diretta, senza pause se non una mezz’ora durante il Tg8. Quattro ore di contenuti nei quali incontro tanti ospiti e spazio tra i più vari argomenti. Eppure, sin dal primo giorno mi sono sentita veramente “a casa”, circondata da un gruppo coeso e con l’obiettivo di portare nelle case degli italiani quella leggerezza di cui abbiamo tutti un po’ bisogno.
Alcuni hanno ipotizzato sia stata una scelta dettata dai bassi ascolti. E’ un nuovo esperimento o un’opportunità di rilancio? Qual è il bilancio di questa esperienza televisiva?
E’ presto per fare bilanci che, come ho dichiarato più volte, faremo a giugno, quando terminerà il programma. La rete ha scelto di dare più spazio all’intrattenimento rispetto all’informazione intesa in senso tradizionale, ma è ferma nel progetto iniziale di portare Tv8 ad una dimensione generalista. In questo contesto, con Ogni mattina mi sento privilegiata nel poter tenere a battesimo questa nuova iniziativa, cosciente che la strada è lunga e l’impegno è alto.