• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Vuemme

Ciao Gherardo, per ora no, ci saranno novità su altre regioni a breve.
 
Si sta lavorando su diverse regioni, per ora non posso far nomi perchè sono molte, poi da qui a concludere ce ne passa..... comunque anche l'Emilia Romagna sappiamo che è da coprire, uno dei più grossi problemi come voi tutti penso immaginiate è l'aspetto economico. Ora si sta lavorando sulla Toscana con un nuovo mux che farà meglio alcune zone che non fa Tv9, logicamente se ne perderanno alcune che si cercherà di ricucirle con dei cerotti....
 
Si sta lavorando su diverse regioni, per ora non posso far nomi perchè sono molte, poi da qui a concludere ce ne passa..... comunque anche l'Emilia Romagna sappiamo che è da coprire, uno dei più grossi problemi come voi tutti penso immaginiate è l'aspetto economico. Ora si sta lavorando sulla Toscana con un nuovo mux che farà meglio alcune zone che non fa Tv9, logicamente se ne perderanno alcune che si cercherà di ricucirle con dei cerotti....

Credo sia un peccato che un tv cosi ben impostata si stia appoggiando a mux di limitata copertura, quale ad esempio quello di LombardiaTv. Vero che il costo sara' proporzionale alle aree coperte, si pensa da telespettatori che un'idea simile non la si voglia limitare a piccole aree. Con diversi mux a corto di "ospiti", quali, ad esempio, i 7gold lombardi/piemontesi (Telecity) ed emiliano-romagnolo (Sestarete, Rete8 e simili), i costi dovranno essere calati. Restando in Emilia, c'e' sovrabbondanza di capacita trasmissiva (vedi, oltre alla citata Sestarete, TRMedia, TeleDucato, DiTv, citati a caso eh). Ci sono anche i mux a copertura interregionale, TeleLombardia (Lombardia+Emilia), TelePadova (zeppo, Veneto, FVG, Emilia-Romagna)....
 
Da domani arrivano su Vuemme le prime incursioni di Coloradio, tutti i giorni dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 18 con Dj Chriss, il nuovo Super Hit ogni ora e finalmente parte Music Flash dopo alcune prove.
 
Credo sia un peccato che un tv cosi ben impostata si stia appoggiando a mux di limitata copertura, quale ad esempio quello di LombardiaTv. Vero che il costo sara' proporzionale alle aree coperte, si pensa da telespettatori che un'idea simile non la si voglia limitare a piccole aree. Con diversi mux a corto di "ospiti", quali, ad esempio, i 7gold lombardi/piemontesi (Telecity) ed emiliano-romagnolo (Sestarete, Rete8 e simili), i costi dovranno essere calati. Restando in Emilia, c'e' sovrabbondanza di capacita trasmissiva (vedi, oltre alla citata Sestarete, TRMedia, TeleDucato, DiTv, citati a caso eh). Ci sono anche i mux a copertura interregionale, TeleLombardia (Lombardia+Emilia), TelePadova (zeppo, Veneto, FVG, Emilia-Romagna)....

Per l'Emilia, se il problema sono come dice Jeeg Robot, i costi, mux quali Sestarete o di.tv li vedo piuttosto proibitivi, poi posso anche sbagliarmi(anzi spero..), forse giusto Teleducato, ma dio ce ne scampi visto il modo in cui trasmettono (1 giorno si' e 30 no)..
 
Si sta lavorando su diverse regioni, per ora non posso far nomi perchè sono molte, poi da qui a concludere ce ne passa..... comunque anche l'Emilia Romagna sappiamo che è da coprire, uno dei più grossi problemi come voi tutti penso immaginiate è l'aspetto economico. Ora si sta lavorando sulla Toscana con un nuovo mux che farà meglio alcune zone che non fa Tv9, logicamente se ne perderanno alcune che si cercherà di ricucirle con dei cerotti....

Ciao Jeeg, novita' sullo streaming? purtroppo è parecchi giorni buio..
 
https://tv.upgo.news/vuemme-canale-tv/
Ho letto solo adesso dopo mesi (ahimè) questa interessantissima intervista a Riccardo Lucchesi... e mi rendo conto di come il DTT in italia sia veramente marcio, come ogni cosa italiana d'altronde. Questi ragazzi si stanno facendo un mazzo così per acquisire o affittare canali in mux locali e poi ci sono certe emittenti nazionali con 20 canali ipercompressi di televendite 24h... vergogna!!!
Comunque l'unica domanda interessante che non è stata fatta è se il marchio Videomusic è effettivamente proprietà di La7 come appare nell'ufficio marchi e brevetti e,se sì, se Cairo ha intenzione di mantenerlo ancora
 
Per l'Emilia, se il problema sono come dice Jeeg Robot, i costi, mux quali Sestarete o di.tv li vedo piuttosto proibitivi, poi posso anche sbagliarmi(anzi spero..), forse giusto Teleducato, ma dio ce ne scampi visto il modo in cui trasmettono (1 giorno si' e 30 no)..

Se i mux sono vuoti (Sestarete e Rete8 lo sono, Telecity pure, a differenza di TelePadova), conviene affittare a poco piuttosto che niente (meglio succhiare un osso che un bastone). Lo stesso per DiTv, ora che ha due reti ovunque magari vanno riempiti... Considerato dove sono ora con LombardiaTv (non certo il top) anche TeleDucato andrebbe bene, copertura da Piacenza a Modena.
 
Nelle prossime ore Vuemme verrà inserita nel mux toscano di Tvl, datemi feedback per chi è della zona. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso