Discussioni su TV8

"monotematico" non direi proprio, visto che trasmette eventi sportivi e le prime in chiaro dei programmi di SkyUno (lunedì mi pare inizi Bruno Barbieri).
Poi sulla tipologia di film posso darti ragione, ma sullo stesso tema Nove non fa molto meglio...

Beh comunque fa parte di quei canali nati "in digitale" per cui ha tutti i problemi del caso, come anche NOVE e molti altri, appunto.
Poi è ovvio che ci sono anche altre cose (per fortuna!), ma trasmettono sempre questi filmetti insignificanti che me lo fanno relegare a un tematico qualsiasi tipo La5...

Ultima modifica:
Eh figurati... quelli fanno ascolti e quelli mandano, finiti i tematici natalizi continueranno senza sosta con i sentimentali "standard" (ma poi sempre quelli... sempre, SEMPRE gli stessi!)
Tanto c'è sempre chi li segue assiduamente, tra cui mia madre purtroppo... io provo in tutti i modi a dissuaderla dal guardarli ma non c'è niente da fare :laughing7:
Anche questo è essenzialmente un canale monotematico sempre con queste robette, potrebbe essere molto meglio se solo si degnassero di dargli quel minimo di identità che si merita la posizione 8 del telecomando.

Ultimamente hanno dato anche Film di Natale in 1°TV ,anch'io li seguo assiduamente e sono Felicissimo di questo

Ultimamente hanno dato anche Film di Natale in 1°TV ,anch'io li seguo assiduamente e sono Felicissimo di questo

Sì lo so che sei felice, i tuoi commenti entusiasti sono immancabili riguardo a questi film.
All'inizio non dispiacevano nemmeno a me, ma dopo anni e anni che ci sono ciclicamente tutti i giorni, e pure mia madre che se li vede sempre... io non li sopporto veramente più.
Ribadisco comunque che tali prodotti, proposti in questa maniera e in questa quantità, sono da digitalina (vedasi, appunto, La5 dove c'è la stessa identica roba) e non da rete generalista.

Ultima modifica:
Sì lo so che sei felice, i tuoi commenti entusiasti sono immancabili riguardo a questi film.
All'inizio non dispiacevano nemmeno a me, ma dopo anni e anni che ci sono ciclicamente tutti i giorni, e pure mia madre che se li vede sempre... io non li sopporto veramente più.
Ribadisco che sono comunque prodotti da digitalina (vedasi, appunto, La5 dove c'è la stessa identica roba) e non da rete generalista.

Tra l'altro il canale ha alle spalle un grande gruppo, mica un piccolo editore di provincia.
Servirebbe più variazione nel palinsesto e non solo in prima serata. Oltretutto se continuano a mandare quei film a ciclo continuo si rischia la stessa fine delle repliche dei vari "4 ristoranti" e compagnia cantante

Tra l'altro il canale ha alle spalle un grande gruppo, mica un piccolo editore di provincia.
Servirebbe più variazione nel palinsesto e non solo in prima serata. Oltretutto se continuano a mandare quei film a ciclo continuo si rischia la stessa fine delle repliche dei vari "4 ristoranti" e compagnia cantante

Esatto, dietro c'è SKY, appunto per questo ci si aspetterebbe decisamente di più.
Ma poi anche i vari programmi di cucina e simili li fanno praticamente da quando il canale è partito, d'accordo che ogni tanto ci sono le prime visioni... ma la stragrande maggioranza della roba sono repliche senza sosta.
Variazione del palinsesto praticamente nulla, ad oggi un canale da poter tranquillamente spostare nei 30 a fianco dei Discovery, che alla fine sono identici.

I budget di questi canali sono chiaramente da rete digitale, tanto che sul Nove per avere Fazio sono dovuti andare a chiedere al quartier generale americano di WBD. A TV8 poi avendo dietro Sky non credo vogliano pestare troppo i piedi all'offerta a pagamento, nè hanno avuto successo i tentativi di fare concorrenza alle generaliste con i vari magazine autoprodotti. Con i film di natale hanno trovato una nicchia a basso costo (e dal successo crescente negli ultimi anni) con cui possono riempire mesi di palinsesti, per cui non credo che cambieranno strategia, a meno di un tracollo degli ascolti...

Ultima modifica:
Non penso che ad un colosso come Comcast (che vuol dure Universal e Nbc) manchino i contenuti da mandare in onda, mandare per tre mesi film tv natalizi a valanga denota invece una povertà di contenuti, come anche le repliche continue di 4 ristoranti e 4 hotel. Al mattino potrebbero mandare altro, invece dalle 8 del mattino fino alle 6 di sera film di natale anche quando natale è finito. Fanno ascolti va bene, ma è un impoverimento della linea editoriale che poi paghi, un po' come la7 con i talks o canale5 con le telenovelas spagnole e turche, costano poco si ma poi quando propongono altro genere di prodotto floppano perchè il loro pubblico di riferimento, abituato a frequentare il canale, li rifiuta e si precludono la possibilità di battere altre strade rispetto ad un palinsesto variegato di generi.

