• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio la musica in tv, così ti è più chiaro?? Siamo nel 3d di un canale musicale non so se te ne sei accorto

Eh appunto si parlava di MTV, non è per caso l'acronimo di Music Television?
Che poi trasmetta anche altro (che si può benissimo evitare di seguire), non vuol dire che sia esclusa la musica al 100%, altrimenti non avrebbe più senso il nome del canale. :eusa_think:
E poi hai tirato tu in ballo il genere trash, dunque sei andato tu per primo fuori dall'argomento del topic. ;)
 
io di vh1 salvo solo ridicolousness, poi era bello quando hanno riproposto pimp my ride, insomma quando trasmettono tutti i programmi di mtv, la musica non la guardo mai me la vedo su youtube quella che voglio io
 
la musica non la guardo mai me la vedo su youtube quella che voglio io

Infatti, la penso anch'io così. La musica in tv aveva più un senso 15 anni fa quando c'era ancora il Festivalbar. Oggi risulta parecchio scomodo attendere che la tv trasmetta il video dell'artista preferito... e abbastanza anacronistico come metodo.
 
Infatti, la penso anch'io così. La musica in tv aveva più un senso 15 anni fa quando c'era ancora il Festivalbar. Oggi risulta parecchio scomodo attendere che la tv trasmetta il video dell'artista preferito... e abbastanza anacronistico come metodo.

assolutamente, la musica in tv aveva senso quando non c'era ancora internet, mtv ha visto il problema di youtube già dalla nascita ha cercato di innovare con flux, ma il canale degenerò subito diventando qoob tv mente nel frattempo mtv già stava cambiando diventando un canale di varietà mettendo in secondo piano la musica seguendo il cambiamento e l'affermazione che aveva sempre più youtube, oggi un canale di musica lo si guarda di sfuggita così facendo zapping ma non è più come una volta
 
La verità è che al giorno d'oggi i videoclip in tv hanno senso solo con le radiovisioni, dato che comunque si basano sulle radio che ancora oggi vengono diffuse anche nei locali pubblici. Ma canali come VH1 o MTV Music, come dicevate voi appunto, sono abbastanza anacronistici, non a caso canali come VIVA hanno chiuso i battenti ormai. Solo Viacom si ostina ancora a puntarci
 
La verità è che al giorno d'oggi i videoclip in tv hanno senso solo con le radiovisioni, dato che comunque si basano sulle radio che ancora oggi vengono diffuse anche nei locali pubblici. Ma canali come VH1 o MTV Music, come dicevate voi appunto, sono abbastanza anacronistici, non a caso canali come VIVA hanno chiuso i battenti ormai. Solo Viacom si ostina ancora a puntarci

il problema di viacom è che ha dei contratti e accordi da rispettare con sky, ma penso che se potesse butterebbe nel cestino vh1 e farebbe tornare mtv in chiaro... magari!
 
E spero continui a farlo, seguo la classica del sabato
Idem, io seguo la replica della domenica. Comunque riconosco che un canale con soli videoclip nel 2021 ha un'utilità ridotta, ma per quanto mi riguarda, a me piace trascorrere 2 ore in compagnia della classifica musicale di VH1 nel weekend. È chiaro che queste classifiche non sono ufficiali e magari sono fatte un po' a caso, ma in molti casi mi aiutano a rimanere al passo coi tempi e a scoprire le ultime novità musicali, senza correre il rischio di imbattermi nella "musica" trap che va molto di moda sul web.
 
Ultima modifica:
Inutile che continuate a scannarvi. Se non vi piace la musica in tv guardatevela su YouTube. Io sono vecchio stampo e se Viacom mi fa il regalo di darmi i 3 MTV 80-90-00 mi farebbero un bellissimo regalo, altroché YouTube
 
Inutile che continuate a scannarvi. Se non vi piace la musica in tv guardatevela su YouTube. Io sono vecchio stampo e se Viacom mi fa il regalo di darmi i 3 MTV 80-90-00 mi farebbero un bellissimo regalo, altroché YouTube
fosse per me ti lascerei pure vh1 ma che facciano tornare in chiaro pure mtv che li spendano 4 soldi sti americani...
 
Guardare i video su youtube non è la stessa cosa che guardare una tv musicale. Su youtube il video te lo cerchi (e al massimo poi un video tira dietro l'altro) ma ti fa "scoprire" tutto quello che fa una tv o una radio? Non è la stessa cosa.

Il problema di Viacom è che dal 2006/2007 ha cambiato "linea editoriale" non azzeccandone più una a livello mondiale... E tutt'ora si vedono gli ottimi risultati raccolti.

Avevano un gioiellino se così possiamo chiamarlo, avevano un canale (o marchio) a livello mondiale e si potrebbe continuare...

Hanno distrutto tutto perchè credevano (sbagliando) che con l'arrivo di internet una tv musicale non avrebbe avuto più senso.
Beh certo... se lasci una tv vuota che non sa di nulla è ovvio che sarà così.

Avevano vj, programmi presentati, programmi live con ospiti... C'è chi ha distrutto tutto questo e chi in Italia (tanto criticato) ha fatto il contrario. Certo non è la stessa cosa sia chiaro... ma risultati alla mano è chiaro chi ha sbagliato e chi no.

Chiedere nel 2021 il ritorno di MTV non ha alcun senso. Possono anche chiamarlo canale 67, canale musica, musica tv... sarà sempre un canale vuoto che non vorrà dire più nulla. Che si chiami viva, che si chiami vh1 o mtv non cambia nulla e non cambierà nulla.
 
Una volta, quando MTV era ancora in chiaro ed era la vera MTV (e non quel surrogato che usa un marchio storico qual è diventato), ricordo che nel corso dei videoclip davano anche informazioni varie sul brano, sulla storia dell'artista e così via. Ecco, per evitare che VH1 resti un canale di soli videoclip trasmessi senza un criterio logico, come accade spesso, potrebbero ripristinare quelle formule che avevano sul vecchio canale.
Ma capisco che Viacom ormai segue la stessa logica che usa Mediaset da noi: un gran numero di canali per i quali poi non esiste una strategia chiara e restano lì abbandonati a loro stessi
 
E spero continui a farlo, seguo la classica del sabato
Ma capisci quanto me che a un gruppo privato non frega niente se io o te guardiamo la classifica del sabato. Se un canale non macina audience in genere chiude, ma in questo caso Viacom si ostina pur non sapendo che pesci prendere o magari fare qualcosa per rilanciarlo
 
Inutile che continuate a scannarvi. Se non vi piace la musica in tv guardatevela su YouTube. Io sono vecchio stampo e se Viacom mi fa il regalo di darmi i 3 MTV 80-90-00 mi farebbero un bellissimo regalo, altroché YouTube

No ma io dicevo in linea generale comunque, non è che sono del tutto contrario a seguire la musica in tv. Ad esempio seguo a volte le repliche del Festivalbar su Mediaset Extra, ma quelle difficilmente si trovano in rete perché vengono bloccate per motivi di copyright. Ma ad esempio per le hit attuali lo troverei scomodo, è un mio parere personale... vabbè che poi non sono un grande fan della musica attuale, questo penso si sia capito :D
 
Ultima modifica:
Inutile vedere la cosa con gli occhi nostalgici: i canali musicali, come ci si poteva aspettare, si sono molto commercializzati, molto più di allora intendo.

YouTube, come Spotify, ha tutti i prerequisiti per essere la MTV di questa decade, se non molto meglio, dato che è molto più democratica.
Certo, certe cose vanno lanciate ancora dalla TV e dala radio, ma onestamente, cos'ha lanciato di così decente la TV e la radio negli ultimi tempi, da circa 10 anni a questa parte?

Su YouTube come Spotify, hai le playlist che ti fanno scoprire tanti gioielli d'ogni genere da tutto il mondo, questo MTV non la ha mai fatto più di tanto, e ora si sono buttati sul minimo quoziente intellettivo.

In parte, non li biasimo, se un certo pattume intellettivo piace, ci sta..

Ma qui mi sembra si stia andando di troppi "potrebbe essere/se fosse" e tanti "se" in generale.

Il punto è, che nel 2021, trovo poco ascoltabile quel che passano molte radio e TV, io come vari altri.
Ergo, non posso fidarmi della TV, e in parte, non l'ho mai fatto
 
Ultima modifica:
Io invece preferisco guardare i videoclip musicali in TV su uno schermo più grande e VH1 è l'unico canale di questo genere che seguo, quindi mi dispiacerebbe molto se chiudesse. Inoltre reputo MTV un canale inutile, ma saranno gusti.
Mai sentito d'una cosa chiamata app YouTube su varie smart TV ECC.? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso