Sinceramente a me VH1 ITALIA non è mai piaciuto, forse perchè VH1 io l'ho sempre visto come un canale di musica del passato (VH1 CLASSIC) e non un canale tv di musica del presente, ora inoltre sta diventando un specie di canale di intrattenimento con serie tv che davano anni fa, e che quasi nessuno guarda.
Ora le grafiche fanno abbastanza schifo, infatti solo in Italia le hanno adottate. VH1 è un canale TV che non ha mai tolto un ragno da un buco, solo nel 2016 quando partì era carino, ma già allora partì col piede sbagliato perchè rimpiazzò MTV Music, canale che quasi tutti i ragazzi italiani guardavano perchè era pieno di musica nuova, mentre VH1 arrivò con musica retro, cosa che quasi tutti i giovani odiano (Ricordo l'hashtag #RidateciMTVMusic), anche se programmi come Classic and Pearls sono belli.
Inoltre non ho mai capito perchè VH1 non è mai arrivato su Instagram, anche se è il social più utilizzato del momento, sopratutto dai giovani; sembra che a VH1 non frega niente del pubblico degli under 18.
Comunque ora come ora a Viacom Italia converrebbe fare un canale time-shifted con Spike (che anche da quel canale mi aspettavo molto di più), mattina VH1 (musica) e la sera Spike (intrattenimento); oppure potrebbero abbandonare il logo VH1 (in modo tale da smettere di svalorizzare il logo) e rimpiazzarlo con una sorta di VIVA (anche se è un canale che è praticamente morto) perchè VIVA (almeno dopo l'acquisizione da parte di Viacom) è sempre stato un canale di Musica/intrattenimento (sia negli UK sia Germania, Polonia, Austria, Svizzera e Ungheria).