Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chi segue il canale ,rispetto a Mtv music, è più ben fatto VH1?Viene trasmessa anche musica anni 80/90?

Per quanto riguarda la musica attuale, era molto meglio Mtv Music, oggi ho seguito Right Now e la selezione è molto limitata.

Ma la fonte della classifica Top 10 Right Now qual è? Ancora c'è 7 Years di Lukas Graham.

Oltre alla dimensione del numero nelle classifiche, trovo inutile anche il # prima del numero (che tra l'altro all'inizio del video non viene mostrato)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la musica attuale, era molto meglio Mtv Music, oggi ho seguito Right Now e la selezione è molto limitata.

Ma la fonte della classifica Top 10 Right Now qual è? Ancora c'è 7 Years di Lukas Graham.

Oltre alla dimensione del numero nelle classifiche, trovo inutile anche il # prima del numero (che tra l'altro all'inizio del video non viene mostrato)

A primo impatto mi sembrava che l'avessero presa dalla o Mv Uk Chart o Usa Chart o la Mtv.it Chart ma poi sono andato a vedere e di uguale di posizioni se non ho letto male c'e' Sia alla 5 e Justin Timberlake alla 1

A primo impatto mi sembrava che l'avessero presa dalla o Mv Uk Chart o Usa Chart o la Mtv.it Chart ma poi sono andato a vedere e di uguale di posizioni se non ho letto male c'e' Sia alla 5 e Justin Timberlake alla 1

La prima classifica delle canzoni attuali su VH1 l'ho trovata strana soprattutto nel vedere Adele alla 3 e Coldplay alla 2, senza tenere conto di canzoni come This one's for you di David Guetta e Duele el corazon di Enrique Iglesias

Effettivamente il numero della posizione è grosso, inoltre quella scia colorata peggiora ulteriormente la situazione rispetto alla versione europea (considerazione fatta tenendo sempre conto di com'era Vh1 European prima del passaggio in 16:9, che ha comportato anche il cambio delle grafiche).

fino a ieri tutti a lamentarsi della qualità audio e video di MTV Music ... dicendo che altrove 'do it better' ... :lol:

I Mb/s a disposizione del canale sono sempre gli stessi (3 Mb/s totali) ... Possibile che gli encoder degli inglesi si comportino così tanto peggio di quelli che usava Persidera (che peraltro disponeva di un segnale compresso all'origine e non di un segnale nativo ...) ? :lol: ;)

Comunque su alcuni video (vecchi) è molto bassa la qualità sorgente (molti sembrano presi da vhs analogico ...). Fa comunque piacere riascoltarli ... ;)
La banda totale è la stessa, ma hanno abbassato la risoluzione video da 720x576i a 544x576i, e questo purtroppo si nota.:crybaby2:

Essendo un canale musicale, cosa se ne fanno di due tracce audio.:(

Mi auguro che su VH1 ritorni la stessa configurazione di MTV Music, che reputo il miglior compromesso con la banda totale disponibile.

MTV MUSIC: (LCN 67, 267, 567)
Video: 2,72 - 2,73 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

VH1: (LCN 67, 267, 567)
Video: 2,61 - 2,62 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 544x576i
Audio 1: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Per chi segue il canale ,rispetto a Mtv music, è più ben fatto VH1?Viene trasmessa anche musica anni 80/90?
A me sembra fatto parecchio meglio, anche perché ultimamente mtv music era peggiorato.
Sì, di canzoni anni 80/90 ce ne sono, soprattutto in "classics and pearls", che c'è di notte, ma anche in "past vs present" e in "simply the best" ;)

Il numero di posizione in basso a sinistra è enorme e ingombrante.
Le scritte "Top 10 Right Now" o "Best Of" sono accettabili, ma per me non ha senso lasciare fissa la scritta "Right Now" durante la rotazione dei video del momento.

Il numero di posizione in basso a sinistra è enorme e ingombrante.
Le scritte "Top 10 Right Now" o "Best Of" sono accettabili, ma per me non ha senso lasciare fissa la scritta "Right Now" durante la rotazione dei video del momento.

Il canale dal punto di vista estetico è stato bello il primo giorno. Tra scritte ingombranti e audio e video di scarsa qualità, io me ne torno su Vh1 European e saluto già questo canale

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Il canale dal punto di vista estetico è stato bello il primo giorno. Tra scritte ingombranti e audio e video di scarsa qualità, io me ne torno su Vh1 European e saluto già questo canale

Quando si lascia la strada vecchia (Vh1 European) per la nuova (Vh1 Italia), si sa quello che si perde ma non quello che si trova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quando si lascia la strada vecchia (Vh1 European) per la nuova (Vh1 Italia), si sa quello che si perde ma non quello che si trova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quello che non sopporto di Vh1 European ma è un problema di tutti i canali international è che sono censurati nelle parolacce in inglese, nonché nei video un attimo un po' sexy, come Rihanna e il suo seno censurato. In Italia queste cose le lasciano passare :)

Quello che non sopporto di Vh1 European ma è un problema di tutti i canali international è che sono censurati nelle parolacce in inglese, nonché nei video un attimo un po' sexy, come Rihanna e il suo seno censurato. In Italia queste cose le lasciano passare :)

infatti censurati come i video dei canali uk, peccato che però non siano canali destinati all'inghilterra:eusa_wall:

Vedo che hanno tolto l'audio descrizione dalla traccia inglese

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ho notato che tra zoom e posizione della grafica, quando c'è un video in 4:3 il logo e tutte le scritte rimangono all'interno dell'immagine del video. È una sottigliezza ma è apprezzabile. Dimostra che la grafica è studiata con cognizione.
Su rtl ad esempio quando c'è un video in 4:3 il logo è metà sulla striscia nera, e non solo il logo.

Beh ma è un caso... non una scelta.

Per l'audio confermo... ma continuo a non capire l'utilità della 2° traccia...

Per averla messa vuol dire che piu' avanti servira', sono zuccone ma per me ci sara' qualche voce speaker per le classifiche o qualche programma musicale che può essere sentito anche in lingua originale se no non si spiega questo doppio audio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso