Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Viacom Italia presenta il primo palinsesto completo di Vh1. Del Prete: è il canale dei ‘Music lovers’. Romano: raccolta pubblicitaria del gruppo raddoppiata in un anno anche grazie agli acquisti

l palinsesto di VH1, canale diretto da Luca De Gennaro, vp Talent & Music per Viacom Italia, con la supervisione di Sergio Del Prete

Ad aprile riparte la serie simbolo “VH1 Storytellers”, la musica raccontata dai suoi protagonisti: un appuntamento settimanale ogni martedì sera con star internazionali del calibro di Green Day, Coldplay, Foo Fighters, Ed Sheeran, ma anche artisti italiani come Fabri Fibra, Jovanotti, Ligabue, Tiziano Ferro e tanti altri.
Il 20 aprile, a 25 anni esatti dal grande concerto in onore di Freddy Mercury allo stadio di Wembley, VH1 riproporrà lo storico “Freddy Mercury Tribute Concert” con Queen, David Bowie, Elton John, George Michael, Annie Lennox e tante altre superstar. Nella settimana successiva torneranno i Queen al completo nello storico “Live at Wembley” del 1986.
Il 21 aprile, per celebrare il primo anniversario della scomparsa di Prince, VH1 renderà onore al suo genio e alla sua musica con una giornata dedicata,il #VH1PrinceDay: il meglio dei suoi video e alle 22.50 il film di culto “Purple Rain”.
Maggio è il mese dedicato al rock, e per celebrarlo al meglio su VH1 troveranno spazio i grandi live dei Muse allo Stadio Olimpico di Roma, di Jimi Hendrix al Monterey Pop Festival e degli Oasis a Manchester. Non mancheranno i “rock movies” come “Quadrophenia”, il film di Franc Roddam sulla rock opera degli Who, e il film-documentario “Sound City” diretto da Dave Grohl, il leader dei Foo Fighters, che ripercorre la storia del leggendario studio californiano Sound City attraverso il racconto degli artisti che qui hanno registrato i loro album più famosi.
A giugno, per ricordare i 50 anni dall’uscita del capolavoro “Sgt.Pepper’s Lonely Hearts Club Band”, VH1 proporrà una serie di film e documentari sul mondo dei Beatles, come “La vera storia di John Lennon” e “George Harrison: Living in the material world”, diretto da Martin Scorsese sulla vita di George Harrison.
Oltre ai Beatles, su VH1 arriveranno anche i Rolling Stones! E sarà sempre Martin Scorsese con “Shine a light” a raccontare attraverso immagini e interviste il concerto tenuto dalla band di Jagger al Beacon Theatre di New York nel 2006.
Il mese di giugno si chiuderà con il weekend del grande festival inglese di Glastonbury. La line up di questa edizione è straordinaria. Se Radiohead, Foo Fighters ed Ed Sheeran saranno gli headliners, gli altri protagonisti non saranno da meno, da Katy Perry a Biffy Clyro, passando per The XX e Major Lazer e tantissimi altri. VH1 trasmetterà lo speciale dell’edizione 2016 e a distanza di pochi giorni anche uno speciale sul festival del 2017, in esclusiva per l’Italia.
Durante l’estate, infine, la programmazione di VH1 continuerà con rotazioni musicali, documentari, musica dal vivo e con film storici che hanno la musica nel DNA, come “Fa’ la cosa Giusta” di Spike Lee, “La Febbre Del Sabato Sera”, “Save the last dance 2”, “Moulin Rouge”, “School of Rock”, fino ad arrivare alla celebrazione di Woodstock con l’omonimo film riproposto 48 anni dopo il festival.
RDS 100% Grandi Successi è radio partner ufficiale di VH1.

http://www.primaonline.it/2017/04/2...ppiata-in-un-anno-anche-grazie-agli-acquisti/

Giustamente parlano di raccolta pubblicitaria del gruppo perché quella del solo VH1 non credo sia così entusiasmante visti i dati Auditel che abbiamo a disposizione :badgrin:
Comunque è lodevole l'introduzione di alcuni programmi musicali, ma restano troppo legati ai film dal mio punto di vista per essere una tv musicale.
 
Io ogni volta che metto Vh1 o trovo la pubblicità o un video italiano. Sarò sfortunato io che ne so :)
 
Top 10 right Now delle 13 è l'aggiornamento di quello delle 8 da quanto scritto nell'articolo postato sopra
 
E a quanto ancora si dovra' aspettare x vedere pubblicato i suoi programmi su un settimanale ..dipiutv invece di pubblicare 30 tv locali regionali non potrebbe inserire canali piubnazionali appunto vh1?????
 
Non può passare musica italiana su Hits essendo un canale internazionale

Per questo ho scritto "per pura utopia"... ;)
Infatti MTV Hits Italia ed MTV Music Italia erano praticamente la stessa cosa (e non aveva tanto senso)... poi una volta sostituito MTV Hits Italia con la versione internazionale, tutto ad un tratto MTV Music ha riacquistato senso... :D
Se poi la musica italiana dovesse mai riscuotere un tale successo a livello internazionale (cosa che non è avvenuta nemmeno nel periodo di punta tra gli anni '80-'90 e volendo anche '70), passerebbe poi anche su MTV Hits... e quel punto quale migliore occasione per disfarsi di MTV Music?!? :laughing7: :D
 
È normale che questo canale musicale trasmetta Happy Days di sera?
Il responsabile contenuti di Viacom Italia, Del Prete, così si è espresso al riguardo in una recente intervista:
"Happy Days non è centrale nella programmazione di VH1, però secondo me ha senso. Richiama un po’ una golden era, è intrisa di musica e pensiamo ci stia molto bene perché è uno di quei classici che noi vogliamo riproporre. Non è sbagliata come operazione. Abbiamo riproposto David Bowie, Kurt Cobain, vogliamo quindi parlare anche dei classici ma in maniera fresca, innovativa. Sarà in versione Hd. Non direi che è centrale nel racconto del canale, ma ci sta."

Non è centrale nel "racconto del canale", ora capisco perchè va in onda praticamente ogni sera dalle 21 alle 23. :D
Inoltre che sia in versione HD poco importa, se il canale su cui è trasmesso è in SD. Bastava dire che è in versione rimasterizzata, anche fosse stata rimasterizzata in semplice SD si vedrebbe comunque meglio.
 
Scrivono una montagna di stupidaggini, non sanno neanche loro cosa dire e cosa fare.
Happy Days nel suo complesso ci può stare come repliche di serie TV, perché è un po' che non fanno passaggi, ma mettetelo alle 23 non alle 21 che va a scontrarsi con la normale programmazione di prima serata, non mi sembra una cosa tanto sensata.
"Sarà in versione HD". Ok se lo dice il responsabile contenuti di Viacom Italia Vh1 Italia sarà in HD o sul DTT o sul sat (tivusat o sky che sia)
Lo dice lui, chi sono io a contraddirlo? :lol:
 
Scrivono una montagna di stupidaggini, non sanno neanche loro cosa dire e cosa fare.
Happy Days nel suo complesso ci può stare come repliche di serie TV, perché è un po' che non fanno passaggi, ma mettetelo alle 23 non alle 21 che va a scontrarsi con la normale programmazione di prima serata, non mi sembra una cosa tanto sensata.
"Sarà in versione HD". Ok se lo dice il responsabile contenuti di Viacom Italia Vh1 Italia sarà in HD o sul DTT o sul sat (tivusat o sky che sia)
Lo dice lui, chi sono io a contraddirlo?
È troppo divertente quando un pò tutti gli editori si mettono a parlare dei loro canali, fanno discorsi di "storytelling" "linea editoriale" "MTV ha la sua casa su Sky" ecc..quando la verità è "abbiamo un bisogno disperato di alzare lo share su Vh1 e MTV resta su Sky perchè Sky ci paga" :D :D
 
È piacevole rivedere il concerto dei Take That su VH1 (lo avevo visto e registrato da un'altra parte, ma merita sempre), non posso dire lo stesso per il loro best of delle 20 che è stato separato dal concerto per happy days. Ammetto di non aver mai amato questo genere fin da quando il suo predecessore su questa LCN mandava fame, almeno in quel caso non occupava la prima serata.
 
Show dal quale ci sto alla larga da guardare, infarcito di musica italiana con premi di valore proprio nullo.
Lo ripeto ogni anno lo so :badgrin:
 
Non ho mai visto questi programmi di MTV, però mi fa piacere che puntano su Gabbani, curioso di vedere come se la cava alla conduzione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso