Finale di quale competizione?Basta vedere cos'è successo l'anno scorso, i diritti non sono cambiati, la finale è andata solo su Supertennis quindi succederà così anche quest'anno
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Finale di quale competizione?Basta vedere cos'è successo l'anno scorso, i diritti non sono cambiati, la finale è andata solo su Supertennis quindi succederà così anche quest'anno
US OpenFinale di quale competizione?
Per fare meno dell'1%. Non è una previsione, ma il pessimo dato del NOVE delle passate stagioni.Non so se è stato detto ma Supercoppa e Coppa Italia di Basket in simulcast su Sky Sport Basket e Tv8.
Quindi?Per fare meno dell'1%. Non è una previsione, ma il pessimo dato del NOVE delle passate stagioni.
Di Nove ci piace ricordare quando "segarono" Milano Bologna per il blocco pubblicitario seguito dall'inossidabile Fazio.Per fare meno dell'1%. Non è una previsione, ma il pessimo dato del NOVE delle passate stagioni.
Non so se è stato detto ma Supercoppa e Coppa Italia di Basket in simulcast su Sky Sport Basket e Tv8.
....opinione rispettabile, ma certamente influenzata dall'aver definito "improbabile"lo zero virgola sul NOVE non ha insegnato niente
Ma infatti, è un non problema.Non capisco le polemiche sul Basket in chiaro su TV8.
Sky ha acquistato i diritti di trasmissione di 2 partite del campionato Italiano di basket, da trasmettere su Sky Sport, diritti che comprendono la trasmissione della Supercoppa e della Coppa Italia, sia in pay che free.
La Supercoppa è programmata Sabato 27 settembre e Domenica 28 Settembre, in quelle giornate lo sport su TV8 sarà la MotoGP, trasmessa in diretta in mattinata dal Giappone, e in replica nel pomeriggio, e la Superbike, quindi, programmando bene il palinsesto, verrà programmata dopo il dopogara della MotoGP.
Lo scorso anno ha fatto lo 0.6% su Nove, più gli spettatori di Dmax, io la guardai su Dmax, visto che Nove ha il "viziaccio" di tagliare bruscamente le dirette sportive.
Considerando il traino della MotoGp e la trasmissione su un solo canale immagino che faccia più dello 0.6%, diciamo 0.8-1%
Ci sono altri programmi sulla rete che possono fare meglio? Forse le repliche di 4 ristoranti.
Quindi, ben venga la trasmissione in chiaro del Basket!
Improbabile perchè NOVE aveva ben altro a cui pensare e non ammazzare un programma sul nascere su cui aveva investito tanti soldi avendo altre reti che poteva utilizzare.....opinione rispettabile, ma certamente influenzata dall'aver definito "improbabile"la finale scudetto Bologna - Milano soltanto perché avrebbe interrotto la fruizione giornaliera del game di Amadeus...
....mi limito a fare notare che CIELO è in SD e mi sembra già di per sé una roba poco plausibile ed improbabileImprobabile perchè NOVE aveva ben altro a cui pensare e non ammazzare un programma sul nascere su cui aveva investito tanti soldi avendo altre reti che poteva utilizzare.
ribadisco "l'improbabile" anche con il senno di poi.
Tornando a TV8, visto che le partite sulla carta faranno meno dell'1%, può assolvere ai doveri che impongono la trasmissione in chiaro mandandole su CIELO
...Tornando a TV8, visto che le partite sulla carta faranno meno dell'1%, può assolvere ai doveri che impongono la trasmissione in chiaro mandandole su CIELO
Settembre è avvio della stagione tv, non è bassa stagione. Non è da TV8 che ha obiettivi del 2 % e queste partite non le raggiungono.Per fare l'1.5% su TV8 con una replica di 4 Ristoranti?
E, nello stesso tempo, mandare l' evento in un canale poco conosciuto, faticando ad arrivare allo 0.5%, senza il traino degli eventi sportivi precedenti?
Quale sarebbe la logica?
Che cosa ci sarebbe di così importante da trasmettere nelle serate dell'ultimo weekend di Settembre su TV8?
Aggiungo una riflessione, gli eventi per la trasmissione in chiaro acquistati da Sky riguardano solo Supercoppa e Coppa Italia, quindi l'ultimo Weekend di Settembre e a metà Febbraio, evitando la sovrapposizione con gli eventi motoristici a Settembre non ci sono altri impedimenti nel palinsesto sportivo.
...Cielo è in SD e l'emissione sarebbe in chiara difficoltà per la tipologia di movimenti associati ad una gara di basket (per chi conosce questo sport).....e comunque non è un evento sportivo "una tantum"Settembre è avvio della stagione tv, non è bassa stagione. Non è da TV8 che ha obiettivi del 2 % e queste partite non le raggiungono.
Quindi su Cielo, se hanno obblighi contrattuale va più che bene
Le repliche continuo di 4Ristoranti / hotel sono il primo a criticarle ma la soluzione non è il basket. Sono emittenti in chiaro e generaliste che devono fare ascolti non tv tematiche di una paytv.
Settembre è avvio della stagione tv, non è bassa stagione. Non è da TV8 che ha obiettivi del 2 % e queste partite non le raggiungono.
Quindi su Cielo, se hanno obblighi contrattuale va più che bene
Le repliche continuo di 4Ristoranti / hotel sono il primo a criticarle ma la soluzione non è il basket. Sono emittenti in chiaro e generaliste che devono fare ascolti non tv tematiche di una paytv.
per l'occasione possono chiedere più banda a Persidera......Cielo è in SD e l'emissione sarebbe in chiara difficoltà per la tipologia di movimenti associati ad una gara di basket (per chi conosce questo sport).....e comunque non è un evento sportivo "una tantum"
che rende una emittente monotematica...
.....oppure portare in quella fascia oraria il canale su un mux Rai...per l'occasione possono chiedere più banda a Persidera...
E cosa ben più importante, la finestra in chiaro della Supercoppa di Basket su TV8 non è messa lì a caso: serve da traino, da vetrina, per spingere e far conoscere l’offerta completa di Sky. Parliamo di 60 partite di stagione regolare più i playoff, tutte visibili su Sky Sport Basket. È una mossa strategica, chiarissima: mostrare gratuitamente un assaggio per invogliare a sottoscrivere l’abbonamento completo. Una sorta di “provalo e poi decidi”. Chi guarda la Supercoppa in chiaro potrebbe restare agganciato e voler vedere il resto della stagione, e lì entra in gioco l’offerta pay.Non capisco le polemiche sul Basket in chiaro su TV8.
Quindi, ben venga la trasmissione in chiaro del Basket!
Ancora questo concetto di "vetrina". La vera vetrina di sky era, tempo addietro, SKY Inside. E non penso proprio che gli spicchi (che seguo e sono tifoso Olimpia) siano il mezzo per avere nuovi abbonati, specie dopo aver perso ES. Ha ragione Onov. E non si mettono tutti i giorni 4 ristoranti.E cosa ben più importante, la finestra in chiaro della Supercoppa di Basket su TV8 non è messa lì a caso: serve da traino, da vetrina, per spingere e far conoscere l’offerta completa di Sky. Parliamo di 60 partite di stagione regolare più i playoff, tutte visibili su Sky Sport Basket. È una mossa strategica, chiarissima: mostrare gratuitamente un assaggio per invogliare a sottoscrivere l’abbonamento completo. Una sorta di “provalo e poi decidi”. Chi guarda la Supercoppa in chiaro potrebbe restare agganciato e voler vedere il resto della stagione, e lì entra in gioco l’offerta pay.