I budget di questi canali sono chiaramente da rete digitale, tanto che sul Nove per avere Fazio sono dovuti andare a chiedere al quartier generale americano di WBD. A TV8 poi avendo dietro Sky non credo vogliano pestare troppo i piedi all'offerta a pagamento, nè hanno avuto successo i tentativi di fare concorrenza alle generaliste con i vari magazine autoprodotti. Con i film di natale hanno trovato una nicchia a basso costo (e dal successo crescente negli ultimi anni) con cui possono riempire mesi di palinsesti, per cui non credo che cambieranno strategia, a meno di un tracollo degli ascolti...

Tutte cose che conosciamo bene, purtroppo...
Ormai le generaliste vere sono finite, in TV è tutto un ripetere sempre e comunque, e le poche idee originali o floppano o vengono abbandonate subito.
Che tristezza ragazzi.

le poche idee originali o floppano o vengono abbandonate subito.
Che tristezza ragazzi.

ecco perché tutti si mettono a dare film di natale e telenovelas turche basate su 4 che bloccano una via quando c'è il divo di turno che è bonissimo.

diciamo che è un circolo vizioso che lo rompi solo con la volontà di mettere qualcosa di nuovo in cui credi e che viene curato...senza dare scolto agli ascolti almeno nei primi periodi. purtroppo però non ci sono neanche i presentatori. cioè su mediaset il vuoto assoluto, sono rimasti defilippi signorini e blasi. su tv8 è vero che ci hanno provato coi programmi del mattino...e ti dovevi tenere fiorello, vedere la volpe dentro uno sgabuzzino non era proprio bello, nemmeno fosse stata la carrà di pronto raffaella avrebbe sfondato

ecco perché tutti si mettono a dare film di natale e telenovelas turche basate su 4 che bloccano una via quando c'è il divo di turno che è bonissimo.

diciamo che è un circolo vizioso che lo rompi solo con la volontà di mettere qualcosa di nuovo in cui credi e che viene curato...senza dare scolto agli ascolti almeno nei primi periodi. purtroppo però non ci sono neanche i presentatori. cioè su mediaset il vuoto assoluto, sono rimasti defilippi signorini e blasi. su tv8 è vero che ci hanno provato coi programmi del mattino...e ti dovevi tenere fiorello, vedere la volpe dentro uno sgabuzzino non era proprio bello, nemmeno fosse stata la carrà di pronto raffaella avrebbe sfondato

Già, nemmeno al mattino sono riusciti a mantenere un minimo di prodotti nuovi.
Mi chiedo quanto durerà questo periodo di "stallo creativo", il circolo vizioso prima o poi deve anche finire però, c'è assoluto bisogno di novità in TUTTE le reti ma soprattutto nelle minori (pseudo) generaliste come LA7, TV8 e NOVE, che hanno tutto fuorché un palinsesto variato e variabile.
Serve una vera scossa di massa.

(Ora io "parlo facile", perché ovviamente non lavoro in tali ambiti, ma da affezionato spettatore della TV in generale non posso fare altro che constatare e affermare questo...)

Ragazzi, queste cose oramai succedono pure all'estero (vedere i tagli che sta facendo Channel 4 in UK), figuriamoci in Italia su un canale come TV8, dove la "daytime TV" è sempre stato un enorme problema

Ragazzi, queste cose oramai succedono pure all'estero (vedere i tagli che sta facendo Channel 4 in UK), figuriamoci in Italia su un canale come TV8, dove la "daytime TV" è sempre stato un enorme problema

è tutta la tv che è sconquassata. non ci girano più i soldi di prima(moltissimi pure troppi) chi può se ne va in pensione e buonanotte ai suonatori, se c'è da fare qualcosa ci si rivolge a esterni. gli organici interni si riducono al minimo indispensabile

se continuano a:
non mettere i topper
mettere il runner sul letto
riempirli di inutili cuscini
non fargli trovare le uova di struzzo albino del kirgikisthan con un emulsione di olio di oliva di katmandù e pepe di cayenna grigliato sui pistacchi di bronte

non dovrebbero neanche partecipare.:eusa_doh:
Ti sei dimenticato i bicchieri di plastica o la plastica in generale :D

L'infinito Natale di Tv8

Un biglietto per Natale segna 332.000 spettatori (2.7%), Una principessa a Natale coinvolge 377.000 spettatori (4%) e Un corgi sotto l’albero sigla 451.000 spettatori (3.8%)

Un Natale principesco in prima serata e in prima tv al 2,3%

con questi numeri andranno avanti per altre due settimane

Indietro
Alto Basso