Non capisco tutti questi problemi che avete, io ho sempre aggiornato il sistema con tutti gli aggiornamenti proposti consigliati, facoltativi ecc, e non ho mai avuto problemi.
Forse dovreste tenere più pulito il disco, il registro usando le utilities ad esempio, ma ovviamente non è solo questo.
I problemi che riporta fahrenheit451 su OneDrive non sussistono, perché se avesse letto bene la configurazione iniziale dopo l'aggiornamento ancora di 8.1 saprebbe che è tutto disattivabile, così come saprebbe che non è indispensabile l'account MS.
Un po' di tempo fa sono andato ad installare 8.1 ad un amico e non mi capacitavo del perché fosse lento. Morale, il tecnico che gli ha venduto il pc gli aveva installato start-is.back completo di aero e il sistema era totalmente instabile.
Insomma, quel che intendo dire è che la maggior parte delle volte è colpa di terze parti software, o "umane" che non sanno bene cosa fanno...
Di sistemi ne ho usati tanti, Win ME, win 98, win XP Win Vista, Win 7 fino ad 8.1, il migliore che abbia mai provato. Quindi sentirlo chiamare il Vista 2 o sentir dire che ha problemi ovunque mi fa strano.
Una politica di aggiornamenti di questo tipo MS non l'ha mai fatta, io sarei contento e basta, e lo sono